Messaggi: 16 Residenza: Catania
Venerdì, 19 Luglio 2019, 16:46
Aggiornamento.
Le uniche due vetture che mi interessavano si trovavano in un autosalone in zona lago d’Iseo, io sono di Catania e data la distanza sarebbe stato un calvario capirci qualcosa e concludere.... Dopo mesi di subito.it e autoscout24 il fulmine a ciel sereno arriva dal market place di facebook: annuncio fresco fresco, è lui, il kdj120 che cercavo, a un chilometro da casa, anno 2005, 265000 km, prezzo 12000.
Butto via tutto ciò che stavo facendo, telefono e chiedo di poter dare un’occhiata di presenza, SUBITO. In qualcosa tipo venti minuti sono sul posto con un amico (che lavora da auto1, esperto in pacchi, frodi e “cose camuffate” di ogni tipo, munito anche di spessimetro per misurare lo spessore della vernice). Giunti sul posto iniziamo a ispezionarla tutta, esterni ed interni, facciamo anche un test drive. Una piuma, nessun rumorino, niente anomalie, un cioccolatino! Ma resto serio e composto, anzi, fingo di essere il pessimista della situazione (lo sono in realtá)......... Iniziano le indagini del mio amico. Sulla copertura della distribuzione c’è scritto un numero di km ritoccato in una delle cifre.... Abbiamo il sospetto che sia stata schilometrata, ma andiamo avanti. Pneumatici al 30-40%. Usciamo lo spessimetro e iniziamo a fare misurazioni, il mio amico dopo un po’ ci fa notare che intorno al fanale posteriore sx e in altri punti lo strumento rileva “anomalie”, segno che sono stati fatti interventi e c’è dello stucco (oltre ad essere stata riverniciata)... niente libretto dei tagliandi, Fatti solo verbalmente....Ok... Al test drive non era male, la macchina era impeccabile anche a velocità più alte. Faccio fare un controllo generale da un meccanico (tra i migliori della città in materia di fuoristrada) ed é tutto oggettivamente ok. Vincenzo, il mio amico, mi dice in disparte “secondo me ne vale la pena ma con le piccole cose che abbiamo trovato possiamo e dobbiamo scendere di almeno di 2000 euro”, e così fu. Grazie a lui, giustificando per bene il tutto, mettiamo alle strette il venditore che me la cede a denti stretti per diecimila.
In poche ore vado di passaggio e assicurazione e la porto via con me, metto un treno di pneumatici nuovi di zecca (ho scelto in base alle mie esigenze le Yokohama Geolander G015) e block system, faccio subito distribuzione, cambio olio e filtri. I meccanici si sono innamorati di questa macchina. Ancora é una caramella uscita dall’autolavaggio, ma a breve partono i funghi e conto di sporcarla per bene! :roll: :cool:
Vi Allego qualche foto.
Grazie ancora agli intervenuti per le dritte.