Oggetto: Re: Nuova Iscritta
Benvenuta!
Oggetto: Re: Nuova Iscritta
Ciao e benvenuta!
Vedrai che ci saranno occasioni per cominciare a praticare un po' di fuoristrada con il tuo 95 ....
Vedrai che ci saranno occasioni per cominciare a praticare un po' di fuoristrada con il tuo 95 ....
Oggetto: Re: Nuova Iscritta
Ciao Nicole, benvenuta a bordo! E complimenti per il tuo 95. Ottimo mezzo! (sono un pò di parte :grin: ). E' uno dei modelli di Land Cruiser più adatti per un utilizzo polivalente. Ti suggerisco una modifica semplice semplice: smontare le pedane Laterali... Anche a livello estetico dai un tocco molto più fuoristradistico alla macchina. Poi 4 belle gomme mud e puoi provare a muovere i primi passi fuori dall'asfalto. Vedrai che il tuo 95, con poche modifiche si presta anche ad un uso off road di un certo impegno. Poi l'appetito vien mangiando.... Magari affronta le prime uscite assieme a qualche compagno di avventura più esperto, così puoi imparare pian piano i trucchi "del mestiere" :smile:
Oggetto: Re: Nuova Iscritta
Che bella storia di famiglia
Oggetto: Re: Nuova Iscritta
Benvenuta, se ben manutenzionato, niente di eccezionale basta seguire le scadenze previste dal libretto uso e manutenzione, ti durerà veramente x la vita, d'accordissimo con kokia a eliminare le pedane, non tanto x montare gomme mud x fango che su strada non sono il massimo x un uso polivalente, piuttosto quando le gomme che monti sono da cambiare io le sostituerei con la misura massima omologabile senza rogne di interferenza con i passaruote di altezza cioè le /75 al posto delle originali /70 sempre larghe uguali cioè 265 che permette un rialzo di 1,7 cm essendo alte 3,4 cm in più ma bisogna calcolare il raggio e non l'altezza totale della gomma, che sembreranno pochi ma ogni cm è utilissimo in fuoristrada, inoltre allunghi leggermente i rapporti finali che se si usa con parsimonia l'acceleratore ti permette di risparmiare gasolio.
X altre modifiche nell'area tecnica 9x trovi di tutto e di più
X altre modifiche nell'area tecnica 9x trovi di tutto e di più
Oggetto: Re: Nuova Iscritta
Ciao e ben arrivata.
Il Land Cruiser, nonostante i km, si presenta ancora bene guardando la foto.
Togli le pedane, quelle dei Toyota sono veramente brutte. E poi se su un Gdj 155 con rialzo saliamo mia moglie ed io (145 anni in totale) !!!!!!
Gomme sono fondamentali in strada e in fuoristrada; su un fuoristrada io non posso vedere gomme stradali: sui precedenti due Defender
Michelin 4x4 OR Xzl sull' attuale Gdj ho montato subito le Mud Bfg Goodrich km3. Mi trovo bene anche su asfalto.
Il Land Cruiser, nonostante i km, si presenta ancora bene guardando la foto.
Togli le pedane, quelle dei Toyota sono veramente brutte. E poi se su un Gdj 155 con rialzo saliamo mia moglie ed io (145 anni in totale) !!!!!!
Gomme sono fondamentali in strada e in fuoristrada; su un fuoristrada io non posso vedere gomme stradali: sui precedenti due Defender
Michelin 4x4 OR Xzl sull' attuale Gdj ho montato subito le Mud Bfg Goodrich km3. Mi trovo bene anche su asfalto.
Oggetto: Re: Nuova Iscritta
Benvenuta e complimenti. Ho avuto anch'io un KDJ95 del 98, con gli stessi cerchioni che ritengo bellissimi! Il 95 mi ha dato grandissime soddisfazioni, ci ho fatto la mia prima uscita sahariana, in Libia nel magico Murzuq, ebbene non ha sfigurato nemmeno di fronte ai mezzi più blasonati.
Sei di Mantova, quindi vicina a molti Toyotari doc che eventualmente ti potranno aiutare a mettere a punto il mezzo per fare del buon fuoristrada senza stravolgere molto.
Chiedi e troverai tutte le risposte che cerchi.
Con un mezzo del '98, ovvero 24 anni, potresti anche certificarlo ASI prima di fare le modifiche, riportando quindi a libretto l'iscrizione risparmierai il 50% del bollo ed anche qualcosa sulla assicurazione. E' un piccolo investimento del quale rientrerai nel giro di un paio d'anni, ma anche il valore del mezzo sarà garantito per il futuro, almeno fino a che ci sarà ancora gasolio da comprare.. :mrgreen:
Sei di Mantova, quindi vicina a molti Toyotari doc che eventualmente ti potranno aiutare a mettere a punto il mezzo per fare del buon fuoristrada senza stravolgere molto.
Chiedi e troverai tutte le risposte che cerchi.
Con un mezzo del '98, ovvero 24 anni, potresti anche certificarlo ASI prima di fare le modifiche, riportando quindi a libretto l'iscrizione risparmierai il 50% del bollo ed anche qualcosa sulla assicurazione. E' un piccolo investimento del quale rientrerai nel giro di un paio d'anni, ma anche il valore del mezzo sarà garantito per il futuro, almeno fino a che ci sarà ancora gasolio da comprare.. :mrgreen:
Oggetto: Re: Nuova Iscritta
Grazie mille a tutti per l'accoglienza!
L'idea di togliere le pedane ce l'ho da un po' ma al momento mi son care non facendo fuoristrada, perchè sono in attesa di un piccolo e la pancia inizia a crescere bene adesso :mrgreen:
Aggiungo che è già iscritta all'ASI da due-tre anni, quando ce ne hanno parlato abbiamo preso la palla al balzo perchè essendo un mezzo che usiamo anche per lavoro non era male come premessa quello che un'auto d'epoca ci avrebbe potuto offrire negli anni a seguire. Con questa iscrizione mi sento un po' vincolata con le modifiche in realtà non ho capito molto bene cosa sia possibile o meno fare perchè mi giungono voci discordanti da sempre. In motorizzazione non sempre sono d'aiuto e quindi sono un po' bloccata con le mie idee. Magari voi avete qualche nozione in più in merito alle modifiche post ASI.
Ad ogni modo grazie di nuovo a tutti e davvero complimenti per il forum che ha di tutto e di più!
L'idea di togliere le pedane ce l'ho da un po' ma al momento mi son care non facendo fuoristrada, perchè sono in attesa di un piccolo e la pancia inizia a crescere bene adesso :mrgreen:
Aggiungo che è già iscritta all'ASI da due-tre anni, quando ce ne hanno parlato abbiamo preso la palla al balzo perchè essendo un mezzo che usiamo anche per lavoro non era male come premessa quello che un'auto d'epoca ci avrebbe potuto offrire negli anni a seguire. Con questa iscrizione mi sento un po' vincolata con le modifiche in realtà non ho capito molto bene cosa sia possibile o meno fare perchè mi giungono voci discordanti da sempre. In motorizzazione non sempre sono d'aiuto e quindi sono un po' bloccata con le mie idee. Magari voi avete qualche nozione in più in merito alle modifiche post ASI.
Ad ogni modo grazie di nuovo a tutti e davvero complimenti per il forum che ha di tutto e di più!
Oggetto: Re: Nuova Iscritta
Nelle motorizzazioni vige una legge che fanno loro da città in città ognuno interpreta le leggi a modo suo, altrimenti non saremmo in un paese di "creativi" comunque la motorizzazione non centra niente con l'asi, a tal proposito i due faretti che vedo nella foto iniziale della tua presentazione alla base del parabrezza sono totalmente illegali come posizionamento, ammenoche non li tieni coperti con le apposite coperture come quelli da tetto.
Oggetto: Re: Nuova Iscritta
Ah sì sì, lo so bene che non sono a norma e che dovrebbero essere coperti, ma al momento non sono nemmeno collegati :roll:
Sto aspettando l'anima pia che possa darmi una mano a farlo e per ora li ho solo montati perchè non mi andava di tenerli fermi a casa
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah sì sì, lo so bene che non sono a norma e che dovrebbero essere coperti, ma al momento non sono nemmeno collegati :roll:
Sto aspettando l'anima pia che possa darmi una mano a farlo e per ora li ho solo montati perchè non mi andava di tenerli fermi a casa
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0399s (PHP: 69% SQL: 31%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato