|
Pagina 10 di 15
|
Autore |
Messaggio |
Kokia
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2017
Messaggi: 1572
Età: 44 Residenza: Appennino Modenese
Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Re: Toyota VS Defender
A me piace molto il 110 td4
Il td5 ha degli interni terribili
Sicuramente gli interni del Td4 sono un altro mondo rispetto al Td5...però l'affidabiltà dei Td4 è terrificante....già fa quel che può nelle versioni precedenti, ma i Puma 2.4 prima e 2.2 dopo hanno un sacco di magagne e problemini....a cominciare dalle frizioni che in molti hanno sostituito a 40.000 km. Il motore è quello del Ford Transit...e già hanno tribolato a farlo stare nel cofano (da li la famosa gobba perchè altrimenti la boccia del differenziale anteriore sfondava la coppa.... )
Non ci sono dubbi a parer mio...300 tdi se uno non vuole elettronica o Td5, che almeno è affidabile (per quanto possa esserlo un Defender).
Vedremo questo che è appena uscito come si comporterà......
|
#91 Sabato, 15 Agosto 2020, 07:43 |
|
|
Landcruiser18
Socio operoso
Registrato: Marzo 2019
Messaggi: 1426
Età: 53 Residenza: Pavia
Utente #: 6046
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KZJ70
|
Re: Toyota VS Defender
Bhe i vecchi 200 e 300 tdi problemi pochissimi e il 200tdi è a detta di tutti il miglior motore mai montato e potenzialmente il più preparabile e meglio posizionato
I td5 fatto salvo le noie alle rondelle iniettori e cablaggio centralina solo sulle prime versioni problemi zero
Ho avuto un def 90 200tdi e un td5 soft top entrambi “pasticciati” ed obbiettivamente problemi nessuno
I chilometraggi dei td5 su def e disco indicano buona affidabilità
Son scomodi NI, son inaffidabili NI ...i difetti si conoscono tutti, alcuni facilmente risolvibili, con altri ci si convive diversamente pigli altro, ma in fuoristrada nostrano tecnico son ancora un punto di riferimento, attingendo all’aftermarket diventano dei bei mostriciattoli
Ho posseduto anche Kzj70 e attualmente Lj70 tutti preparati e in fuoristrada il defender fa la sua porca figura
Il Toy J7 ha dei limiti come dei pregi come il def
|
#92 Sabato, 15 Agosto 2020, 08:34 |
|
|
Theater
Socio attivo
Registrato: Ottobre 2018
Messaggi: 971
Età: 61 Residenza: Pisa
Utente #: 5942
Modello Land Cruiser posseduto: GDJ155
|
Re: Toyota VS Defender
Sicuramente gli interni del Td4 sono un altro mondo rispetto al Td5...però l'affidabiltà dei Td4 è terrificante....già fa quel che può nelle versioni precedenti, ma i Puma 2.4 prima e 2.2 dopo hanno un sacco di magagne e problemini....a cominciare dalle frizioni che in molti hanno sostituito a 40.000 km. Il motore è quello del Ford Transit...e già hanno tribolato a farlo stare nel cofano (da li la famosa gobba perchè altrimenti la boccia del differenziale anteriore sfondava la coppa.... )
Ho avuto due Puma 2.4 superando 500.000 Km in totale mai avuto problemi alla frizione !
Mai sostituita !
I Puma con problemi alla frizione erano i primissimi a cavallo del 2007 e 2008 .
C'e' voluto un po' ma poi mamma Land e' arrivata alla frizione giusta , comunque la frizione piu' affidabile si e' dimostrata non quella Land Rover ma proprio quella del Ford Transit 4x4 !
Motore affidabilissimmo ,divertente e sempre pronto , l'unica pecca semmai i pochi cavalli di primo equipaggiamento .....
Anche il problema coppa olio si e' verificato sui primissimi Puma , risolto in breve con coppa modificata .
