Martedì, 10 Giugno 2008, 22:20
Curiosità, che antivirus hai sul PC?
E soprattutto, lo tieni aggiornato e, tanto per stare più sicuro, usi un firewall ??
é giusto fare una precisazione avevo Norton Antivirus 2008 aggiornato all'avvio, ho scaricato un file da E-mule, (abbandono anche quello) nessun allarme nello scaricare il file, doveva essere un plug-in per photo-shop nessun problemma al lancio, non succede nulla e non ho allarmi, rinuncio al plug-in , dopo mezzora Norton mi segnala un possibile trojan, che non riesce a rimuvere, tento un riavvio in modalità provvisoria per cancellare il file.
Non è più stato possibile avviare in modalità provvisoria
Non è più stato possibile entrare nei registri "corrotti"
Non è più stato possibile installare qualsiasi antivirus
Una scansione dall'esterno ha risolto il problema, ma XP aveva risentito dell'attacco
Il Trojan era nuovissimo Aprile 2008 e non è stato riconosciuto immediatamente, abbandono Norton Antivirus
A questo punto piuttosto di un'interminabile lavoro di ripristino ho preso la decisone di reinstallare tutto, anzi ho anche cambiato PC con uno molto più performante e attuale.....
Adesso uso queste difese
Antivirus kaspersky+WinPatrol Plus+scansioni settimanale con Ad-Aware, BHO Scanner, McAfee Stinger
Ho anche un file immagine aggiornato del disco C (sitema operativo) e D (programmi) fatto con Norton Save e Restore + dischi immagine fatti con Gost
Questo non rende il sistema impenetrabile, ma almeno faccio il possibile, e in caso di danni posso ripristinare il tutto in tempi molto più veloci.