Lunedì, 11 Luglio 2011, 14:33
Riporto quanto mi dice il tecnico che ha analizzato la macchina:
Quello che ti è accaduto si può riassumere così: la testina inferiore del fusello sx si è staccata perchè si sono spezzati i 4 bulloni che la assicurano al fusello, probabilmente per un progressivo allentamento visto che il piano di appoggio fra testina e fusello era arrugginito.
Quindi il consiglio da dare a tutti i Toyotisti è di controllare i quattro bulloni che assicurano la testina ogni volta che si solleva l'auto in officina o si smontano le ruote anteriori.
Spero che quanto sorpra possa essere d'aiuto per prevenire altri incidenti come questo.... a me personalmente resta da capire se l'allentamento di questi possa essere anche provocato da un malintenzionato senza necessita' di alzare la vettura, se qualc'uno ha capito dove sono questi 4 bulloni e come si raggiungono mi ragguagli per favore grazie
a quanto ho capito sono i quattro bulloni che si vedono sotto alla testina inferiore, smontabili tranquillamente senza sollevare la macchina semplicemente sdraiandosi sotto la macchina con una chiave del 13 o 14
avevi per caso cambiato la testina inferiore? io mi informerei con il precedende proprietario per sapere chi aveva effettuato il lavoro..
comunque posta delle foto della parte rotta e delle viti, magari ci capiamo qualcosa di piu'.
ciao, mi spiace per l'accaduto, un abbraccio.