Martedì, 17 Febbraio 2015, 16:15
Rommel1 chi ti fa da guida ne prox viaggio, È di douz ?.
Si è' Belgacem di Douz, persona veramente squisita.
@Rommel1
Sif Essouane è prevista per novembre, un pò prestino pensarci adesso effettivamente.... però.... siccome come giustamente hai detto tu è abbastanza dura, ci vuole del tempo per trovare persone e mezzi all'altezza.
Ad aprile forse potremmo incontrarci se va in porto una mezza idea di tour come supporto a un gruppo di motociclisti.
Noi dovremmo partire il 24 aprile da Civitavecchia con scalo a Palermo, mi piacerebbe incontrarti per conoscerti. :grin:
Mi sentirei di sconsigliare Sif Essouane a persone alla prima esperienza di deserto ed anche a formare gruppi numerosi. Noi eravamo 4 mezzi (compresa la guida) e ti posso assicurare che l'ultimo (solitamente io) trova la traccia abbastanza sbatacchiata.
Da tenere in considerazione anche una cospicua riserva di carburante, io con l'80 avevo un'autonomia di 210 litri di gasolio. Vista la particolare conformità della sabbia abbiamo consumato relativamente poco, ma non si può correre il rischio di rimanere senza gasolio.
Qualche agenzia prevede il rabbocco ad Ain Ouadette per i mezzi con poca autonomia.
Novembre e' lontano, speriamo che almeno la Tunisia ci resti come parco giochi.
Inshallah