Questi problemi di gioventu' sono noti a tutti , tant'e' che si preferiscono Puma dal 2009 in poi , oppure per quelli precedenti bisogna assicurarsi di frizione e coppa olio .
I problemi ci sono anche altrove :
Ho avuto due Pajero 3.2 , il primo a 15.000 Km mi ha lasciato a piedi per la frizione , al secondo e' scoppiato il differenziale posteriore a 50.000Km e rotto il cambio ad 85.000 Km
Un amica ha comprato un Wrangler Rubicon nuovo , un giorno dopo due mesi dall'acquisto non e' piu' partito .....dopo mesi in officina ed essere stato "visitato" da grandi luminari fiat venuti da tutta Italia , non sono stati in grado di rifarlo partire e gli hanno dato un' altro wrangler nuovo di pacca .......
|
#93 Sabato, 15 Agosto 2020, 08:52 |
|
|
Kokia
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2017
Messaggi: 1572
Età: 44 Residenza: Appennino Modenese
Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Re: Toyota VS Defender
Bhe i vecchi 200 e 300 tdi problemi pochissimi e il 200tdi è a detta di tutti il miglior motore mai montato e potenzialmente il più preparabile e meglio posizionato
I td5 fatto salvo le noie alle rondelle iniettori e cablaggio centralina solo sulle prime versioni problemi zero
Ho avuto un def 90 200tdi e un td5 soft top entrambi “pasticciati” ed obbiettivamente problemi nessuno
I chilometraggi dei td5 su def e disco indicano buona affidabilità
Son scomodi NI, son inaffidabili NI ...i difetti si conoscono tutti, alcuni facilmente risolvibili, con altri ci si convive diversamente pigli altro, ma in fuoristrada nostrano tecnico son ancora un punto di riferimento, attingendo all’aftermarket diventano dei bei mostriciattoli
Ho posseduto anche Kzj70 e attualmente Lj70 tutti preparati e in fuoristrada il defender fa la sua porca figura
Il Toy J7 ha dei limiti come dei pregi come il def
Tutto giusto....quello attuale che ho è un Td5 di seconda generazione. A livello di motore zero problemi. Grande mobilità ma la trasmissione se si esagera un pò presenta il conto....testine dello sterzo, scatola di sterzo, crociere e omocinetici volano che è una bellezza....
@ Theater
E' noto che tutti i fuoristrada, chi più chi meno, hanno dei difetti, e molto dipende da come vengono usati... Ma saprai certamente che i Puma non sono amati neppure dai puristi dell'ovale verde.... Un motivo ci sarà.... Anche chi ci viaggia in Def tuttora preferisce i 300 e i Td5, forse più i primi che i secondi..l'affidabilità è migliore, soprattutto quando ci si trova in posti sperduti.
|
#94 Sabato, 15 Agosto 2020, 08:57 |
|
|
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5008
Età: 38 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Toyota VS Defender
Esperienze negative col pajero ne ho fatte tantissime anche io... È un mezzo abbastanza poco affidabile. Io avevo il 2800 e l'ultimo periodo mi stava veramente facendo impazzire.
