Oggetto: Re: Land.... Roverista In Toy!
ciao jacopo ... benvenuto :!:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Land.... Roverista In Toy!
Citazione:
Il fuoristrada mica è uno sport da femminucce!! Bisogna imparare a soffrire


mica è una roba da sadomaso! :mrgreen:

Oggetto: Re: Land.... Roverista In Toy!
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Il fuoristrada mica è uno sport da femminucce!! Bisogna imparare a soffrire


mica è una roba da sadomaso! :mrgreen:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Land.... Roverista In Toy!
chris ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto in famiglia J90


rivolto a tutti
In questi ultimi tempi sul nostro sito si registrano sempre più casi di fuoristradisti che passano da RedRogner a Toyota :mrgreen: :mrgreen:

A tutti voi soci sapete indicare se ad oggi esiste qualche caso di passaggio da Toyota a Red Rogner? :?:

IO, ma ho fatto marcia indietro, dopo aver fatto due viaggi tosti in africa al rientro ho ricomprato il Toy 100 :grin:

Oggetto: Re: Land.... Roverista In Toy!
BONI STATE BONI il nostro amico jacopo merito tutto il rispetto dovuto alla sua esperienza in Or e viaggi africani se dice che usa il Toyo per far la spesa e c'e da credergli se dice che a 22 anni e' in grado di sapere cosa e' meglio tra un defender e un Toyo Lasciamolo crescere.Ne riparleremo tra qualche anno

Profilo PM  
Oggetto: Re: Land.... Roverista In Toy!
Citazione:
BONI STATE BONI il nostro amico jacopo merito tutto il rispetto dovuto alla sua esperienza in Or e viaggi africani se dice che usa il Toyo per far la spesa e c'e da credergli se dice che a 22 anni e' in grado di sapere cosa e' meglio tra un defender e un Toyo Lasciamolo crescere.Ne riparleremo tra qualche anno

Bella Marco!
Bona questa........... se non ci credo me ne racconti una altra? :mrgreen:

Oggetto: Re: Land.... Roverista In Toy!
Caro Marco, purtroppo sbagli nel dire che ho esperienza in viaggi africani, è un modo di vivere il fuoristrada che devo ancora provare! Non ho mai avuto occasione di mettere piede in terra d'Africa e prima o poi lo farò, molto probabilmente in Toy....
Diverso il discorso se parliamo di fuoristrada nostrano, allora qui potremmo intavolare uno bello scambio di opinioni :wink: Non dico di avere esperienza da vendere, ma ormai uscendo in fuoristrada da 5 anni a questa parte (anche prima della patente) quasi tutte le domeniche, una idea sui mezzi e sulle loro caratteristiche tecniche me la sono fatta, complice anche la mia passione per la meccanica pratica (ho 6 mezzi in box, li manutengo tutti io e ho creato personalmente entrambe le preparazioni ai Land) e teorica (sono al terzo anno di Ingegneria Meccanica). Quindi se vogliamo parlare di deserto e di mezzi da deserto io mi metto in disparte e ascolto (leggo) voi :oops: , se vogliamo parlare di fango, guadi, rocce, sterrati.... parliamone! :mrgreen:
Saluti

Profilo PM  
Oggetto: Re: Land.... Roverista In Toy!
avere in casa Toy e Land e' deleterio per la propria psiche...io ci ho provato...ma non ho resistito.
come molti di noi, vedendo le avventure di Cirani....sognavo i suoi viaggi, cosi appena ho potuto ho preso un Land Rover 110...come l'aziza, rosso e tetto bianco, bellissimo! per me era il numero uno per il deserto...ho fatto 60milakm di viaggi per il nord Africa..altri 40milakm a casa...
poi prendo un hzj78...tenendo il 110 come altra macchina...
con la moglie si faceva a gara la mattina a chi si svegliava presto per prendere il toyota...
ed a pensare che non ho mai rotto nulla di serio nel 110...ma la precarieta' costruttiva, le infiltrazioni di acqua..la scomodita'..il fatto che sembrava piu' una camionetta che un macchina, la tiranteria di sterzo da stringere, la pompa frizione da sistemare, i rivetti che si staccavano....insomma tutte quelle che prima vedevo come "caratteristiche" dora in poi le consideravo difetti....il paragone mi ha ucciso!
non c['e l'ho piu' fatta a guidare il110...vero copia maggiormente il terreno rispetto al Toy..ma dopotutto le cose che fa con una le fai con l'altra...
E' giusto che il nostro amico provi la differenza...

Oggetto: Re: Land.... Roverista In Toy!
Benvenuto! Anche io landista trapassato :)

Cirani...lo sapete che oggi c'è la proiezione a Milano del suo viaggio?

Oggetto: Re: Land.... Roverista In Toy!
Io credo che quando ci si compera un mezzo per noi in quel momento è il migliore e si è disposti a chiudere un occhio su qualche difetto che magari si conosceva già da prima evidenziando i punti forti e col tempo non si considerano i difetti, o ci si abitua finchè l'evidenza degli eventuali confronti non ci fà vedere la realtà, ora il defender è si un mezzo valido in or ma pecca in molti altri aspetti, se si considerano validi solo gli aspetti positivi non si cambierà mai idea il mezzo che si possiede è il migliore punto e basta.
Mi ricordo che nei primi anni 80 quando finalmente riuscii a comperarmi un fuoristrada vero (e quì qualcuno si metterà a ridere) una lada niva, mi sembrava una cosa straordinaria passare per dei posti che prima era impossibile con mezzi che io trattavo da fuoristrada ma si chiamavano fiat 500, alfa romeo giulia con paracoppa a 13 cm da terra ovviamente massacrato, fiat 850, mini cooper, e infine un dune buggie che però nonostante le sole 2 ruote motrici cominciava a farsi rispettare perchè i 550 kg di peso uniti al motore wv 1600 da 100 cv con doppi carburatori da 40 verticali e con cambio corto del 1200 gomme bab cross anche se vietate per uso stradale in certi percorsi era decisamente superiore ai fuoristrada classici, io credo comunque che fuoristradisti in alcuni casi si nasce e il gusto di andare a scoprire nuovi percorsi lo si fà indipendentemente dal mezzo a disposizione.
Tornando a noi solo quando hò provato guardacaso proprio un defender mi son reso conto che la base di partenza era nettamente superiore alla mia niva che per inciso non mi sentivo inferiore a nessuno all'epoca avendola preparata per bene piano piano, per capirci avevo montato il blocco posteriore kik, molle artigianali + 5 ammortizzatori bitubo posteriori fatti su misura e kony anteriori, slitte di protezione inferiori, roll bar saldato alla scocca, gomme bfg mud 215 /75/15 peso 1300 kg e si muoveva per niente male, ricordiamoci che son passati trent' anni e allora non c'era tutto quello che c'è oggi a disposizione, se però fossi partito da una base defender per un'or in aderenza sicuramente con tutte le modifiche fatte alla niva se le avessi fatte a un defender avrei ottenuto un risultato di un gran mezzo.

Profilo PM  

Pagina 4 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0399s (PHP: 68% SQL: 32%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato