hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I 120 sono dei suv migliore tenuta di strada (ma se devo correre prendo una 500 Abarth), forse anche confort, nonchè molti anni in meno, ottimi mezzi per fare strada e pista ma poi ....!
Ma poi? Io ne ho uno da quasi 15 e quello che ci ho fatto lo so solo io. Ti faccio un esempio, giusto per uscire dai limiti che hai indicato su sull'uso di questo modello.
Con il 120 praticamente ancora nuovo, con un gruppo di amici si andava spesso a Balossa/Bigli, sulle rive del Po' (la prima volta che ci andai aveva ancora le pedane). Si trovava un po' di tutto, dai Suzukini "scannatissimi" a BJ70 e 71, dai Patrol ai Cheerokee, ma soprattutto era un terreno di esibizione dei Defender super elaborati da Equipe 4x4.
Ti posso assicurare che io con il 120, il nostro vicepres Robi Grattapaglia col il suo 125, Nikland con il suo KZJ90 e altri amici, tutti con serie K, abbiamo messo in riga più e più volte tutti quelli che ci guardavano sorridendo dall'interno delle loro scatole di latta.
Non voglio paragonare un KDJ120 a un HDJ80, sia chiaro, ma non butterei merda su questo modello.
Faccio presente che, anche in competizioni rally-raid, stile Dakar, è un veicolo che ha portato a casa un bel po' di vittorie in classe T2 (derivati di serie), anche una nella stessa Dakar.
Ribadisco: è il miglior compromesso che Toyota abbia mai pensato e realizzato.
Bella lì Lorenz
Un SUV è una roba molto diversa da un Toyo 120 😎