bimbo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Più che altro a farmi inc@@@@e c'è sempre tempo, questa tassa stà facendo perdere 2 miliardi di euro di mancato introito alle casse dello stato solo nel 2012 per iva, immatricolazione, ipt, e tassa sulle assicurazioni che vale il 33% dell'importo dell'rca mediamente a fronte di un'introito di 168 milioni di euro previsti ma che mai raggiungerà.
Questo stà succedendo nell'immediato ma il vero danno sono le migliaia di posti lavoro che andranno persi nei prossimi mesi dagli operatori del settore, concessionari, importatori, officine varie e la cassa integrazione che si dovrà loro pagare per i prossimi mesi.
Tanto per fare un'esempio la mia corvette z 06 comperata nel 2010 per 40.000 euro, era quotata 48-50.000 euro adesso 30-35.000 ma più realisticamente è invendibile perchè nessuno la comprerebbe perche avendo 377 kw quindi 192 oltre la soglia dei famosi 185 esenti tasse che per 20 euro a kw fanno 3840 euro più il bollo normale che in veneto ammonta a 1460 euro per un totole di 5300 euro annui, probabilmenti monti non sa fare 2 + 2 ma i proprietari di auto oltre i 185 kw sì e targano tedesco come il sottoscritto, una targa tedesca zoll di 6 mesi rinnovabili supera di poco i 1500 euro compresa casco obbligatoria e immatricolazione tedesca con servizio targa all'agenzia tedesca che rilasciandoti fattura se titolare di partita iva te la scarichi pure, tutto questo nel pieno rispetto delle leggi comunitarie, neanche a dirlo stanno facendo affari d'oro con gli italiani in fuga dall'italia a immatricolazioni, ormai le concessionarie italiane di auto oltre i 185 kw offrono questo servizio quasi gratis ai possibili aquirenti se vogliono vendere qualche auto.
Così le regioni italiane perdono anche il bollo non più dovuto, oltre ovviamente all'addizionale erariale....
Se si fà un salto nei vari forum ormai a centinaia hanno radiato e ritargato con targa estera, la tedesca è la preferita perchè li esistono agenzie serie che fanno questo servizio