Oggetto: Re: Toyers Fotografi
per "patato" ciao non avevo mica capito che eri tu?? come va?? Un salutone anche alla tua collega patrizia e a maurizio ciaooooooo :mrgreen:
@ sable ti do pienamente ragione fotografare non è solo scattare è conoscenza , voler capire , ricordare e vededendo un'immagine ne riaffiorano mille altre che non hai fissato sulla pellicola o sulla scheda ma che hai fissato nel tuo animo. alle volte certi particolari sono stati così forti che che ti sembra di essere sul posto. ogni tanto vado a rivedermi le foto che ho fatto sul mar bianco e sento lo spazio , l'aria , il vento e quella sensazione di grandiosità che solo quei posti mi hanno dato. poi ci sono delle immagini che non faccio vedere perchè non sono belle, o sicuramente possono non interessare agli altri . quelle le tengo ben strette al massimo le faccio veder alla mia socia. ecco, direi che ci vuole anche un po' di sana autocritica da parte del fotografo evitare di annoiare gli altri. ricordo certe serate allucinanti al gruppo fotografico che frequentavo 700 dia di viaggio o di animali tute simili , piccole variazioni da una all'altra ed una barba immensa............. questo che ho scritto non è rivolto a te ma è un pensiero generale . è facile per tutti cadere in tentazione e magri eccedere. non ti nascondo che succede anche a me molte volte . spiace metter da parte quella certa immagine che a te piace tanto che però è tanto simile a quella di prima ed a quella che viene dopo ma che sicuramente agli altri può non interessare. adesso taglio altrimenti divento noioso ma vorrei ricordare solo una cosa per me importantissima la fotografia non è fatta solo di corpi macchina, obiettivi e risoluzione pixel per pollice. è giusto parlare di tutto un po' se la pensate diversamente , scrivetelo.
in ogni caso la colpa è tutta di lucaz che ha avuto la grandiosa idea di aprire questa discussione :mrgreen: :mrgreen:
fla
p.s ma che link hai visto??? :shock:
in ogni caso la colpa è tutta di lucaz che ha avuto la grandiosa idea di aprire questa discussione :mrgreen: :mrgreen:
fla
p.s ma che link hai visto??? :shock:
Ultima modifica di sable il Domenica, 20 Febbraio 2011, 23:06, modificato 1 volta in totale
http://www.pigaecatalano.it/ :oops:
Ultima modifica di sable il Domenica, 20 Febbraio 2011, 23:06, modificato 1 volta in totale
ah :oops:
il bn viene bene ache in digitale partendo dal colore , poi vi sono modi diversi per arrivare allo stesso risultato. un ricordo del giro in tunisia ed uno stimolo a proseguire la discussione.....
qui è un po' piccolina in 40x50 è più guardabile
un saluto ad ercole da pat maurizio e blue
il bn viene bene ache in digitale partendo dal colore , poi vi sono modi diversi per arrivare allo stesso risultato. un ricordo del giro in tunisia ed uno stimolo a proseguire la discussione.....
qui è un po' piccolina in 40x50 è più guardabile
un saluto ad ercole da pat maurizio e blue
BELLISSIMA!!!
Come hai fatto a scurire il cielo nella parte alta? Filtro degradante? Sull'obiettivo o in postproduzione?
patato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
BELLISSIMA!!!
Come hai fatto a scurire il cielo nella parte alta? Filtro degradante? Sull'obiettivo o in postproduzione?
post produzione con una selezione con sfumatura larghissima 220 così non sono visibili i bordi , puoi farlo sullo sfondo o su di un livello a parte.
Ravvivo questo topic addormentato.
Segnalo un bel concorso della Leica... ovviamente sto partecipando.
Se vi piace la fotografia date un'occhiata; se vi piacciono le mie fotografie datemi il vostro voto... Grazie
Concorso Leica 24x36
Segnalo un bel concorso della Leica... ovviamente sto partecipando.
Se vi piace la fotografia date un'occhiata; se vi piacciono le mie fotografie datemi il vostro voto... Grazie
Concorso Leica 24x36
E' come non essere d'accordo, avevo aperto lo studio da poco e nel giro di un anno ho dovuto ricomprare tutto per il digitale soldi e attrezzature sudati per due, comunque aggiungerei, oltre a quanto già detto, e che con sto benedetto digitale si è perso la cosa più importante lo studio, la ricerca dell'immagine, oggi vedo tanti colleghi e fotoamatori, che sparano a raffica e magari senza stare attenti alla composizione, alle masse, all'espressione del soggetto, con il pensiero di moda tanto poi con photoshop si rifà tutto, ma non è così che un Fotografo cresce , il fatto di dato e che nel mondo gli scatti sono aumentati tantissimo ma è scesa in modo significativa la qualità degli stessi, oltre al fatto che la cosa più bella non la fa quasi nessuno Stamparsi e mettersi a muro un immagine che racconta, fa rivivere un attimo, un mare di sensazioni ed emozioni.
E' come non essere d'accordo, avevo aperto lo studio da poco e nel giro di un anno ho dovuto ricomprare tutto per il digitale soldi e attrezzature sudati per due, comunque aggiungerei, oltre a quanto già detto, e che con sto benedetto digitale si è perso la cosa più importante lo studio, la ricerca dell'immagine, oggi vedo tanti colleghi e fotoamatori, che sparano a raffica e magari senza stare attenti alla composizione, alle masse, all'espressione del soggetto, con il pensiero di moda tanto poi con photoshop si rifà tutto, ma non è così che un Fotografo cresce , il fatto di dato e che nel mondo gli scatti sono aumentati tantissimo ma è scesa in modo significativa la qualità degli stessi, oltre al fatto che la cosa più bella non la fa quasi nessuno Stamparsi e mettersi a muro un immagine che racconta, fa rivivere un attimo, un mare di sensazioni ed emozioni.
a Flavio ma NX tu non lo usi? io o trovo eccezionalmente utile nel BN o nella correzione selettiva con gli U-point, poi per ridare quel tocco di retrò e fascino della pellicola molto validi i filtri fotografici serie Nik
a Flavio ma NX tu non lo usi? io o trovo eccezionalmente utile nel BN o nella correzione selettiva con gli U-point, poi per ridare quel tocco di retrò e fascino della pellicola molto validi i filtri fotografici serie Nik
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 4 di 6