Oggetto: Re: Sono Innamorato Dell' Hummer H1
dati Wikipedia : "La prima serie ha un motore V8 turbodiesel di 6,5 litri che sviluppa 205 CV a 4.400 giri/min con una coppia massima di 596 Nm a 1.800 giri/min. La sua velocità massima (autolimitata) è di 135 km/h, mentre il peso del mezzo è di circa 3.428 kg.

La seconda serie (prodotta dal 2005) monta un motore V8 di 6,6 litri di cilindrata che sviluppa 300 CV (221 kW) capace di far registrare una velocità massima di oltre 140 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,5 secondi nonostante la grande mole. Il consumo è elevato, si attesta attorno ai 4 km con un litro, ma grazie all'enorme serbatoio da 195 litri, l'autonomia è più che sufficiente."

Stiamo parlando appunto di Americani ...... per loro un V8 era ed è normale come motore !!!
Tra l'altro loro non cercavano doti velocistiche... per quelle usavano altri mezzi per spostarsi velocemente nel deserto !!! Gli altri Hummer, seppur mi piacciono esteticamente di meccanica hanno poco o nulla rispetto all' H1....

Posso capire la tua avversione per i mezzi americani come altre persone c'è l'hanno aprioristicamente con quelli Giapponesi, ma non hai risposto alla mia domanda "Non credo che all'epoca esistessero mezzi così o sbaglio ???? "

Beppe

Oggetto: Re: Sono Innamorato Dell' Hummer H1
Wikipedia si sbaglia:la prima serie montava un 6200D da 150 cv con trasmissione automatica 3 rapporti THM 400, già utilizzata sui pick up chevrolet/dodge M880 heady duty.
Io ho avuto quel mezzo, l'ho utilizzato rudemente nel deserto ed il ricordo non è potenza inarrestabile...
Si è passato poi al motore 6500D con 160 cv, per finire con il 6500TD con 190 cv, ambedue con il cambio GM 4L 80E

In quanto alle caratteristiche uniche dell'Hummer, ti ricordo il Lamborghini LM002 che in effetti nacque da un progetto concorrente a quello della AM General, o il Megacruiser Toyota...

Oggetto: Re: Sono Innamorato Dell' Hummer H1
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Wikipedia si sbaglia:la prima serie montava un 6200D da 150 cv con trasmissione automatica 3 rapporti THM 400, già utilizzata sui pick up chevrolet/dodge M880 heady duty.
Io ho avuto quel mezzo, l'ho utilizzato rudemente nel deserto ed il ricordo non è potenza inarrestabile...
Si è passato poi al motore 6500D con 160 cv, per finire con il 6500TD con 190 cv, ambedue con il cambio GM 4L 80E

In quanto alle caratteristiche uniche dell'Hummer, ti ricordo il Lamborghini LM002 che in effetti nacque da un progetto concorrente a quello della AM General, o il Megacruiser Toyota...


usavamo un blazer 6200 diesel in cascina, era radiato...un signorotto locale ce l'ha regalato..ma si spaccava sempre..e non era un granche' come potenza..
Ema il tuo era militare?? so che sono diversi nella trasmissione

Oggetto: Re: Sono Innamorato Dell' Hummer H1
Girare per strada dalle ns parti con l'H2 e' gia' difficile, con l'H1 credo sarebbe quasi impossibile! :cool:
Le reali doti fuoristradistiche non le conosco, posso solo dire che esteticamente mi ricorda tanto una " veranda in ferro" di quelle costruite negli anni '60! :cry:
dei consumi e relative emissioni preferisco non esprimermi! :evil:
Intendiamoci , questo e' solo il mio modesto punto di vista! :cool:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Innamorato Dell' Hummer H1
marchinovis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Girare per strada dalle ns parti con l'H2 e' gia' difficile, con l'H1 credo sarebbe quasi impossibile! :cool:
Le reali doti fuoristradistiche non le conosco, posso solo dire che esteticamente mi ricorda tanto una " veranda in ferro" di quelle costruite negli anni '60! :cry:
dei consumi e relative emissioni preferisco non esprimermi! :evil:
Intendiamoci , questo e' solo il mio modesto punto di vista! :cool:




Marchino sei troppo gentile come giudizio, io sarei molto più cattivo.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Innamorato Dell' Hummer H1
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
usavamo un blazer 6200 diesel in cascina, era radiato...un signorotto locale ce l'ha regalato..ma si spaccava sempre..e non era un granche' come potenza..
Ema il tuo era militare?? so che sono diversi nella trasmissione


Il cambio dovrebbe essere lo stesso, i ponti sicuramente più robusti per i militari come il mio...

Oggetto: Re: Sono Innamorato Dell' Hummer H1
Se non sbaglio però il Lamborghini non aveva i ponti a portale ,metre l'hummer si.
La luce a terra è a livello dell'Unimog :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Innamorato Dell' Hummer H1
in realtà sono mozzi a portale perchè ha le sospensioni indipendenti :oops:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sono Innamorato Dell' Hummer H1
H1 non conosco....H2 neanche...H3 in Marocco con me lo scorso anno, si smontava da solo in parcheggio!! :mrgreen:

Oggetto: Re: Sono Innamorato Dell' Hummer H1
A me non dispiace, nè l'H1 nè l'H2, ma non li comprerei mai. Ci sono altre mille auto prima. È come la Jaguar o la Aston Martin: belle fin che vuoi, ma alla fine ti compri la 911!!!

Profilo PM  

Pagina 3 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0446s (PHP: 63% SQL: 37%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato