Oggetto: Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra
Toy-atc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La Mia destinazione finale e' Albisola in provincia di Savona.

Sable, domani guardo su Google heart, grazie

Oltre ad uno stupendo viaggio hai una bella meta, trascorrevo lì tutte le estati nella casa di famiglia.
Al tuo arrivo mangia un pò di farinata e focaccia anche da parte mia! :mrgreen:

Grazie! Dove era (o è) casa tua?
Ok, mangerò un po' di focaccia anche per te..

Comunque dopo un anno di Arabia, ogni volta che tornavo a casa mangiavo prosciutto crudo per un mese!!! :mrgreen: MAIALEEEE!!

Profilo PM  
Ciao a tutti, ci troviamo ora in Serbia a Nisc. Stamani abbiamo visto il bellissimo monastero di Rila in Bulgaria e ieri ci siamo lasciati sedurre dai bei paesaggi di montagna percorrendo le strade secondarie che da Plovdiv portano nell'interno e poi a Rila dove abbiamo pernottato in una guest house gestita da una simpatica signora anziana che parlava tranquilla come se noi capissimo il bulgaro :razz: ! Peccato solo per il tempo che ieri ha fatto le bizze quasi tutto il giorno.. :mad: Oggi volevamo visitare Sofia ma purtroppo ci siamo lasciati influenzare negativamente dalla sfilza di palazzoni fatiscenti di stampo sovietico che si trovano in periferia. ad un cartello c'era Belgrado a sinistra e Sofia a destra....la macchina ha girato a sinistra :mrgreen: La scelta è stata azzeccata: la Serbia ci ha accolto con gente sorridente, strade curate e case ben tenute. Stasera ci siamo immersi nella "movida" di Nisc camminando per le aree pedonali del centro ricco di localini e ristoranti all'aperto e con la bellezza di 9 euro ci siamo riempiti la panza a base di maiale affumicato ( :mrgreen: :mrgreen: maledetta Arabia!!) e altre pietanze locali squisite! Non so come abbiano fatto ad annettere la Bulgaria all'Europa. E' un paese che mostra evidentemente grandi contrasti tra il vecchio retaggio di gestione trasandata ex-sovietica e "un'occidentalizzazione" che fatica a farsi strada tra povertà e baraccopoli... Ci è sembrato che generalmente la popolazione sia sciatta e trasandata con un aspetto "triste" e rassegnato in bilico tra un presente difficile ed un futuro "di modernità" che non sembra vicino... Eh, spero per la Bulgaria che io mi stia sbagliando alla grande!! Tutto un altro pianeta la Serbia! Stefano

Profilo PM  
Anche io ho avuto la stessa impressione sulla Bulgaria, un paese veramente fatiscente e mi ero posto la stessa domanda sull'annessione all'Ue.
Secondo me non é minimamente paragonabile (in peggio!!) con i vicini Serbi e Turchi.

Ultima modifica di ALEXTOY90 il Domenica, 20 Maggio 2012, 14:05, modificato 1 volta in totale
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie! Dove era (o è) casa tua?
Ok, mangerò un po' di focaccia anche per te..

Comunque dopo un anno di Arabia, ogni volta che tornavo a casa mangiavo prosciutto crudo per un mese!!! :mrgreen: MAIALEEEE!!

Era ad Albissola Marina, via Verdi :cry:
Ma giustamente i miei nonni l'hanno venduta per avvicinarsi a noi, siccome era un'eredità, erano costantemente lontani da tutti i parenti... Anche se per la loro salute il clima era ottimo...
Mi tengo dentro però ottimi ricordi :wink:

Straquoto il discorso sul maiale, buona abbuffata!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Ieri mi si è accesa la spia di "acqua nel filtro del gasolio".. :cry: maledetto gasolio bulgaro!!! :twisted: :twisted:

ho spurgato il filtro ma mi è rimasta accesa. Ho telefonato al "mio amico" alla Toyota di Khobar il quale mi ha detto che non c'è nessun problema: si spegnerà quando cambierò il filtro e posso continuare tranquillo. Ho il filtro con me ma ormai sono quasi arrivato e non mi metto a trafficare "per strada".
purtroppo dopodomani sarò a casa :neutral: .... viaggiare mi piace e non smetterei mai :mrgreen: :mrgreen:

stasera sono a 6999 km dalla partenza :lol: Ad occhio e croce arriverò ad 8200 km.. ah, siamo a Belgrado!

Stefano

Profilo PM  
Ciao a tutti!

ho avuto qualche problema con internet comunque sono arrivato a casa lo scorso mercoledì sera! Avevo calcolato 8200 km e ne ho fatti 8190 :lol: !
Breve riassunto:

1 viaggio
2 continenti
9 nazioni
8190 km
10000000 bei ricordi !! :mrgreen:

dove posso mettere qualche foto e fare un breve resoconto?

ora devo sistemare un po' la macchina e cambiare olio e filtri....

Profilo PM  
Bentornato! Metti su imageshack o altri programmi di hosting e poi posta il link in questa discussione.. :wink:

Bentornanto a casa!!!

Benarrivato...
Rimetti a posto l'auto x SCAPPARE nuovamente dall'Italia :roll:

Profilo PM  
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benarrivato...
Rimetti a posto l'auto x SCAPPARE nuovamente dall'Italia :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pagina 11 di 14