Lo Sprinter 4x4 Grand Canyon S della Hymer costa, base base, di listino 56.000 euro, ma ha un catalogo di optional che è un'enciclopedia e basta niente per raddoppiare la cifra.
Uno di quelli di cui ho postato il video, viene 160.000 euro chiavi in mano.
Oggetto: Re: Camper 4x4
Oggetto: Re: Camper 4x4
Ho fatto la scelta del cinese perchè non ho trovato un webasto usato, appena arrivo te lo faccio vedere, l'ho acquistato in Germania a 180 €, vedremo cosa arriva, comunque se decidi di vendere il tuo per favore avvisami, posso sempre rivendere il cinese.
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho fatto la scelta del cinese perchè non ho trovato un webasto usato, appena arrivo te lo faccio vedere, l'ho acquistato in Germania a 180 €, vedremo cosa arriva, comunque se decidi di vendere il tuo per favore avvisami, posso sempre rivendere il cinese.
Oggetto: Re: Camper 4x4
Un camion ai livelli di stepsover penso arrivi sui 200.000
Oggetto: Re: Camper 4x4
Se lo fai da solo costa molto meno come camper utilizzabile,
Ultima modifica di grayd il Venerdì, 06 Novembre 2020, 14:44, modificato 1 volta in totale
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se lo fai da solo costa molto meno come camper utilizzabile,
Ultima modifica di grayd il Venerdì, 06 Novembre 2020, 14:44, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Camper 4x4
Raul, guarda che non è come andare all'Ikea e comprare i mobili da montare e i timelapse di facebook dove si vede la coppietta rasta che si allestisce un furgone in 15 minuti sarebbero da vietare
Sono due anni che ci lavoro, di sicuro sono tardo ma uno bravo ci avrebbe messo almeno sei mesi, per uno bravo intendo uno esperto
Sono due anni che ci lavoro, di sicuro sono tardo ma uno bravo ci avrebbe messo almeno sei mesi, per uno bravo intendo uno esperto
Oggetto: Re: Camper 4x4
Non credo.
A trovarlo in buone condizioni un MAN 16.232 lo paghi tra i 40 e i 50 mila euro. Mettici poi che ce ne vogliano tra i 5 e i 10 mila per rimetterlo a posto come si deve.
Per allestirlo, quelli di Stepsover, per farlo, lavornadoci su costantemente (significa non fare altro, o quasi) ci hanno impiegato due anni e tutti i preventivi ricevuti per la cellula allestita erano tra i tra i 300.00 e i 350.000 Euro solo per la cellula. Non dicono quanto hanno risparmiato facendoselo da soli, ma immagino che non abbiano speso molto meno della metà. Se poi al proprio tempo e lavoro non si da un valore e quindi un costo e si è davvero molto molto bravi a fare certi lavori, allora sì, si risparmia molto, ma per un camion del genere, pronto a partire, non credo che 200.000 euro siano sufficienti.
Ma qui siamo ben oltre il Camper 4x4 di cui si parla nel topic, sebbene, nuovi, costino una fortuna e farli da se, beh, Guido più di chiunque altro può dare un'idea di cosa significhi.
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credo.
A trovarlo in buone condizioni un MAN 16.232 lo paghi tra i 40 e i 50 mila euro. Mettici poi che ce ne vogliano tra i 5 e i 10 mila per rimetterlo a posto come si deve.
Per allestirlo, quelli di Stepsover, per farlo, lavornadoci su costantemente (significa non fare altro, o quasi) ci hanno impiegato due anni e tutti i preventivi ricevuti per la cellula allestita erano tra i tra i 300.00 e i 350.000 Euro solo per la cellula. Non dicono quanto hanno risparmiato facendoselo da soli, ma immagino che non abbiano speso molto meno della metà. Se poi al proprio tempo e lavoro non si da un valore e quindi un costo e si è davvero molto molto bravi a fare certi lavori, allora sì, si risparmia molto, ma per un camion del genere, pronto a partire, non credo che 200.000 euro siano sufficienti.
Ma qui siamo ben oltre il Camper 4x4 di cui si parla nel topic, sebbene, nuovi, costino una fortuna e farli da se, beh, Guido più di chiunque altro può dare un'idea di cosa significhi.
Oggetto: Re: Camper 4x4
Forse manco adesso lo so!!! :| :|
Credo che Raul sappia che impegno ci vuole e si sia solo espresso male
Credo che Raul sappia che impegno ci vuole e si sia solo espresso male
Oggetto: Re: Camper 4x4
Vi posso dire con certezza che è più facile allestire una cellula che un furgone, Ve lo può confermare anche Stefano Feci che è un professionista e lo scorso hanno ha allestito un furgone e mi ha confessato che è impazzito
I furgoni dentro non sono delle scatole quadrate ma delle scocche piene di nervature, dislivelli, fuori squadro, asimmetricitá, rotondità ecc ecc.. se non stai attento non sai neanche più quale è il piano e quale è il piombo, mica è una casa che fa riferimento alla gravità
I furgoni dentro non sono delle scatole quadrate ma delle scocche piene di nervature, dislivelli, fuori squadro, asimmetricitá, rotondità ecc ecc.. se non stai attento non sai neanche più quale è il piano e quale è il piombo, mica è una casa che fa riferimento alla gravità
Oggetto: Re: Camper 4x4
Ma un unimog con cella no? Cosa ne pensate??
Oggetto: Re: Camper 4x4
Ho fatto tanti viaggi con amici che hanno Unimog con cellula........personalmente lo ritengo inadatto a lunghi viaggi, a causa della trasmissione esageratamente complicata per questo utilizzo. È sicuramente il miglior camion leggero per fare fuoristrada, telaio unico per prestazioni e altezza da terra invidiabile, ma nasce come macchina operatrice e da il meglio a basse velocità. Le cascate di ingranaggi sui mozzi soffrono i lunghi trasferimenti a causa delle temperature elevate che raggiunge l'olio.
Poi con il termine unimog si apre un ventaglio di proposte fatte da centinaia di modelli , versioni e motori.
Per fare un camper 4x4 preferirei un eurocargo 4x4 , sicuramente meno prestazionale in fuoristrada, ma molto migliore nelle situazioni non estreme.
Inoltre il prezzo di acquisto (anche usato) è molto più abbordabile.
Non ne faccio una questione di marchi: all'unimog preferisco un Mercedes Arocs , Iveco eurocargo, MAN tgm....
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho fatto tanti viaggi con amici che hanno Unimog con cellula........personalmente lo ritengo inadatto a lunghi viaggi, a causa della trasmissione esageratamente complicata per questo utilizzo. È sicuramente il miglior camion leggero per fare fuoristrada, telaio unico per prestazioni e altezza da terra invidiabile, ma nasce come macchina operatrice e da il meglio a basse velocità. Le cascate di ingranaggi sui mozzi soffrono i lunghi trasferimenti a causa delle temperature elevate che raggiunge l'olio.
Poi con il termine unimog si apre un ventaglio di proposte fatte da centinaia di modelli , versioni e motori.
Per fare un camper 4x4 preferirei un eurocargo 4x4 , sicuramente meno prestazionale in fuoristrada, ma molto migliore nelle situazioni non estreme.
Inoltre il prezzo di acquisto (anche usato) è molto più abbordabile.
Non ne faccio una questione di marchi: all'unimog preferisco un Mercedes Arocs , Iveco eurocargo, MAN tgm....
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