|
Pagina 7 di 19
|
Autore |
Messaggio |
tabui4x4
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2010
Messaggi: 5136
Età: 48 Residenza: Cuneo
Utente #: 2529
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KDJ150
|
Re: Raid Budapest-Bamako 2010
I riskers si riconoscono nelle difficoltà FORZAAAAAAA
|
#61 Martedì, 17 Gennaio 2012, 22:29 |
|
|
antonio
Socio avanzato
Registrato: Gennaio 2006
Messaggi: 3332
Età: 58 Residenza: Milano
Utente #: 106
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Raid Budapest-Bamako 2010
continua la telecronaca dell avventura
14.35 del 18 genn
check point di zagora raggiunto un ora prima del termine massimo quindi ancora in gara e proseguono
15.03 del 18 genn
276 km di dune e sterrati poi rocce partiti 4.45e arrivato alle13.30
no tracks team
____________________ antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
|
#62 Mercoledì, 18 Gennaio 2012, 16:58 |
|
|
antonio
Socio avanzato
Registrato: Gennaio 2006
Messaggi: 3332
Età: 58 Residenza: Milano
Utente #: 106
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Raid Budapest-Bamako 2010
pubblico la cronaca madatami da ema (fzj78) della gara
"Tappa 1 Erfoud-Tata 850 Km in 19 ore...
"Quando il buongiorno si vede dal mattino" ed infatti era ben prima dell'alba quando è stato dato il via alla prima tappa della Budapest_Bissau 2012, 0re 4,45 consegna lista wpt, ore 5,00 tremendo ingorgo per uscire dal parco chiuso dell'hotel...viene poi scoperta la causa in un pick up dell'organizzazione abbandonato in mezzo alle palle!!! qualcuno già pensava a ribaltarlo in piscina...
Cerchiamo di portarci nelle prime posizioni onde evitare le piantate dei molti equipaggi decisamente a disagio sulla sabbia, un Kdj 120 preparatissimo e guidato alla kamikaze ci svernicia sulla tole massacrante che caratterizza la pista di ingresso nelle dune...vediamo presto sparire in lontananza le sue luci di posizione...tengo a freno il pilotissimo che vuole già chiamare la Rapid con il Thuraya per avere un upgrade alle centraline via satellitare...è fermamente convinto che oggi i 360 cv siano pochini....
Entriamo nelle dune senza sgonfiare in quanto il n ostro piano prevede un colpo gobbo di navigazione...abbiamo individuato alcuni gassi percorribili che dal wpt più merdoso ci permettono di guadagnare velocemente un asfalto che seppur allungando di parecchio ci fa risparmiare molto tempo, ai wpt fuori dalle dune vediamo solo la traccia del 120 davanti a noi...ci battiamo un bel cinque!!!
Ora però ci tocca soffrire, e non poco...abbiamo scelto di correre con l'assetto regolabile di serie del 200 e sulle piste molto rotte ed ondulate patiamo tantissimo dovendo aumentare a dismisura la cautela di guida a scapito della velocità...
Alcuni concorrenti con assetti da gara ci passano con dei sorrisini di compatimento...già ci danno per spacciati ed allungano verso l'orizzonte a velocità per noi impensabili: rimpiangiamo amaramente di non aver preso l'Fj con i suoi Oram.
E' quindi nuovamente il momento di estrarre qualche "coniglio" dal capiente cappello da prestigiatore che ha preso le forme del Panasonic CF 19 fornito dalla Utopix che non finiremo mai di ringraziare...un po' di tagli ed alcuni aggiramenti di zone micidiali di fech fech ci fanno riguadagnare parecchie posizioni ed infatti transitiamo al Passo del Legionario in 4 posizione....siamo gasati a mille, ma la tappa è amcora lunga, anzi eterna.
E' fondamentale riuscire ad arrivare al controllo orario di Zagora entro le 14,30 pena l'impossibilità di entrare nella seconda parte di speciale che ci farebbe perdere troppi punti preziosi...
E qui entra in gioco una fantastica pensata della organizzazione che posiziona il controllo nel Garage Alì...senza dare alcun punto gps...ci facciamo il giro di tutte le officine di Zagora...tutti si proclamano fermamente Alì in persona sperando di rapinarci 10 euro per soffiare il filtro aria...
Finalmente alle 13,28 riesco a timbrare la tabella, non sono sicuro di essere stato gentilissimo con l'operatore video che mi chiedeva le mie impressioni sulla tappa...
Un veloce rifornimento e via nuovamente in pista...l'uscita da Zagorà per parecchi chilometri è in comune con l'ingresso e qui abbiamo una rivincita enorme: il 120 sta tirando come un forsennato per non beccare la forfettaria! I sorrisi della mattinata si spengono quando vedono Antonello che in quel momento si rilassa al posto del navigatore con sigaretta e cioccolatini energizzanti (grazie Alessandro, stai diventando un mito tra i concorrenti nordici che apprezzano alquanto i cioccolatini al liquore)...
Il vento nel frattempo rinforza fino a diventare una bella tempesta di polvere e quindi la media scende ancora...ora è sicuro che non usciremo con la luce del giorno, ci mettiamo il cuore in pace e proseguiamo cercando di navigare al meglio possibile....
In un tratto più scorrevole vediamo arrivare a velocità folle (ma non doveva essere una gara di regolarità!!!) i fari riconoscibilissimi del 120 tallonato da un patrol ex Dessoude Nissan Francia...il farci sverniciare nuovamente ci fa girare le palle ad elicottero e tentiamo il tutto per tutto con l'ennesimo taglio individuato sulle Zulu satellitari, lasciamo le luci degli altri concorrenti alla nostra sinistra e ci addentriamo in un piccolo ouadi sabbioso che taglia un giro vizioso del percorso di gara...quando gli altri si accorgono del nostro trucco ci puntano decisamente, ma ormai sono fuori dalla zona sabbiosa e si arenano in un merdaio di sassoni neri...ITALIA:2 UNGHERIA: 0
Arriviamo all'asfalto finale che le loro luci si vedono sciabolare nella notte in lontananza, ora però abbiamo 150 km di asfalto e qui il 200 non teme rivali!!!
Ciao a tutti
no tracks team "
____________________ antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
|
#63 Giovedì, 19 Gennaio 2012, 06:50 |
|
|
mardoc
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2008
Messaggi: 3862
Età: 55 Residenza: Alessandria
Utente #: 1369
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Azz,,, che spettacolo!
____________________ ....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
|
#64 Giovedì, 19 Gennaio 2012, 07:32 |
|
|
lucas
Socio operoso
Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 1049
Età: 63 Residenza: Bologna
Utente #: 230
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, LJ70, KZJ70 e KDJ95
|
Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Meraviglia!!!
|
#65 Giovedì, 19 Gennaio 2012, 08:25 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 7788
Età: 61 Residenza: Lucca
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Possibilità di qualche immagine?
|
#66 Giovedì, 19 Gennaio 2012, 08:50 |
|
|
spider
Socio sostenitore
Registrato: Aprile 2007
Messaggi: 4378
Età: 65 Residenza: PALAU
Utente #: 690
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80, KDJ120, KDJ150 e FJ Cruiser
|
Re: Raid Budapest-Bamako 2010
non avevo il minimo dubbio sulle capacità di Ema e Antonello!!
|
#67 Giovedì, 19 Gennaio 2012, 09:42 |
|
|
DAF 60
Socio sostenitore
Registrato: Luglio 2009
Messaggi: 267
Età: 64 Residenza: Bergamo
Utente #: 1799
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, LJ70, KZJ70, KZJ73, HDJ80, KDJ95 e KDJ120W
|
Re: Raid Budapest-Bamako 2010
siete fantastici..................
|
#68 Giovedì, 19 Gennaio 2012, 11:04 |
|
|
antonio
Socio avanzato
Registrato: Gennaio 2006
Messaggi: 3332
Età: 58 Residenza: Milano
Utente #: 106
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Raid Budapest-Bamako 2010
per le foto ho chiesto ma la trasmissioni non sono delle piu facili
____________________ antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
|
#69 Giovedì, 19 Gennaio 2012, 11:16 |
|
|
giobibo
Socio operoso
Registrato: Dicembre 2006
Messaggi: 1076
Età: 57 Residenza: Calamandrana AT
Utente #: 394
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120 e Nessuno
|
Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Avvincente !!
è più che sufficiente per fare il tifo. Le foto al momento non servono.
|
#70 Giovedì, 19 Gennaio 2012, 12:18 |
|
|
|
|
Pagina 7 di 19
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|