Oggetto: Mi Presento
Ciao a tutti, sono Nicolas ho 23 anni e sono di Biella, a 18 anni usavo il kzj 90 dei miei, che era il nostro primo fuoristrada, prima solo sportive; la mia prima auto, diciamo regalo per la patente è stato un lj 70 cinesino in pessime condizioni con il quale però mi sono divertito tantissimo peccato che a causa della manutenzione assente dai vecchi proprietari al motore a 170.000 km (io ne ho fatti 5000) si rompe una bronzina e a causa della mia inesperienza lo demolisco per una alfa 147, (errore di gioventù), i miei poi hanno comprato un hilux 3000 d4d 171 cv nuovo di pacca,bello ma ingombrante infatti venduto dopo un anno per una c4, altro errore.Nel frattempo cambio l'alfa con una punto abarth nuova che dura un anno, poi mi stufo e la vendo per poi comprare un kzj 95 con 150.000 km del 1999, adesso a un anno ne ha 170.000 senza un problema. il mio ultimo arrivato è un lj 70 faro tondo del 89 con 250.000 km marcio e con tanti lavori da fare però funzionante, a questo punto chiedo a voi il motore funziona bene non scalda, i condotti del radiatore e della pompa acqua sono pulitissimi, e sembra che il vecchio e unico proprietario abbia sempre fatto i tagliandi ogni 10.000 km, secondo voi visto che è giù devo rifarlo il motore o lo tengo così fino a quando va????? grazie in anticipo e scusate se vi ho annoiati, a ho saltato 3 suzukini!!!!!!
Oggetto: Re: Mi Presento
benvenuto, 6 meglio di una concessionaria ...
Oggetto: Re: Mi Presento
Ciao e benvenuto
:smile:
:smile:
Oggetto: Re: Mi Presento
benvenuto
Oggetto: Re: Mi Presento
Ciao Nicolas e benvenuto e beato te che cambi macchina ogni "due e tre",io non sarei mai capace di separarmi dal mio benamato KDJ ( :cry: ).
Per la domanda io direi che su vetture con tantissimi Kilometri e anche abbastanza datate di lavori ce ne sono,e ogni poco ne può capitare qualcuna ... comunque per me è inutile rifarlo il motore se va bene,mai fasciarsi la testa prima di rompersela :razz: :mrgreen: :mrgreen: !!!!
Per la domanda io direi che su vetture con tantissimi Kilometri e anche abbastanza datate di lavori ce ne sono,e ogni poco ne può capitare qualcuna ... comunque per me è inutile rifarlo il motore se va bene,mai fasciarsi la testa prima di rompersela :razz: :mrgreen: :mrgreen: !!!!
Oggetto: Re: Mi Presento
benvenuto.........
Oggetto: Re: Mi Presento
Vi spiego meglio la mia situazione così che possiate darmi dei vostri pareri, ho comprato questo lj marcio di carrozzeria solo al posteriore, ma con telaio e sottoscocca arrigginiti, visto che mi pace fare le cose ben fatte, ho smontato la scocca completamente poi non contento l'ho staccata dal telaio e ho tirato giù motore e cambio; sto per sabbiare e verniciare il telaio, appena finito comprerò la frizione nuova e comincierò a rimontare il tutto, il mio dilemma è il fatto che il motore a 250.000 km funzionante e per i 500 metri che l'ho provato spinge anche bene quando entra il turbo, è già dotato di interculer davanti al radiatore, penso sia stato montato ad auto seminuova (presumo io), il mio problema sta nel fatto che gli farò subito la distribuzione, con pompa acqua e non so se fargli la guarnizione della testa, intanto che il motore è giù.
Da quello che ho potuto vedere il vecchio proprietario deve avergli fatto tutti i tagliandi ogni 10.000 km, il motore non scalda per niente, il liquido radiatore e condotti sono puliti come da nuovi,parte al primo colpo e unico neo è la fumosità nera che dopo aver vuotato il serbatoio penso di aver risolto il problema visto che era pieno di acqua color ruggine portata dal bocchettone marcio e bucato. A questo punto voi cosa fareste?????
Da quello che ho potuto vedere il vecchio proprietario deve avergli fatto tutti i tagliandi ogni 10.000 km, il motore non scalda per niente, il liquido radiatore e condotti sono puliti come da nuovi,parte al primo colpo e unico neo è la fumosità nera che dopo aver vuotato il serbatoio penso di aver risolto il problema visto che era pieno di acqua color ruggine portata dal bocchettone marcio e bucato. A questo punto voi cosa fareste?????
Oggetto: Re: Mi Presento
vista la tua invidiabile manualità nello smontare e rimontare il veicolo senza grosse preoccupazioni, io lascerei il motore così com'è e un domani quando qualcosa non dovesse più funzionare a dovere non avrai sicuramente nessun problema a tirar fuori il motore per fare gli eventuali lavori del caso.
Questa la mia personale opinione
pino
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pino
Oggetto: Re: Mi Presento
Grazie per la risposta, e solo che non vorrei dopo qualche mese dover rismontare il tutto, visto che faccio tutto in garage senza ponte, comunque spero che duri almeno altri 50.000 km sto motore!!!!!!
Oggetto: Re: Mi Presento
Ciao Niki gatto!
Bentornato nel mondo Toy!
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