Re: Chi Conosce Global Assistance
siamo OT fino ad un certo punto visto che il 3d parla di omologazioni di una ditta fatte in un certo modo e stiamo snocciolando varie esperienze nonchè norme che regolano questa materia così ostica
io sto cercando di portare avanti la discussione in modo costruttivo al fine di raccogliere più esperienze possibili
non stiamo cercando un vincitore che abbia la ragione in tasca.
mi piacerebbe solo creare uno scambio col fine di evitare a qualcuno di spendere tanti soldi per omologare una cosa e vedersi poi il libretto ritirato lo stesso come è già successo a qualcuno.
poi ognuno coi suoi soldi, la sua macchina e la sua vita è liberissimo di fare come meglio crede.
tornando a noi
ho fatto anche io la stessa domanda ma in motorizzazione.
il tutto dipende dal gancio di traino e dalla relativa omologazione
il mio mezzo come molti ha riporta oltre al modello gancio anche la dicitura "in abbinamento a struttura di traino" il che lo rende fisso al mezzo.
esistono però i ganci amovibili che andrebbero installati solo al momento del traino per i quali il discorso cambia
la contestazione però scatta solo se batti e a causa della sporgenza fai qualche danno altrimenti non possibile altrimenti è quasi impossibile. ma non ci sono garanzie
mattia per rispondere a te, sull'80 le 35" ci stanno senza apporre alcuna modifica, neanche all'assetto volendo anche se perdi l'articolazione.
su un serie 70 però o anche su un'altra
Toy con carreggiata stretta, sei a filo della misura massima con delle 255 e i cerchi originali con -20 di et
qui nasce la mia domanda:
posso girare tranquillo con una 285 o una 315 sotto ad un serie 70 perchè è riportata a libretto anche se sforo la larghezza massima consentita?
la risposta per me è no e il mio amico ne è la testimonianza.
luigi la tua dicitura riguarda gli accessori di carrozzeria per l'appunto.
categoria nella quale rientrano accessori estetici come bull bar (quelli di plastica fissati con 2 dadi da 13 al paraurti) e affari analoghi
fino al 2005 era sufficiente tale dicitura per montare accessori con un ingombro massimo di x mm oltre la lunghezza nominale del veicolo in quanto montando accessori vai a modificare gli sbalzi del veicolo e quindi secondo l'art 78 dovresti omologare.
dal 2005 la dicitura che hai non è più sufficiente perchè copre la modifica agli sbalzi ma non la normativa a tutela del pedone.
quindi dovresti avere in allegato il certificato di omologazione e conformità dell'ipotetico bull bar
chi realizza bull bar dal 2005 è costretto a spendere cifre importanti (circa 20.000) per coprire tutti i test e le certificazioni richieste per poter vendere e installare l'oggetto
e qui torniamo al discorso che chi fa marmitte per scooter fa questo lavoro. chi fa assetti, paraurti e accessori per 4x4 no rendendo di fatto salvo il giro della germania omologare
per l'amor di dio, ognuno fa come meglio crede ed è sacrosanto che per anni possa andarti dritta perchè anche le f.o. con un casino del genere vanno nel pallone! a volte non considerando cose vistose, a volte appendendosi a cose inesistenti.
se ti va male paghi 430€ più tutta la rottura del collaudo
però se batti...