Il motivo per cui sono approdato in Toy è semplice:
Avrei voluto un mezzo con le ridotte svincolate dal blocco del differenziale centrale, possibilmente con 2 ponti ma li amen... E sono approdato prima sul defender 110 che a me piace molto. Prese le misure della altezza della cabina mi sono accorto che non sarebbe mai entrato in garage quindi passo al disco (che ha la stessa meccanica) e pure li per 2 cm niente da fare
Alla fine contatto l'ex proprietario del Land 120 che attualmente ho in uso, la mette in garage (passava per nemmeno 1 cm di differenza in altezza) senza la minima intenzione di venderla... E da lì non è più uscita. Poi è nato l'amore, ma comunque se dovessi pensare un gg di abbandonare il mio 120 non nascondo che ad un 110 td4 ci penserei. Del td5 non mi va giù proprio il cruscotto e sopratutto l'aria condizionata, che per me è fondamentale, è fatta troppo male
|
#95 Sabato, 15 Agosto 2020, 08:59 |
|
|
Landcruiser18
Socio operoso
Registrato: Marzo 2019
Messaggi: 1426
Età: 53 Residenza: Pavia
Utente #: 6046
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KZJ70
|
Re: Toyota VS Defender
@ Kokia
Il mio td5 del 2001 lo avevo bibloccato, rinforzato tutto e ben gommato ..... evito tutto il resto
Ci ho fatto tutto, Tunisia, Sardegna .... fuoristrada nostrano tosto e usato come auto da tutti i gg per un paio di anni
Mai un problema certo le stavo dietro ma ancora gira in Valdinievole
Come mobilità è superiore al J7 pari preparazione
Come erogazione meglio il 1kz-t del td5 (anche se avevo fatto centralina)
|
#96 Sabato, 15 Agosto 2020, 09:22 |
|
|
Kokia
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2017
Messaggi: 1572
Età: 44 Residenza: Appennino Modenese
Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Re: Toyota VS Defender
@ Kokia
Il mio td5 del 2001 lo avevo bibloccato, rinforzato tutto e ben gommato ..... evito tutto il resto
Ci ho fatto tutto, Tunisia, Sardegna .... fuoristrada nostrano tosto e usato come auto da tutti i gg per un paio di anni
Mai un problema certo le stavo dietro ma ancora gira in Valdinievole
Come mobilità è superiore al J7 pari preparazione
Come erogazione meglio il 1kz-t del td5 (anche se avevo fatto centralina)
Eh il problema è spendere un pochino per i blocchi e per rendere affidabile la trasmissione (uno monta tutto ashcroft e per un pò è tranquillo)... Ma se il tuo gira ancora in Valdinievole, conoscendo un pò le piste che hanno, vuol dire che l'avevi messo a punto bene!
|
#97 Sabato, 15 Agosto 2020, 16:31 |
|
|
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5008
Età: 38 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Toyota VS Defender
Più che blocchi ciò che salta è come nel Toy la coppia conica.
A differenza del Toy però il def ha i semiassi che se rotti non fanno schizzare via la ruota
|
#98 Sabato, 15 Agosto 2020, 20:18 |
|
|
Landcruiser18
Socio operoso
Registrato: Marzo 2019
Messaggi: 1426
Età: 53 Residenza: Pavia
Utente #: 6046
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KZJ70
|
Re: Toyota VS Defender
Manco sul Toy schizza la ruota devi aver proprio sfiga e rompere proprio il cuscinetto ruota/mozzo
Son comunque semi floating, non son full ma non la perdi come sui Dana 35
La CC si rompe ma dipende da come la di usa e da che gomme monti
Io ci monto le 35 e per il momento mai rotto unica cosa che ho fatto son giunti rinforzati e blocchi ovviamente
Il mio meccanico che corre nel campionato italiano trial ed eurotrial in classe pro modified con Toy ha trasmissione 8 pollici blocchi solo giunti rinforzati, sblocco trazione e usa da sempre 9.00 e ad oggi gomme da 40 pollici ... e non rompe
Peso ridotto all’osso
|
#99 Sabato, 15 Agosto 2020, 20:44 |
|
|
Landcruiser18
Socio operoso
Registrato: Marzo 2019
Messaggi: 1426
Età: 53 Residenza: Pavia
Utente #: 6046
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KZJ70
|
Re: Toyota VS Defender
@ Kokia
si era ben messo son stato il terzo in Italia a montar equipe estremo e la mia era stata in esposizione al salone val d’isere 2002
Poi tanti altri lavoretti ... trasmissione, motore ... non sto ad entrare nei particolari
|
#100 Sabato, 15 Agosto 2020, 20:49 |
|
|
|
|
Pagina 10 di 15
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|