paolino72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi, e' una cosa normalissima, il motore per quanto possa tenere un po' la pressione,DA FERMO non e' a tenuta completamente ermetica,manca il film di olio che si deve formare sulle pareti del cilindro; in piu' i pistoni che vanno in compressione, spingono in sequenza, quindi uno per volta.. o quasi..la resistenza che fara' sara' piu' o meno simile allo sforzo che si fa schiacciando una pompa per le gomme di quelle a pedale.. contro quasi due tonnellate in discesa!
oltre tutto il rapporto di compressione dei moderni turbodiesel non e' piu' elevatissimo come una volta, e le punterie, se idrauliche, A MOTORE FERMO non assicurano nessuna tenuta.
Quindi finiamola con queste grandissime cagate, ci stiamo coprendo di ridicolo. :lol:
Magari l'autore del post(ammesso che abbia davvero un 95 e non ci stia semplicemente prendendo per il cu70) ha usato un olio piu fluido del solito al tagliando, le punterie si scaricano prima(ammesso che siano idrauliche; io non lo so) , il film di tenuta sul cilindro si "apre"e la macchina scende. :???:
CHE POI SAREBBE DA CAPIRE LA PENDENZA.. :twisted: