Ciao a tutti, sono davvero felice di aver trovato una community così bella ed attiva come la Vostra e sono fiero di farne parte con il mio Toy!!!
Ma partiamo dall'inizio, tanti tanti anni fa...
Premetto che sono sempre stato "malato" di fuoristrada, passione che mi è stata trasmessa probabilmente da mio padre che sin da quando avevo 8 anni mi portava con se in giro per la Sicilia a fare gare (lui e mia madre,ovviamente)di trial e di regolarità,con una Lada Niva con motore 2000 Abarth!!!L'amore per questo sport è nato subito e si è sempre più rafforzato negli anni, fin quando alla "tenera" età di 17 anni non ho resistito ed ho comprato il mio primo fuoristrada, un Suzuki Samurai 1300, con il quale ho mosso i miei primi passi in offroad ed anche nell'elaborazione tecnica. Ho cercato di sfruttarla al massimo sia a livello di motore che soprattutto d'assetto, sperimentando dei biscottini "apri e chiudi" fai da te al posteriore che mi permettevano davvero una bella escursione considerando un mezzo a balestre...!Dopo un pò di anni stanco per il poco comfort del Suzukino ma ancor più stanco di non poter avere la soddisfazione di "tirare" fuori dai guai i miei amici di uscite, tutti con Patrol, Defender, Range Rover V8 ecc. ecc. ho deciso di prendere un mezzo un pò più "serio"...
ed ho comperato un Nissan Patrol 3.3 Turbo, il quale ha lasciato davvero segni indelebili sia nella mia memoria che soprattutto in quella dei miei amici per le tante e GROSSE soddisfazioni che mi ha fatto togliere!!!Adoro il mio Patrolone, è speciale,un pò come me...;)
E pensare che quando lo comprai mi son detto: "questa macchina la lascio originale, dovrebbe andar bene così", ero un pò stanco di modificare, avevo già speso molte energie con il Suzukino.
Ma dopo qualche uscita dove ho lasciato in giro paraurti e sottoporta vari ho deciso a fare una SOLA modifica che avrebbe risolto tutti i problemi tipici dei patrol, l'ALTEZZA DA TERRA e l'angolo d'uscita un pò scarsino!!
Quindi ho portato il Patrolone in Calabria da un preparatore molto competente ed ho fatto uno SPOA, ovvero messo le balestre sul ponte!Lavoro eseguito a regola d'arte che unito a delle balestre paraboliche, gomme 9.00 ecc.facevano del mio Patrol un vero Caterpillar!!!
Purtroppo per lavoro mi son dovuto trasferire a Milano(sono nato e cresciuto in Sicilia),e qui non potevo portarmi il Patrol, mi avrebbero arrestato appena sceso dal traghetto con un mezzo così modificato...!Quindi dopo un annetto di sofferenza, ho deciso di prendere un fuoristrada da poter questa volta lasciare originale, o quasi ;) , e con il quale poter girare a Milano tranquillo sfruttando i benefici dei mezzi d'epoca.
E dal Marzo 2010 sono entrato a tutti gli effetti nel mondo TOYOTA :D
Ho comperato un LJ 70 Turbo del 1988, e devo dire che sono molto soddisfatto del mezzo!!
Magari qualcuno dirà che non ha un gran motore, ma a me piace la guida in aderenza, quindi una volta messo i blocchi avanti e dietro non avrò bisogno di tanta inerzia per superare gli ostacoli e dovrebbero bastarmi i suoi 86 cavallucci.
Certo che avendo potuto avrei preso un BJ 71, una gran bella macchina, ma a parte il fattore economico mi ha frenato il discorso balestre. Avevo voglia di avere un fuoristrada a molloni e quindi...LJ 70!!!
Sono felice di essermi unito al Vostro gruppo e spero di conoscervi presto in qualche bella uscita offroad e non!
Scusatemi se sono stato un pò prolisso, ma credetemi....MI SONO TRATTENUTOOOOO! ;)
CIAO.......
Oggetto: Ciao Toyers!!!
Oggetto: Re: Ciao Toyers!!!
ciao
benvenuto
torna a scriverci delle tue avventure a bordo del MITO!
benvenuto
torna a scriverci delle tue avventure a bordo del MITO!
Oggetto: Re: Ciao Toyers!!!
benvenuto e complimenti per il tuo nuovo acquisto.....
Oggetto: Re: Ciao Toyers!!!
Ciao benvenuto!
Oggetto: Re: Ciao Toyers!!!
benvenuto
Oggetto: Re: Ciao Toyers!!!
ciaoooooooooooooooooo
Oggetto: Re: Ciao Toyers!!!
Benvenuto nella....." Toy Family " !!!! :mrgreen:
Oggetto: Re: Ciao Toyers!!!
Grazie a tutti ragazzi! Ben trovati... :grin:
Oggetto: Re: Ciao Toyers!!!
Ciao Alfred e benvenuto,a milano puoi conoscere tanti dei nostri soci(quelli "importanti" ... he he he!) che si ogni tanto si vedopno per delle belle rimpatriate.Stai sintonizzato con noi che di uscite se ne fanno e in quell'occasione conoscerci dal vivo!
Oggetto: Re: Ciao Toyers!!!
Ciao Alfred, benvenuto tra noi e complimenti per l'entusiasmo: continua così e partecipa alla vita della nostra grande famiglia.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0424s (PHP: 64% SQL: 36%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato