Si effettivamente gli accessori non mancano :lol: :lol: :lol: Partendo dalle 315/75r16 alle 9.00
Questo defender possiede tutto sia esterno che interno, ovviamente tutto è stato fatto da "me medesimo da solo" (non sono un meccanico di professione :cool: ).
Il poter riiniziare a preparare un altro fuoristrada mi rende impaziente.
Da un mese studio i vostri forum, devo dire che il livello del dattaglio è altissimo, questo mi ha fatto scegliere il tipo di land cruiser migliore per il mio utilizzo.
Un 80 sarebbe il top per la sabbia ma i restanti 11 mesi mi sarebbe di intralcio.
Certo passare da doppi ponti rigidi a uno solo mi inquieta.
Il 90 163cv con sopra circa 5.000 eurozzi di preparazione è perfetto.
Cerco confort affidabilità potenza.
Oggetto: Re: Un Salutone A Tutto Il Forum
Oggetto: Re: Un Salutone A Tutto Il Forum
Grande terra di vini Scansano! :mrgreen:
Passare da un Def ad un 90........ sono veramente diversi...........
Passare da un Def ad un 90........ sono veramente diversi...........
Oggetto: Re: Un Salutone A Tutto Il Forum
Hola.
Visto che a preparazioni non schezi e sei orientato a un 90 kdj, tenendo presente che oltre a delle 265/75/16 o delle 235-16 che sono omologabili non ci stà nient'altro senza body lift che ritengo snaturare il concetto di utilizzo del 90, ovviamente niente a che vedere con le 9,00/16 o delle 315/75/16 che però con il blocco anche anteriore un + 5 il 90 diventa veramente valido sono curioso se lo prepari così sapere se è inferiore a un def.
Visto che a preparazioni non schezi e sei orientato a un 90 kdj, tenendo presente che oltre a delle 265/75/16 o delle 235-16 che sono omologabili non ci stà nient'altro senza body lift che ritengo snaturare il concetto di utilizzo del 90, ovviamente niente a che vedere con le 9,00/16 o delle 315/75/16 che però con il blocco anche anteriore un + 5 il 90 diventa veramente valido sono curioso se lo prepari così sapere se è inferiore a un def.
Oggetto: Re: Un Salutone A Tutto Il Forum
benvenuto! i cambiamenti nn si discutono mai :!: ..avrai le tue ragioni. Se hai fatto la tunisia con il def nn dovresti aver avuto grossi problemi :?: .. il rapporto peso potenza e' valido! ... di toyota poi ce ne sono veramente tanti in giro....personalmente prediligo il lungo per lo spazio che mi offre...certo per la maremma un bel corto sarebbe il top...il nord africa poi nn mi pare cosi lontano... in due gg sei giu' come meglio credi.
salut
salut
Oggetto: Re: Un Salutone A Tutto Il Forum
Ho intenzione di mettere le 255/85r16, dovro' fare un lavorino di carrozzeria, per me le 255/85 sono il top di tutte.
Nel def utilizzo sempre questa misura, i gommoni servonmo per scena.
Sarà inferiore sull'estremo per via dell'escurzione limitata sull'anteriore. Dal medio in giù il toyota è superiore.PUNTO.
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho intenzione di mettere le 255/85r16, dovro' fare un lavorino di carrozzeria, per me le 255/85 sono il top di tutte.
Nel def utilizzo sempre questa misura, i gommoni servonmo per scena.
Sarà inferiore sull'estremo per via dell'escurzione limitata sull'anteriore. Dal medio in giù il toyota è superiore.PUNTO.
Oggetto: Re: Un Salutone A Tutto Il Forum
Benvenuto e bel mezzo ... le Hankook poi mi piaciono moltissimo in quella misura vorrei metterle anche io sull'80 ... se te ne vuoi liberare fatti sentire, in bocca al lupo per la vendita.
Ciao
Ciao
Oggetto: Re: Un Salutone A Tutto Il Forum
Andrea quale sorpresa!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Meno male che ti sei redento!!
A parte gli scherzi non me lo aspettavo questo repentino cambiamento, visto il lavoro (tra l'altro appena finito) che hai fatto sul def.
p.s. quella foto mi ricorda qualcosa......
