Martedì, 08 Novembre 2011, 12:56
a prescindere dal fatto che non ne capisco il senso di tutte queste "paturnie mentali" comunque il RIVA sa bene quello che vende... ma tu da altri concessionari non ci potevi fare un giro prima????
Gomme in africa usano prevalentemente le 750 non perchè non vanno di moda come qualcuno dice, ma molto più semplicemente perchè è la gomma reale per le piste locali. Non a caso i migliori fuoristrada (la campagnola - LR90 - sono nati con la 750) chi frequenta l'africa sa bene che è praticamente monomisura e come gomme si usano michelin x a 10 telele o dunlop duleder sempre 10 tele.
Siamo noi che abbiamo la mania di voler gomme esagerate ecc. ecc. ma quì si va fuori o.t. ed anche già trattato.
Per quanto riguarda i blocchi, in africa non servono non solonperhcè riducono costi e probabili rotture ma anche perchè non servono punto e basta. Sulla sabbia mai visto usare i blocchi e i "brocchi" usano pure le piastre mentre nel fango o passi (con tiro animale o motore) o lasci li l'auto ed attendi che finisca la stagione delle pioggie...
Il tropicale dall'europa ha molteplici differenze...
Non per polemizzare, ma sai quanti in africa mi hanno chiesto di fare cambio con le mie gomme. Solitamente viaggio con le 255/85 ed alcuni viaggi li ho fatti con le 285/75. Non le montano perchè non ci sono.
Poi, sul fatto che su sabbia vadano meglio le 7,50 magari XP concordo, ma l'africa non è solo sabbia, anzi, sopratutto se vai un po' più a sud. :wink: