Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 46, 47, 48  Successivo

Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
Se funziona tutto a dovere a Natale porto il 78 in Chad e lo lascio lì. Per tornarci e fare Sudan e magari Etiopia.
Per pasqua si potrebbe fare Libia o meglio Algeria 15-20 giorni. Venerdì ritiro un hilux, così non resto a piedi, bisogna vedere se questo nuovo hilux è affidabile per l'africa. Ne riparliamo.

Oggetto: Re: Riflessioni Sui Viaggi
Ciao Livio, mi riconosco nelle sensazioni che hai descritto, io dopo anni di viaggi in moto, ho affrontato
questa storia chiamandola "Avventura 4x4" che devo dire anche se mi ha reso più povero (in senso economico :shock: :shock: :shock: )
mi ha regalato sensazioni uniche....ho intenzione anche io di iniziare giri con poche persone,sinora ho viaggiato con
organizzazioni che mi hanno dato molto su come affrontare le problematiche di questi viaggi...e piano piano l'esperienza cresce....

bene ... bene ... vedo che i punti di riferimento aumentano, per adesso sono solo un "viaggiaotre immaginario" ma ... chissà che un domani ...
:mrgreen:

Ragazzi che dire, mi fà piacere leggere questi post.

Non ho nulla contro i TO, anzi ne conosco diversi e ne riconosco la preparazione e la competenza.

Però preferisco viaggiare in pochi: 4/5 moto o 3/4 macchine, al massimo. Sicuramente macchine e moto separate, ritmi ed esigenze troppo diverse.

Amo la moto, tutte le moto, dal 50cc al 2300cc, riesco sempre a trovare qualcosa di interessante in ogni moto, ma ................... non potrei arrivare al bivacco e sentire le moto che vanno in su e giù per le dune. Io vedo la moto come mezzo per viaggiare, vedere, scoprire, così come vedo il mio Toyota. Certo c'è anche il momento "della vena chiusa", ma deve essere un momento ......................

A natale vorrei andare o in Libia (mare di sabbia) o Algeria; ma come senza TO?

Citazione:
Penso che non dobbiamo usare il nostro pianeta come un parco giochi, ma cercare di rispettarlo, sono rimasti ben pochi posti al mondo non ancora poco inquinati.

Vangelo.

Bel post complimenti

vero bel post!
abbiamo fatto piu' o meno lo stesso iter...inizia a girovagare per l'africa quando avevo 26anni, venivo dai giri in moto in europa. Pure io avevo preso LR, ma 110...
L'illuminazione mi è venuta una notte in turchia mentre dormivamo per terra, eravamo appunto in moto e sacco pelo..vidi un LR110 con air camp, targato inglese...faceva il giro del medioriente..mi innamorai della vicenda. cosi scoprii il mitico Cirani....iniziò una profonda lettura al rigurado
Ho sempre cercato fare tutto da solo, siamo sempre stati viaggiatori solitari...incontravamo gli amici qua e la' prima quando si poteva e la guida non era obbligatoria..
non ho mai gradito i TO, e non li gradisco, perche' a me non piacciono le imposizioni...per cui gia il fatto che mi obbligano ai tragitti...alle soste mi fa perdere la poesia...ma anche un po' perche' sono egoista dei miei viaggi...fatto da solo, organizzato da me me lo fa sentire piu' mio...il passare mesi a studiare le carte, i libri...adoro leggere per cui mi documento molto..cosi anche se l'avvento delle guide obbligatorie mi ha fatto perdere un po' la poesia, mi sono rimesso in gioco, prendendo la guida locale non come un rompi, ma come un valore aggiunto, interagendo e capendo la coltura locale...questo e' soprattutto vero in algeria..in libia purtroppo sta diventando un parco giochi e le guide si adattano.
nulla in contrario a chi gira usando i TO, ho amici TO, ma mi sentirei in gabbia a girare con loro....
certo non faro' mai il murzuk da solo...ma a me non interessa solo la sabbia...ho altri scopi nel girare per il sahara....che non e' la macchina, direi che il mezzo a prescindere dalla marca...e' un pezzo di latta per raggiungere lo scopo..poco importa che sia LR, Toy o nissan...l'importante e' conoscerlo a fondo e nel 78 ho trovato una valida spalla...per questo mi documento.
poi la nascita di Gaia, 6anni fa, ci ha fatto pensare come genitori...basta le scorribande solitarie per il sahara...abbiamo fatto due viaggi da soli con la bimba, uno nel profondo sud marocchino ed uno in libia...ma ci rendemmo conto che lei cercava compagnia..cosi il viaggio lo avrebbe digerito meglio..3anni fa e' arrivata anche Alice...cosi abbiamo conosciuto altre coppie con figli ed abbiamo iniziato a girare con altri...La fortuna vuole che mi lasciano organizzare..cosi da appagare il mio ego e rendere felici tutti..certo ci sono dei compromessi da rispettare e idee da riunire, cosi come le esigenze di tutti...insomma la democrazia!
questo il nostro ultimo giretto
http://www.sahara.it/bm/saharaThree...con-prole.shtml

questa estate avevo in programma l'egitto...ma haime' un incidente in moto mi ha fermato...e sogno il sudan la Nubia!

Ultima modifica di Marko il Mercoledì, 16 Giugno 2010, 21:58, modificato 2 volte in totale
dimenticavo, nelle vacanze di natale ho smesso di andare nel sahara...troppa borgia...gia' sulla nave..a Um el Ma non c'era posto per parcheggiare vicino al lago...
vado ad agosto, o meglio ottobre/novembre

E' vero, il Sahara a dicembre è "leggermente" ingolfato ...............
Però. e c'è sempre un però, quando i figli non vanno più alle elementari, ma alle medie o ancor più alle superiori, oltre che scontrarti con tutti i problemi tipici dell'adolescenza, ti rendi conto che non è possibile far perdere due settimane di scuola......
E' brutto dirlo, ma quando tutti dicono "bimbi piccoli = problemi piccoli, bimbi grandi = problemi grandi" col tempo ti rendi conto che è vero. E in fin dei conti le due settimane fatte a natale e non a novembre assumono un'alto significato.

errore di battitura, volevo scrivere " un altro significato"!

hai ragione...un problema alla volta, per ora mi godo questo periodo....poi chissà.
ma in estate i campi serali sono fantastici...cosi l'alzarsi presto all'alba per camminare...

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 46, 47, 48  Successivo

Pagina 26 di 48