stavo riguardando i filmatini che ho fatto col telefono e mi sono reso conto ancora una volta come inevitabilmente una sospensione tarata perfettamente sia fondamentale. Guardando i video si vede chiaramente che spesso le sospensioni non sono tarate per il lavoro che viene loro richiesto di fare. E' sicuro che non tutti avevano ammortizzatori regolabili ma sono arcisicuro che in questa occasione, i suddetti ben tarati siano stati fondamentali.
Concordo. Io monto ammortizzatori di bassa qualità (OME Sport), ma trovo che copino molto bene il terreno. Poi io preferisco un assetto un pelo più morbido, infatti le mie molle sono le medie sia davanti che dietro. Ovvero sono le standard davanti (solo +5, che in effetti con il verricello hanno ceduto un po') e +200 dietro. Poi ci sono ancora le +400 e le +600. A me piace così, anche perché viaggio sempre il più leggero possibile anche in Africa. Certo che un bell'ammortizzatore regolabile mi piacerebbe. Vedremo dopo l'estate...
Io infatti ho avuto quel problema lì.....avevo gli ammo regolati da gara :lol:
Li avevo montati la sera prima finendo il lavoro dopo le 2 di notte......ed Orazio li regola sempre abbastanza duretti.....sentivo infatti che avevo i ponti legati addosso come non mai,poi la sera quando siamo tornati li ho mollati parecchio,soprattutto l'estensione e la cosa è cambiata parecchio......ma oramai il gioco era fatto :lol: :lol:
da quando li ho, gli SCOLA, ne sono assolutissimamente contento e tutt'oggi ogni tanto mi capita di scendere dalla macchina e di chinarmi sotto per giocherellare con i registri. Sono quasi arrivato alla taratura ideale per macchina scarica e ne ho avuto la prova proprio in toscana... al momento mi trovo con tutti e quattro i registri sulla bomboletta chiusi di soli 2 scatti ed i registri in estensione, dal tutto aperto, chiusi di circa 28 scatti davanti e circa 30-32 dietro.
Sì in effetti l'assetto conta molto, e credo che gran parte dei problemi di Malto sono stati causati dall'assetto. Il primo giorno rimbalzava eccessivamente.
I miei 4 kony heawy trak da quando li hò comperati da Nikland nel 2005 se ben ricordo, rimessi alla taratura della consegna, erano al terzo scatto il più duro praticamente bloccati, non li hò più toccati e mi sembra funzionino discretamente, sicuramente sono più duri degli originali e ovviamente non paragonabile agli scola, però x quello che faccio non mi lagno, le mie molle sono delle 880 ant e 890 post, trovo già dure queste che sono le più tenere quindi non cambio, se dovessi gareggiare sarei molto più esigente.
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