Oggetto: Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ?
Avrà fatto un errore di scrittura.
KZJ90 li trovi, indipendentemente dal chilometraggio (ma sino a 200mila può andare bene) tra i 6.000 ed i 8.000 euro; i KDJ90 li trovi tra i 7.500 ed i 10.000 euro.
Se posso dare un consiglio, sebbene sia una seconda auto e non ci fai tantissimi chilometri, starei sul KDJ, che è un euro 3 e ha una quarantina di cavalli in più...
Se posso dare un consiglio, sebbene sia una seconda auto e non ci fai tantissimi chilometri, starei sul KDJ, che è un euro 3 e ha una quarantina di cavalli in più...
Oggetto: Re: Prossimo Acquisto
Caro Presidente con questa tua affermazione ti tirerai contro tutta la banda del "NO ALL'ELETTRONICA"!!! :lol: :lol: :lol:
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Presidente con questa tua affermazione ti tirerai contro tutta la banda del "NO ALL'ELETTRONICA"!!! :lol: :lol: :lol:
Può darsi, ma ho detto quello che penso. Eppoi, dai, non è che un KDJ9 ha tutta 'sta elettronica...
Certo, onore e gloria anche per il KZJ che consiglierei per il sensibile risparmio sull'acquisto, la coppia e la relativa semplicità del motore del quale, però, va sempre ricordato il problema della testata del motore 1KZ-TE, non presente sul 1KD-FTV...
da-idino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Può darsi, ma ho detto quello che penso. Eppoi, dai, non è che un KDJ9 ha tutta 'sta elettronica...
Certo, onore e gloria anche per il KZJ che consiglierei per il sensibile risparmio sull'acquisto, la coppia e la relativa semplicità del motore del quale, però, va sempre ricordato il problema della testata del motore 1KZ-TE, non presente sul 1KD-FTV...
Sinceramente non posso condividere lo scritto del presidente e anzi ribadisco che proprio perchè hai la fortuna che è una 2 auto prendi il KZJ che in O/R pare avere una marcia in più ai bassi regimi e poi con quei kilometraggi meno elettronica c'è forse è meglio ... :wink:
Quando comprai la mia,due anni fa,ho avuto lo stesso tuo dubbio.
Alla fine ho scelto il KDJ solo perchè ,abitando vicino a Torino,mi serviva un euro3.
Altrimenti forse avrei scelto un KZ.....mah che dubbio :?:
Alla fine ho scelto il KDJ solo perchè ,abitando vicino a Torino,mi serviva un euro3.
Altrimenti forse avrei scelto un KZ.....mah che dubbio :?:
Dipende dall'uso che ne faresti, considera anche che uno è Euro 2 e l'altro è Euro 3 e che lo Z fa 8 km/lt, mentre il D è meno avido di gasolio.
scusate ho sbagliato a scrivere :roll: a trovarne di kzj con 2000 km! capisco che è una scelta tra due (anzi uno solo) mezzi ottimi e affidabili è proprio questo che la rende difficile! comunque sicuramente la usero solo per or leggero e sulla neve quindi forse il kd è quello che più mi si addice sia per i consumi leggermente migliori che per il fatto della testata (sò che non è detto che si rompa e che dipende soprattutto da come è stato utilizzato però prendendo un mezzo con magari 200000 km sulle spalle le probabilità aumentano!). anche per il kdj vale il discorso che fino a 200000km si può acquistare tranquillamente? cioè quello che mi proccupa non è dover cambiare la frizione gli ammo ecc. ma magari non vorrei prendere un mezzo spompato!
dove lavora mio zio hanno un 100 ha quasi 300000km e ha fatto solo manutenzione ordinaria non ha un trasudo e và ancora come quando era nuovo! anche per il 90 è cosi?
scusate non voglio mettere in dubbio l'affidabilità toyota ma non avendo mai provato personalmente nè il kd nè il kz ho bisogno di conferme!
grazie a tutti
cordiali saluti
dove lavora mio zio hanno un 100 ha quasi 300000km e ha fatto solo manutenzione ordinaria non ha un trasudo e và ancora come quando era nuovo! anche per il 90 è cosi?
scusate non voglio mettere in dubbio l'affidabilità toyota ma non avendo mai provato personalmente nè il kd nè il kz ho bisogno di conferme!
grazie a tutti
cordiali saluti
Proprio per questo se ci dici di dove sei magari qualcuno disposto a farteli vedere e/o provare lo trovi ... :wink: ,qui da me sei il benvenuto per un KDJ 95 :razz: !
Citazione:
Proprio per questo se ci dici di dove sei magari qualcuno disposto a farteli vedere e/o provare lo trovi ... :wink: ,qui da me sei il benvenuto per un KDJ 95 :razz: !
Il prezzo è anche ovviamente legato ai km percorsi e ancora più importante COME sono stati percorsi e importantissimo la manutenzione fatta, in linea di massima i 200.000 non fanno paura ne al kz ne al kd se correttamente usati,(a mio parere la meccanica non è arrivata neanche alla metà della sua vita operativa) chiaro che meno sono i km percorsi più fresco è il mezzo.
Il mio consiglio è non aver fretta ed esaminare tutte le offerte sul mercato controllando per bene le proposte che via via si proporanno essendo disposti a fare anche un pò di strada per verificare i mezzi, purtroppo il kilometraggio reale si può modificare facilmente sul contakilometri e la centralina anche del kd non hà un contaore col quale confrontare i km quindi il controllo minuzioso del mezzo è fondamentale.
Il mio consiglio è non aver fretta ed esaminare tutte le offerte sul mercato controllando per bene le proposte che via via si proporanno essendo disposti a fare anche un pò di strada per verificare i mezzi, purtroppo il kilometraggio reale si può modificare facilmente sul contakilometri e la centralina anche del kd non hà un contaore col quale confrontare i km quindi il controllo minuzioso del mezzo è fondamentale.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14 Successivo
Pagina 4 di 14