fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pure una Ferrari è oggettivamente superiore ad una qualsiasi berlina tedesca ma in quale situazioni questa superiorità emerge? Incolonnati nel traffico per l'aperitivo o sulle autostrade con un cantiere ogni 5 km?
Si può anche comprare un g professional a 45000 euro per portarci i cani a fare pipì in montagna, ma per quello che ho visto io ci riesce gente con mezzi che costano la decima parte e senza dover fare un pieno di benzina.
I g sono mezzi ottimi ma "esagerati" con motori enormi per rendere agili mezzi con pesi sopra la media.
Ed io ho imparato a mie spese che un mezzo pesante è naturalmente svantaggiato rispetto ad un mezzo più leggero. I cavalli contano fino ad un certo punto.
Dubito poi che il G abbia eccellenti prestazioni stradali e comtemporaneamente eccellenti prestazioni in offroad. Come tutti i veicoli, a seconda di come uno lo equipaggia, migliorerà un utilizzo a scapito dell'altro.
Se ho preso il 120 rispetto ad un Terrano o un Discovery è principalmente perchè il 120 è più spazioso ed i mezzi usati che vidi erano mediamente meno sfruttati. Quindi valutazioni assolutamente prosaiche ... Ma se il 120 fosse costato 4 volte il Terrano o avesse consumato il doppio avrei preso il Nissan.
Ovviamente ognuno impiega i propri soldi come ha più piacere.