Messaggi: 17 Residenza: vigevano (PV)
Lunedì, 19 Settembre 2011, 22:05
Il non posso lamentarmi del mio 78, ma sono convinto che l'aumento di potenza porta a una minore affidabilità.
Poi tutte le menate, pressione turbina, temperatura gas scarico, frizione ecc...
si questo lo sostengo anche io... ma il tuo 78 l'hai lasciato aspirato o turbato? che problemi hai avuto? km?
Si turbato da Pirola, km 108.000 quasi tutti in africa, problemi:
a 30.000 spingidisco frizione - messo rinforzato
si è bloccato una volta il turbo, se schiacciavi spingeva troppo - leva bloccata
a 85.000 cambiato sincronizzatore della seconda - colpa del turbo? Boh!
come ho detto prima:
turbo, marmitta circa 5.000 euro
strumentazione gas scarico e pressione turbina circa 450 euro
blocchi arb se non erro 2.500 euro
cambiati 5 cerchi lega più gomme mi sembra 2.300 euro
capisci perché penso ad un benzina, ha già tutto e il resto è dimensionato alla potenza del motore. Non sono un meccanico, ma freni, trasmissione, ponti, cambio devono essere dimensionati in base al motore.
Comunque la macchina va bene, ma io non sono uno smanettone, cerco di fare sempre il percorso più facile.