Oggetto: Re: Nuovo Giocattolo (kzj70) Work In Progress.
le fa la brenta gomme, ho chiamato stamattina e mi ha detto che ci vorrano altre 2 settimane almeno... siccome non mi è sembrato tanto convincente per telefono penso che prenderò delle simil bf goodrich mud km2 in misura 265 70 16 dalla pneus ovada che costano molto meno e le hanno già disponibili.
Oggetto: Re: Nuovo Giocattolo (kzj70) Work In Progress.
Oggetto: Re: Preparazione Toyota Kzj70
Veramente bello,bravo!
Oggetto: Re: Preparazione Toyota Kzj70
confermo.
Oggetto: Re: Preparazione Toyota Kzj70
Bel paraurti, Luca, dai col brevetto :mrgreen:
Oggetto: Re: Preparazione Toyota Kzj70
grazie ragazzi, oggi ho ultimato il montaggio del verricello, con staccabatteria nautico da 500 ampere messo in modo da non aprire il cofano quando devo usare il verricello.
Per le gomme penso che comprerò 4 cooper stt nuove da 285/75 16, almeno compro qualcosa di qualità e che mi dura a lungo, comunque ho ancora un pò di tempo per pensarci. Intanto sto facendo le pratiche per il collaudo in motorizzazione :roll:
staffa porta staccabatteria :
Paraurti e verricello montato :
Per le gomme penso che comprerò 4 cooper stt nuove da 285/75 16, almeno compro qualcosa di qualità e che mi dura a lungo, comunque ho ancora un pò di tempo per pensarci. Intanto sto facendo le pratiche per il collaudo in motorizzazione :roll:
staffa porta staccabatteria :
Paraurti e verricello montato :
Oggetto: Re: Preparazione Toyota Kzj70
stai facendo di bei lavori complimenti, unico neo a mio parere è lo staccabatteria messo proprio li davanti a prendere acqua fango e polvere, potresti col tempo avere problemi.
la piastra porta verro, l'hai fatta tu? e con quanti bulloni è fissata al telaio?
la piastra porta verro, l'hai fatta tu? e con quanti bulloni è fissata al telaio?
Oggetto: Re: Preparazione Toyota Kzj70
Per lo staccabatteria avevo pensato di metterlo in abitacolo, ma è talmente grande che non sapevo dove fissarlo e comunque non mi andava di allungare i cavi fino dentro all'abitacolo (erano almeno 7 metri di cavo positivo), altra soluzione più comune era metterlo dentro al cofano, ma ogni volta che uso il verricello non posso scendere ed aprire il cofano, e comunque anche dentro al cofano prende fango a volontà... unico posto rimasto era metterlo dove l'ho messo, ho lasciato volutamente i contatti scoperti senza cappucci in modo da poterli pulire velocemente, e se si dovessero sporcare con acqua e fango dovrebbe funzionare lo stesso. Alla fine se ci pensi la scatola dei solenoidi del verricello sotto è aperta e l'acqua entra a bagnare tutto il solenoide, e nonostante questo funziona tutto garantito, e anche altri verricelli nel punto in cui si attaccano i 3 cavi sul motore sono sempre esposti e non danno mai problemi (al massimo un po di ossido si pulisce).
La piastra del verricello è un semplice piatto di ferro da 10 mm ancorata con 4 bulloni (dove ci sono i ganci traino di serie). Nei logheroni del toyota alla fine ci sono due fori che possono essere usati per mettere altri due bulloni.
La piastra del verricello è un semplice piatto di ferro da 10 mm ancorata con 4 bulloni (dove ci sono i ganci traino di serie). Nei logheroni del toyota alla fine ci sono due fori che possono essere usati per mettere altri due bulloni.
Oggetto: Re: Preparazione Toyota Kzj70
Luca sei proprio un bel tipo!!complimenti x le tue creazioni...se ne facessi in serie te ne comprerei gia uno!! :mrgreen: :mrgreen:
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