Sono possessore da tre anni di una land cruiser j9 kzj90 del 1996 e,nonostante abbia 23 anni di vita e 283000 km non mi ha mai dato problemi ,da premettere che la uso per andare a caccia e funghi e non ho mai fatto fuoristrada serio.
Circa venti giorni addietro si è spento il motore senza nessun preavviso. Di certo so che la nafta alla pompa di iniezione arriva ma non ne viene fuori. Alla valvola cut-off sulla pompa, dalla centralina arriva solo il positivo, il negativo no.
Sapreste cortesemente darmi qualche suggerimento utile che mi viene il mal di testa solo a pensare di comprare una pompa di iniezione?
Ciao e grazie per qualsiasi suggerimento.
P.S. Purchè non siano botte, accetto tutto.
Oggetto: Salve. Innanzi Tutto Un Saluto A Tutto Lo Staff E A Tutti I Membri Del Forum
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Ciao e benvenuto !
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benvenuto
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Ciao e benvenuto.
Sicuramente a breve qualche proprietario esperto di KZJ9 saprà darti qualche consiglio specifico.
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benvenuto
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Benvenuto a bordo anche da parte mia! :wink:
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Benvenuto, completa il tuo profilo con la residenza, così ti indirizziamo da qualche buon pompista, se abiti vicino a qualcuno che ti può indirizzare da uno conosciuto, comunque primo il tuo mezzo hà pochi chilometri x richiedere una revisione della pompa ne può percorrere tranquillamente il triplo, o ne hai fatti anche tanti se hai usato gasolio sporco, secondo la pompa si può benissimo revisionare o riparare a seconda di che cos'hà.
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ciao benvenuto
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Ancora saluti.
Anche io sono convinto che non si tratti di un problema meccanico ma bensì elettrico ,probabilmente qualche sensore, perchè sulla pompa sono collegati diversi cavi elettrici che vanno al sensore di pressione, alla valvola cut-off ed altri che non so ancora che funzione abbiano. Sono d'accordo con "pugnali 63" riguardo i chilometri che la pompa deve ancora far fare alla macchina e, riguardo la nafta, abbiamo cambiato il filtro e all'interno non vi erano ne tracce di acqua e nemmeno sporcizia.Sulla macchina è montata una presa diagnosi OBD1 posta dentro il vano motore e sto aspettando che mi arrivi un adattatore da OBD1 a OBD2 per vedere di riuscire a fare una diagnosi perchè prima di smontare la pompa, come diciamo dalle mie parti " Voglio morire con gli occhi aperti".
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto e per i consigli.
Anche io sono convinto che non si tratti di un problema meccanico ma bensì elettrico ,probabilmente qualche sensore, perchè sulla pompa sono collegati diversi cavi elettrici che vanno al sensore di pressione, alla valvola cut-off ed altri che non so ancora che funzione abbiano. Sono d'accordo con "pugnali 63" riguardo i chilometri che la pompa deve ancora far fare alla macchina e, riguardo la nafta, abbiamo cambiato il filtro e all'interno non vi erano ne tracce di acqua e nemmeno sporcizia.Sulla macchina è montata una presa diagnosi OBD1 posta dentro il vano motore e sto aspettando che mi arrivi un adattatore da OBD1 a OBD2 per vedere di riuscire a fare una diagnosi perchè prima di smontare la pompa, come diciamo dalle mie parti " Voglio morire con gli occhi aperti".
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto e per i consigli.
Oggetto: Re: Salve. Innanzi Tutto Un Saluto A Tutto Lo Staff E A Tutti I Membri Del Forum
tempo fa anche a me si era spenta senza preavviso e in autostrada. non c'è più stato verso di farla ripartire. smontata la pompa il meccanico ha detto che una parte elettronica al suo interno (parole sue...) aveva smesso di funzionare. sostituito l'elemento è ripartita come prima. mai più quel problema. il mio è un 95 del 2000
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