Messaggi: 1449 Residenza: Pinerolo
Martedì, 22 Marzo 2011, 12:04
Io credo che fino a dieci giorni fa il Colonnello era dato per spacciato e quindi erano stati presi accordi con altre tribù. Poi le cose hanno preso una piega differente, il Colonnello sta\stava riprendendo il controllo; a questo punto non rimane che l'intervento armato.
Complimentoni!
E l' Italia..?
Conferma semplicemente il suo ruolo storico...
:oops:
Ruolo storico dell'Italia.............Vogliamo dare una lettura fanta-futuribile-economica a tutta questa manovra militare ?
Allora, la spinta principale l'ha data la Francia, alla caccia di quell'energia chiamata petrolio che serve ad una grande nazione.
Ha visto nel caos libico la grande occasione di buttare a mare Gheddafi e i suoi torbidi passati con i piani alti dell'Eliseo e di firmare con i nuovi padroni libici ottimi accordi petroliferi
A ruota è arrivata la GB, per controllare quello che i francesi stavano combinando e per non perdersi una fetta della torta.
Gli Usa si sono leggermente defilati, Obama non se la sente di aprire un terzo fronte arabo e poi cmq anche loro ne mangeranno un pezzo, della torta.
Poi siamo arrivati noi, solo a dar le basi, poi a metterci anche gli aerei, con una storia alle spalle di baciamani e hostess 90-60-90 ed una credibilità internazionale pari a zero, una preveggenza politica degna di uno struzzo ubriaco e la programmazione economica di un gaudente con un orizzonte temporale di 3 secondi.
Agli altri finirà il petrolio, a noi invece....
Finire di pagare ai nuovi governati libici le rate dell'indennizzo dell'occupazione italiana, garantite da Berlusca con il trattato di amicizia italo-liico
Tonnellate di profughi migranti che invaderanno Lampedusa e che nessun stato europeo si prenderà in carico
Forse qualche missile sparato per disperazione dal buon Gheddafi