Vabbè che i paletti erano piazzati a misura del 100, e quindi tutte le serie 9 e 12 passavano ad occhi chiusi, però nel twist e nello stretto i J9 hanno mostrato angoli di entratat, uscita e dosso di tutto rispetto, mobilità e buon grip a terra nonostante le indipendenti. Forse il miglior compromesso esistente tra vettura e fuoristrada, altro che SUV! La serie J12 pagava un pò per lo sbalzo posteriore, infatti a parte la scodata contro l'albero del 100 di Rosario, i J12 sono stati gli unici a riportare qualche danno ai paraurti. (ero estremamente dispiaciutissimo :lol: ) Inoltre peccato per il numero 0 che tra tutti i 120 era il più preparato ed il più alto da terra, ma che, per problemi tecnici di stringimento al c..o del suo pilota, non è potuto partire :mrgreen:
Allora:
i paletti erano a misura dell'80 che è un filo più stretto del 100, quindi questi avrebbero dovuto beneficiare di un abbuone di +3 alla partenza.
Riguardo la serie J12, si, confermo: è il miglior compromesso. Ottimo come veicolo da tutti i giorni e ottimo fuoristrada con un minimo di preparazione.
Poi, parlando di paraurti posteriore, tutti quelli che hanno un J120 (il 125 soffre meno di questo problema) lo sanno che è un tallone d'achille.
Quello che avevo prima era stato ributtato su a pedate un'infinità di volte e portava diversi segni di battaglie combattute; ma un mese fa l'ho cambiato (complice una fortunata collisione con Citroen C3) e mi seccava veramente vederlo andare a pezzi come quello di Fabio.
Ci ho pensato fino all'ultimo, ma quando ho visto il suo ho desistito definitivamente. Del resto avevo lo 0, il numero di quello che non conta una ceppa!
E poi, mio amato Gigione: non volevo darti la soddisfazione di vederti girare per la pista con qualche pezzo del mio 120 in mano, con quel sorrisino che sfoggiavi ogni volta che qualcuno pestava il grugno!
Ahahahah, vecchio satanasso che ti sei pure portato a casa un premio.
Una cosa, prima che me ne dimentichi: Andrea, Andrea Bertelli, che stava alla tua sinistra alla cena, è andato a fare una visita dall'otorino.
Sappilo.