Mercoledì, 20 Luglio 2011, 21:24
Per rispondere a Paolobj71 hopensato al sabotaggio perche' diversi meccanici mi dicevano che con i bulloni lenti avrei dovuto sentire vibrazioni, rumori o comportamenti strani della ruota.
Poiche' non c'e' stato nessun segnala prima del cedimento gli stessi meccanici confermavano che con due bulloni stretti e 2 mancanti non si avverte nulla fino al cedimento.
Grazie a aldimeola81 il suo post per me e' molto importante per che' da quanto ho capito invece i bulloni possono essere lenti senza che vi siano segnali evidenti.
p.s. vorrei rassicurare tutti sul fatto che conduco anch'io una vita tranquilla, ma e' evidente che ciascuno di noi puo' a volte, anche senza volerlo, dare fastidio a qualcuno che potrebbe capitare non essere un vero gentlement.
INFINE RINGRAZIO APERTAMENTE IL CAPO OFFICINA DELLA TOYOTA RAVENNA PER IL SUO ATTEGGIAMENTO A DIR POCO OMERTOSO CIRCA UNA POSSIBILE SPIEGAZIONE DELL'ACCADUTO: A SENTIR LUI (E DOVREBBE ESSERE L'ESPERTO) I BULLONI CHE GLI HO MOSTRATO NON ERANO NEANCHE DI UN LANDCRUISER .... E CON QUESTO HO DETTO TUTTO.
gli originali sono dei classici bulloni toyota, con la testa leggermente incavata e con delle rondelle in metallo lisce che non vengono via dal bullone , se posti una foto ti dico se erano o no gli originali.
dopo tante chiacchiere ancora non si vede una foto dell'accaduto, facci vedere da vicino e vediamo di capire cosa sia successo, se hai interesse a capire tu stesso l'accaduto.
puo' darsi che qualche precedente proprietario abbia montato una testina non originale tempo fa e messo i bulloni in dotazione (anche le testine di milner che ho appena cambiato hanno dei bulloni compresi nel kit ma a me non hanno inspirato nessuna fiducia e ho rimesso gli originali)
controlla anche che i bulloni che tu hai in mano sono uguali a quelli dell'altra testina ancora sana e prova ad indagare sui possibili lavori passati eseguiti in merito, ciao.