Un arrivederci spero a presto
ci sentiamo in MP
Meno male che ti sei redento!!
A parte gli scherzi non me lo aspettavo questo repentino cambiamento, visto il lavoro (tra l'altro appena finito) che hai fatto sul def.
p.s. quella foto mi ricorda qualcosa......
Un arrivederci spero a presto
ci sentiamo in MP
Oggetto: Re: Un Salutone A Tutto Il Forum
Caro Ezio la prova speciale mi ha lasciato un brutto segno( ti dovresti ricordare anche te :lol: :lol: )i tanti km. che percorro nonchè la necessità di avere un mezzo utilizzabile dalla mia compagna per andare a lavoro quando c'è neve o ghiaccio e se gli si rompe la sua, mi ha portato a migliorare alcune condizioni. Certo mi sono fatto una cultura a 360° del 300, so' tutto.
Ero indeciso tra patrol e land cruiser ma il patrol con doppi ponti rigidi indistruttibili e blocco posteriore di casa, ho potuto provarlo.....E' bloccato, un polmone pesa un botto e si sente nella guida; i rapporti di trazione non soddisfano i miei convincimenti: 2H;4H;4L questo significa che se strada schivolosa per umidità o pioggia,, inserendo il 4H vai come se il centrale fosse bloccato e non mi piace. Provengo da un trazione permanente e rivoglio un trazione permanente :!: .
La foto è stata scattata da te.
Bellissima Tunisia con voi 5 giorni indimenticabili, questa è la particolarità di girare da soli, le piacevoli sorprese sono in agguato dietro ogni angolo, voi due siete una squisita sorpresa.
Un abbraccio grande
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Ezio la prova speciale mi ha lasciato un brutto segno( ti dovresti ricordare anche te :lol: :lol: )i tanti km. che percorro nonchè la necessità di avere un mezzo utilizzabile dalla mia compagna per andare a lavoro quando c'è neve o ghiaccio e se gli si rompe la sua, mi ha portato a migliorare alcune condizioni. Certo mi sono fatto una cultura a 360° del 300, so' tutto.
Ero indeciso tra patrol e land cruiser ma il patrol con doppi ponti rigidi indistruttibili e blocco posteriore di casa, ho potuto provarlo.....E' bloccato, un polmone pesa un botto e si sente nella guida; i rapporti di trazione non soddisfano i miei convincimenti: 2H;4H;4L questo significa che se strada schivolosa per umidità o pioggia,, inserendo il 4H vai come se il centrale fosse bloccato e non mi piace. Provengo da un trazione permanente e rivoglio un trazione permanente :!: .
La foto è stata scattata da te.
Bellissima Tunisia con voi 5 giorni indimenticabili, questa è la particolarità di girare da soli, le piacevoli sorprese sono in agguato dietro ogni angolo, voi due siete una squisita sorpresa.
Un abbraccio grande
Oggetto: Re: Un Salutone A Tutto Il Forum
Ciao Benvenuto!!!
Con piacere leggo le tue valutazioni su Toy, Def e Patrol che mi sembrano molto equilibrate.
Anche io ritengo il KDj90 un'eccellente compromesso per chi non deve nesessariamente scalare i burroni ma usa spesso la vettura su strada come faccio io.
Con piacere leggo le tue valutazioni su Toy, Def e Patrol che mi sembrano molto equilibrate.
Anche io ritengo il KDj90 un'eccellente compromesso per chi non deve nesessariamente scalare i burroni ma usa spesso la vettura su strada come faccio io.
Oggetto: Re: Un Salutone A Tutto Il Forum
Come in altri topic hò già espresso il mio pensiero di come con la trasformazione del 90 con anche il blocco anteriore diventa veramente valido anche con una ruota anteriore sollevata alla faccia dell'escursione limitata nei passaggi al limite, la trazione aumenta minimo del 25% appunto e quando si è al limite vuol dire passare in molte occasioni al posto di star lì con le ruote che girano a vuoto, me ne sono accorto all'ultimo costarella quando il blocco anteriore hà smesso di funzionare hò dovuto per la prima volta adoperare il verro per avanzare, finora hò sempre vericellato gli altri, anche se l'arb per il 90 non è il massimo della robustezza.
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