Martedì, 09 Gennaio 2018, 09:19
Ho usato il liquido per pulire i vetri di mia moglie, diluito fifty-fifty con acqua ho riempito a meta' il faro agitandolo per alcuni minuti e sciacquandolo parecchie volte. Svuotato l'ho asciugato con il Phon.
marzio
salve a tutti.
ho letto il th perchè anch'io conincio (dopo 15 anni) ad avere i fari un po' rovinati sul mio J90.
In passato hi gia pulito l'esterno con il normalissimo polish in tubetto dell'Arexons "Mirage rimuovi graffi" ... passato dolcemente a mano con il cotone e poi rimosso una volta asciutto.
Il risultato è stato molto buono, (anche sui fanali posteriori, quelli sul paraurti) purtroppo restano visibili i segni della cristallizzazione interna della plastica che ormai dopo tanti anni è ovvia e inevitabile.
Ora resterebbe il problema della leggera opacizzazione interna, che, devo dire, si è accentuata da quando ho montato (10 anni fa) le lampade 80/100W.
Ora con l'obbligo delle luci accese di giorno ho trovato la soluzione con delle bellissime H4 a LED (CSP o ZES, non COB o altro) che consumano solo 25/30W (e scaldano un decimo).
Quindi, per migliorare ulteriormente il riflesso, vorrei provare pure io il metodo di lavaggio sopra descritto.
Mi resta solo un impasse tecnico .... come smonto i fanali ? Non andrà mica tolto il paraurti per togliere i fanali ?? :(
Grazie