:arrow: un amico in partenza per l'oman
cerca riferimenti per noleggiare un toyota "land cruiser 4500 efi".
qualcuno con esperienza diretta o conoscenza potrebbe fornire indicazioni sul noleggio ?
grazie
Oggetto: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road
Oggetto: Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road
Io nel 2005 ho noleggiato a più riprese un certo numero di Land Cruiser 4500 efi in Oman dall'AVIS e devo dire che si trattava di mezzi recenti e ben manutenuti. Anche alla constatazione dei danni devo dire che l'atteggiamento è stato più che corretto. Attenzione che una piccola parte della flotta è destinata alle compagnie petrolifere e, in questo caso le vetture oltre a una preparazione poco significativa hanno anche impostato un blocco sulla velocità....., quindi prefererire sempre quelle strettamente di serie.
Ciao Mario
Ciao Mario
Oggetto: Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road
Di certo in Oman non faticherà a trovare quella motorizzazione.
Lo può trovare sui più vecchi Fzj 100 o sui più recenti Fzj 76...se in buono stato gli consiglio il primo, decisamente più divertente e stabile visto il motore esuberante.
Di noleggiatori ne trovi a decine sul web, gli consiglio di restare sui più noti che solitamente dispongono di auto molto fresche.
Io ho noleggiato molte volte, anche delle flotte importanti (30/40 auto) e non ho mai avuto problemi
Lo può trovare sui più vecchi Fzj 100 o sui più recenti Fzj 76...se in buono stato gli consiglio il primo, decisamente più divertente e stabile visto il motore esuberante.
Di noleggiatori ne trovi a decine sul web, gli consiglio di restare sui più noti che solitamente dispongono di auto molto fresche.
Io ho noleggiato molte volte, anche delle flotte importanti (30/40 auto) e non ho mai avuto problemi
Oggetto: Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road
I 100 per le compagnie petrolifere hanno il roll bar, che non è poi tanto male...per la limitazione di velocità elettronica (80 su sterrato e 120 su asfalto) basta staccare il contakm :cool:
marioalfreddo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I 100 per le compagnie petrolifere hanno il roll bar, che non è poi tanto male...per la limitazione di velocità elettronica (80 su sterrato e 120 su asfalto) basta staccare il contakm :cool:
Oggetto: Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road
La difficoltà è quella di reperire qualche riferimento certo
i noleggiatori tipo Europcar - Avis etc. sembra che non ne hanno disponibili o forse non vogliono
potreste dirmi qualche nome ?
grazie a tutti
i noleggiatori tipo Europcar - Avis etc. sembra che non ne hanno disponibili o forse non vogliono
potreste dirmi qualche nome ?
grazie a tutti
Oggetto: Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road
ci troviamo negli UAE; emirato di abu dhabi, piu o meno al confine con l'arabia saudita, nella zona compresa tra Hameem e Moreeb (nel caso qualcuno fosse pratico della zona)
Un saluto a tutti da Dubai
Un saluto a tutti da Dubai
Oggetto: Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road
:shock: mamma che bei posti ...
Oggetto: Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road
:shock: :shock: :shock:
Oggetto: Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road
Malgrado nel deserto non ci sia mai stato :sad: , riconosco che sono bellissimi luoghi :grin:
Oggetto: Re: Oman, Emirati Arabi, Qatar: vacanze off-road
In questi giorni siamo in viaggio negli Emirati Arabi Uniti, un paese affascinante dove la nostra passione per le Toyota trova molti argomenti di sostegno: dove ti giri vedi un Toyota o un Lexus!!!
Chiaramente anche le vettura che abbiamo noleggiato sono Toyota.
Land Cruiser 150 2.7 Efi
inizialmente eravamo molto delusi quando ci hanno consegnato questa vetture invece delle prenotate 4000 V6...le vetture invece si sono dimostrate molto pronte ai bassi regimi, facilissime da condurre con una motricità sulla sabbia invidiabile. Solo sulle salite più estreme la potenza non è esuberante, ma la leggerezza ci viene sempre in aiuto
Fortuner 2.7 Efi
come il 150 si muove benissimo agevolato dagli ottimi angoli caratteristici che permettono una guida molto più aggressiva rispetto ai paraurti molto bassi delle vetture più moderne
Land Cruiser 150 4.0 V6
Come il fratellino a 4 cilindri si muove benissimo aiutato da un motore che non delude mai...sicuramente " l'arma totale" per la sabbia
Land Cruiser 200 4.0 V6
il 200 lo conoscevo già bene come telaio che in effetti fornisce prestazioni elevatissime come stabilità e motricità, il motore è generoso ed il cambio automatico con sequenziale si sposa decisamente bene al motore V6, molto meglio che al V8 diesel.
Le prestazioni su sabbia sono da riferimento assoluto, in questi giorni ci stimo divertendo con dei traversi da urlo e delle salite solitamente precluse alle vetture cariche in assetto raid. Un grande limite sono invece i paraurti decisamente bassi e facili da rompere in ogni compressione.
Nissan Patrol V8 5.6
Un vero mostro...sicuramente la rivelazione del viaggio, con un motore entusiasmante e praticamente perfetto!
Gli oltre 400 cv permettono una guida oltre ogni immaginazione: nessuna salità è improponibile, basta una pressione sull'acceleratore e sei già sulla cresta più alta.
L'angolo di attacco è ottimo, migliore del 200 e la presenza del blocco posteriore completa una vettura fantastica da riferimento assoluto!
a breve un po' di foto
Chiaramente anche le vettura che abbiamo noleggiato sono Toyota.
Land Cruiser 150 2.7 Efi
inizialmente eravamo molto delusi quando ci hanno consegnato questa vetture invece delle prenotate 4000 V6...le vetture invece si sono dimostrate molto pronte ai bassi regimi, facilissime da condurre con una motricità sulla sabbia invidiabile. Solo sulle salite più estreme la potenza non è esuberante, ma la leggerezza ci viene sempre in aiuto
Fortuner 2.7 Efi
come il 150 si muove benissimo agevolato dagli ottimi angoli caratteristici che permettono una guida molto più aggressiva rispetto ai paraurti molto bassi delle vetture più moderne
Land Cruiser 150 4.0 V6
Come il fratellino a 4 cilindri si muove benissimo aiutato da un motore che non delude mai...sicuramente " l'arma totale" per la sabbia
Land Cruiser 200 4.0 V6
il 200 lo conoscevo già bene come telaio che in effetti fornisce prestazioni elevatissime come stabilità e motricità, il motore è generoso ed il cambio automatico con sequenziale si sposa decisamente bene al motore V6, molto meglio che al V8 diesel.
Le prestazioni su sabbia sono da riferimento assoluto, in questi giorni ci stimo divertendo con dei traversi da urlo e delle salite solitamente precluse alle vetture cariche in assetto raid. Un grande limite sono invece i paraurti decisamente bassi e facili da rompere in ogni compressione.
Nissan Patrol V8 5.6
Un vero mostro...sicuramente la rivelazione del viaggio, con un motore entusiasmante e praticamente perfetto!
Gli oltre 400 cv permettono una guida oltre ogni immaginazione: nessuna salità è improponibile, basta una pressione sull'acceleratore e sei già sulla cresta più alta.
L'angolo di attacco è ottimo, migliore del 200 e la presenza del blocco posteriore completa una vettura fantastica da riferimento assoluto!
a breve un po' di foto
Pagina 1 di 7
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.055s (PHP: 60% SQL: 40%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato