... i VERI " handicappati " fossimo NOI ??? :neutral:
MARC RISTORI
Oggetto: E se ...
Oggetto: Re: E Se ...
Ultima modifica di ricca il Sabato, 11 Dicembre 2010, 14:42, modificato 1 volta in totale
:shock: Da pelle d`oca :!:
Da appassionato e praticante endurista, ho proprio paura che hai ragione tu Corry!
Cosa ti fa fare la forza di volonta`....avevo visto girare un ragazzo con una protesi al braccio, ma cosi` mai....
Da appassionato e praticante endurista, ho proprio paura che hai ragione tu Corry!
Cosa ti fa fare la forza di volonta`....avevo visto girare un ragazzo con una protesi al braccio, ma cosi` mai....
Ultima modifica di ricca il Sabato, 11 Dicembre 2010, 14:42, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: E Se ...
Mamma mia, ho le lacrime agli occhi dall'emozione...
Grande.
Grande.
Oggetto: Re: E Se ...
Non ho parole ...................................
FANTASTICO!
FANTASTICO!
Oggetto: Re: E Se ...
... da appassionato di moto da enduro e cross ... ho il groppo in gola ...
Oggetto: Re: E Se ...
bello bello bello!
Peccato per la musica strappalacrime e la moviola che fa vedere tutto in chiave triste ...ma questa è una conquista non una sconfitta! Spero che in tanti seguano il suo esempio e non si lascino mai andare.
Massimo rispetto!
Peccato per la musica strappalacrime e la moviola che fa vedere tutto in chiave triste ...ma questa è una conquista non una sconfitta! Spero che in tanti seguano il suo esempio e non si lascino mai andare.
Massimo rispetto!
Oggetto: Re: E Se ...
Questo significa non arrendersi mai...
Massimo rispetto!
Massimo rispetto!
Oggetto: Re: E Se ...
Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 12 Dicembre 2010, 13:27, modificato 2 volte in totale
E chiaro che questo marc ristori hà una grande forza d'animo e fà bene a non demordere di solito questo succede con più intensità nei primi tempi dopo il trauma principalmente per dimostrare a se stessi che poco è cambiato, ma non è vero, col tempo di solito tutta questa carica si trasforma in quello che si può fare divertendoti e quello che è meglio non fare perchè ti rendi conto che non potrà essere più come prima, i rischi sono troppo alti e il divertimento limitato, sopratutto è troppo diverso e io non scendo a compromessi facilmente piuttosto cerco altre cose interessanti.
La mia Honda cr 250 comperata un paio di mesi prima dell'incidente per seguire mio figlio fabio che allora aveva 8 anni nelle piste di cross l'hò venduta per telefono dal letto dell'ospedale mi avrebbe fatto troppo male farlo di persona, ma appena dimesso hò comperato il quad più potente in commercio di allora (2004)e non contento dei 45 cv del grizzly 660 immediata preparazione da oltre 50 cv, però tengo a precisare che senza la spinta delle gambe sulle pedane in volo è pericolosissimo saltare sia con la moto che col quad, il rischio di essere sbalzati in aria è troppo alto basta che provate a fare un salto (piccolo) con il corpo che abbia contatto con la moto solo con il sedere e gambe sollevate e capirete subito la senzazione che può avere un paraplegico, per non parlare che una lesione completa anche bassa come la mia L1 normalmente si perdono gli addominali in parole povere sei un sacco di patate seduto in sella, per fortuna la mia è incompleta e li hò conservati inoltre gli unici miei muscoli delle gambe indenni sono gli adduttori quindi riesco a stringere il serbatoio tra le gambe, pero hò poca sensibilità nei glutei e sento male l'appoggio difficile da spiegare ma provate a immaginare che fra il vostro sedere e la sella ci sia uno cuscino bello spesso di gelatina che non vi fà sentire l'appoggio cosa fondamentale nella giuda in fuoristrada, per queste ragione affermo benissimo non mollare ma ci sono troppi compromessi, diventa una cosa troppo diversa al punto di non essere più divertente anche perchè prima per mè era una questione di tempi sul giro ora sarebbe cercare di stare in sella.....NO NON MI VA.
Altra cosa è prendersi un quad e fare delle bellissime girate senza nessuna fretta su percorsi anche impegnativi come faccio normalmente, godendosi il panorama e allora questo lo capisco, anche se la moto non potrà mai essere confrontata con un quad è tutta un'altra cosa.
Ultima ma non meno importante questione è la dipendenza che inevitabilmente si hà nel salire e scendere (col quad sono completamente autosufficente anche di caricare e scaricare la carrozzina) sulla moto per mè essenziale, da notare che io da fermo in sella potrei molto probabilmente (non hò mai provato) rimanere in piedi visto che i miei quadricipiti riescono a spingere una ventina di chili per gamba
La mia Honda cr 250 comperata un paio di mesi prima dell'incidente per seguire mio figlio fabio che allora aveva 8 anni nelle piste di cross l'hò venduta per telefono dal letto dell'ospedale mi avrebbe fatto troppo male farlo di persona, ma appena dimesso hò comperato il quad più potente in commercio di allora (2004)e non contento dei 45 cv del grizzly 660 immediata preparazione da oltre 50 cv, però tengo a precisare che senza la spinta delle gambe sulle pedane in volo è pericolosissimo saltare sia con la moto che col quad, il rischio di essere sbalzati in aria è troppo alto basta che provate a fare un salto (piccolo) con il corpo che abbia contatto con la moto solo con il sedere e gambe sollevate e capirete subito la senzazione che può avere un paraplegico, per non parlare che una lesione completa anche bassa come la mia L1 normalmente si perdono gli addominali in parole povere sei un sacco di patate seduto in sella, per fortuna la mia è incompleta e li hò conservati inoltre gli unici miei muscoli delle gambe indenni sono gli adduttori quindi riesco a stringere il serbatoio tra le gambe, pero hò poca sensibilità nei glutei e sento male l'appoggio difficile da spiegare ma provate a immaginare che fra il vostro sedere e la sella ci sia uno cuscino bello spesso di gelatina che non vi fà sentire l'appoggio cosa fondamentale nella giuda in fuoristrada, per queste ragione affermo benissimo non mollare ma ci sono troppi compromessi, diventa una cosa troppo diversa al punto di non essere più divertente anche perchè prima per mè era una questione di tempi sul giro ora sarebbe cercare di stare in sella.....NO NON MI VA.
Altra cosa è prendersi un quad e fare delle bellissime girate senza nessuna fretta su percorsi anche impegnativi come faccio normalmente, godendosi il panorama e allora questo lo capisco, anche se la moto non potrà mai essere confrontata con un quad è tutta un'altra cosa.
Ultima ma non meno importante questione è la dipendenza che inevitabilmente si hà nel salire e scendere (col quad sono completamente autosufficente anche di caricare e scaricare la carrozzina) sulla moto per mè essenziale, da notare che io da fermo in sella potrei molto probabilmente (non hò mai provato) rimanere in piedi visto che i miei quadricipiti riescono a spingere una ventina di chili per gamba
Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 12 Dicembre 2010, 13:27, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: E Se ...
Lucio,
ferma il video a 2:48, vedrai che Marc Ristori è seduto su una sella speciale dotata di cinghie che lo allacciano all'altezza del bacino, del femore ed alla punta dei piedi; la struttura metallica tubolare, oltre e trattenergli le gambe, credo che serva anche a ripare da eventuali scivolate.
Praticamente è " parte integrante " con la moto.
Inoltre, lui era un ottimo crosssita; 4° nel Mondiale 2006 nella " oltre ".
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lucio,
ferma il video a 2:48, vedrai che Marc Ristori è seduto su una sella speciale dotata di cinghie che lo allacciano all'altezza del bacino, del femore ed alla punta dei piedi; la struttura metallica tubolare, oltre e trattenergli le gambe, credo che serva anche a ripare da eventuali scivolate.
Praticamente è " parte integrante " con la moto.
Inoltre, lui era un ottimo crosssita; 4° nel Mondiale 2006 nella " oltre ".
Oggetto: Re: E Se ...
Verissimo ma è divertimento questo?
Oltretutto questa è la prova che è senza addominali, io non uso nessuna ritenzione alla sella del quad, inoltre guardando bene anche la coscia e glutei sono flosci come i miei perchè non innervati e questo significa che non sente l'appoggio del sedere sulla sella
Inoltre se per qualsiasi motivo ti rovesci in volo quando atterri la moto c'e l'hai sopra e allora invece che paraplegico se va bene diventi tetraplegico ne vale la pena?
Anch'io hò corso nell'italiano 250 dall'80 all'82 assolutamente non alla sua altezza e proprio per questo mi permetto di trarre queste conclusioni che ovviamente vanno bene per mè e sicuramente non per lui, però il rischio rimane comunque.
corry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Verissimo ma è divertimento questo?
Oltretutto questa è la prova che è senza addominali, io non uso nessuna ritenzione alla sella del quad, inoltre guardando bene anche la coscia e glutei sono flosci come i miei perchè non innervati e questo significa che non sente l'appoggio del sedere sulla sella
Inoltre se per qualsiasi motivo ti rovesci in volo quando atterri la moto c'e l'hai sopra e allora invece che paraplegico se va bene diventi tetraplegico ne vale la pena?
Anch'io hò corso nell'italiano 250 dall'80 all'82 assolutamente non alla sua altezza e proprio per questo mi permetto di trarre queste conclusioni che ovviamente vanno bene per mè e sicuramente non per lui, però il rischio rimane comunque.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0502s (PHP: 65% SQL: 35%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato