Oggetto: Re: Mercedes G del futuro
Avete visto che la nuova G monta le indipendenti all'anteriore? La fine di un mito :cry:
Oggetto: Re: Mercedes G del futuro
Insieme all'obbrobrio che sarà il nuovo Defender, l'annunciata uscita di scena nel 2023 della gloriosa Land Cruiser serie 7, l'unica che resiste è il Jeep Wrangler...
Siamo messi maluccio un po' su tutti i fronti.
O ci teniamo quel che già abbiamo o toccherà passare alla UAZ.
Siamo messi maluccio un po' su tutti i fronti.
O ci teniamo quel che già abbiamo o toccherà passare alla UAZ.
Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
MI sembra strano che venga interrotta a breve la produzione della serie 7. Vorrei capire, a parte l'europa, la serie 7 va a ruba in tutti gli altri continenti e quale sarebbe il sostituto? Il nuovo hilux non va bene per un utilizzo pesante in terreni disagiati. Io ne ho uno del 2011 ma per un uso pesante su piste e fuoripiste da problemi sopratutto tutta la trasmissione anteriore e ' sottodimensionata a partire dai cuscinetti ruota. A 250.000 km ho fatto fuori 2 serie di cuscinetti ruota anteriori e una coppia conica.
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
Brutta notizia la fine produzione della serie 7....già, proprio un brutto colpo, sarà davvero la fine di un glorioso mito.
Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
Ultima modifica di voglioviaggiare il Giovedì, 16 Maggio 2019, 23:30, modificato 1 volta in totale
Mi sembra strano che la serie 7 esca dal listino. Anche perchè questo modello è alla base delle personalizzazioni che (solo) Toyota vende per usi gravosi (cave, miniere, etc ...) e che sono una nicchia di mercato molto lucrosa.
Il 7 fuori Europa è comunque assai venduto in paesi dove tante restrizioni di sicurezza non esistono e dove verosimilmente potrebbero continuare a venderlo per lustri.
Piuttosto forse c'è qualche avvisaglia che la serie 7 possa essere sostituita da un modello più fresco. Anche perchè l'attuale telaio è troppo piccolo per i nuovi motori, come dimostrato dal nuovo turbodiesel che ha imposto un asse più largo all'anteriore del posteriore.
Il 7 fuori Europa è comunque assai venduto in paesi dove tante restrizioni di sicurezza non esistono e dove verosimilmente potrebbero continuare a venderlo per lustri.
Piuttosto forse c'è qualche avvisaglia che la serie 7 possa essere sostituita da un modello più fresco. Anche perchè l'attuale telaio è troppo piccolo per i nuovi motori, come dimostrato dal nuovo turbodiesel che ha imposto un asse più largo all'anteriore del posteriore.
Ultima modifica di voglioviaggiare il Giovedì, 16 Maggio 2019, 23:30, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Mercedes G del futuro
Della fine della serie 7 stiamo parlando qui: http://landcruiser-italia.org/viewt...=17177&start=20
Oggetto: Re: Mercedes G Klasse
Oggetto: Re: Mercedes G Klasse
Io penso che le indipendenti all'anteriere non siano tutto questo gran disastro a prestazioni rispetto al ponte rigido se unito al blocco o controllo della trazione, mentre la comodità e precisione di guida sono sicuramente molto avvantaggiate.
Oggetto: Re: Mercedes G Klasse
Sono d'accordo, secondo me due macchine originali, con ponte rigido anteriore o braccetti sono piuttosto equivalenti. Il discorso è diverso se si parla di elaborazioni dove si elimina la barra stabilizzatrice anteriore (o nei mezzi in cui si può sganciare), in quel caso allora la differenza c'è eccome!
Oggetto: Re: Mercedes G del futuro
Un ponte rigido, in fuoristrada, non ha eguali e di prove in questo senso ne ho fatte personalmente tantissime.
Dove io stavo con una ruota anteriore in aria, nello stesso punto un 80 le aveva tutte e 4 per terra.
E qui non è questione di punti di vista.
Ritengo anche che come robustezza e affidabilità il ponte rigido sia una scelta migliore.
Poi, nella guida su strada, sulle piste, sulle strade bianche può darsi che precisione e maneggevolezza siano migliori.
Dove io stavo con una ruota anteriore in aria, nello stesso punto un 80 le aveva tutte e 4 per terra.
E qui non è questione di punti di vista.
Ritengo anche che come robustezza e affidabilità il ponte rigido sia una scelta migliore.
Poi, nella guida su strada, sulle piste, sulle strade bianche può darsi che precisione e maneggevolezza siano migliori.
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