Ciao! Io ho un KDJ 90, ho provato diversi KZJ sia su serie 70 che 90. Ti elenco i pregi e difetti, del tutto personali:
Pro:
- Nell'utilizzo stradale quei 40cv in più la rendano veramente reattiva rispetto al KZJ. Per me non c'è veramente paragone.
- Consumi più bassi di qualche km/l (io faccio circa 12km/l in extraurbano)
Contro:
- Scarsa potenza a bassi regimi (sotto 1400g/min)
- Motore con molta più elettronica, con tutti i problemi eventuali del caso.
In definitiva io ne faccio un utilizzo giornaliero/viaggi/fuoristrada, e sceglierei ancora ad occhi chiusi il KDJ.
Se invece dovessi prendere un mezzo per fare solo viaggi in luoghi remoti e fuoristrada, e se non hai il piede pesante, probabilmente sceglierei un KZJ.
Comunque la cosa migliore è provarli entrambi, sentirai subito le differenze!
Per l'automatico non mi pronuncio, non sono un amante e mi trovo benissimo con il manuale che, soprattutto nei casi di mezzi con molti chilometri, garantisce un affidabilità superiore e costi di gestione ridotti.
Oggetto: Re: KDJ95 Cercasi...
Sull’automatico avevo dubbi anche io ma ad ora sono pienamente soddisfatto.
Il mio ha 380.000 km usato prevalentemente per viaggi e mai una noia.
Il mio ha 380.000 km usato prevalentemente per viaggi e mai una noia.
Ciao, grazie mille per la testimonianza. L´utilizzo dell´auto sara´ come seconda auto ( 8/10k km/anno) per week end e viaggi, e ovviamente quando nevica parecchio e´ sempre bello entrare in auto e non dover spalare :mrgreen:
Vedro´ anche cosa trovo di decente..Se c´e´ davvero un ´occasione (nel senso dove l´auto e´ stata davvero manutentata bene), allora vado anche sul kzj senza farci troppi pensieri ed inizio a godermelo...
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, grazie mille per la testimonianza. L´utilizzo dell´auto sara´ come seconda auto ( 8/10k km/anno) per week end e viaggi, e ovviamente quando nevica parecchio e´ sempre bello entrare in auto e non dover spalare :mrgreen:
Vedro´ anche cosa trovo di decente..Se c´e´ davvero un ´occasione (nel senso dove l´auto e´ stata davvero manutentata bene), allora vado anche sul kzj senza farci troppi pensieri ed inizio a godermelo...
Ciao gente, su As24 ho trovato questo annuncio :
https://www.autoscout24.it/annunci/...ldtsrc=listPage
I km li devo ancora controllare perché mi sembrano veramente troppo pochi, 150k km in 21 anni mi fa un po' strano, ma tutto è possibile.
Chiedo una cosa non convenzionale , siccome sono a più di 6 ore da Ascoli Piceno, e comunque non ho questa grande conoscenza del mezzo e non sono un meccanico, qualcuno che ne capisca li vicino, che abbia voglia di visionarlo, ovviamente dietro compenso?
In caso mi può scrivere in privato per accordarsi...
https://www.autoscout24.it/annunci/...ldtsrc=listPage
I km li devo ancora controllare perché mi sembrano veramente troppo pochi, 150k km in 21 anni mi fa un po' strano, ma tutto è possibile.
Chiedo una cosa non convenzionale , siccome sono a più di 6 ore da Ascoli Piceno, e comunque non ho questa grande conoscenza del mezzo e non sono un meccanico, qualcuno che ne capisca li vicino, che abbia voglia di visionarlo, ovviamente dietro compenso?
In caso mi può scrivere in privato per accordarsi...
Ultima modifica di Ing-CH il Lunedì, 14 Marzo 2022, 10:24, modificato 1 volta in totale
7'500km/anno ca. ci possono stare, soprattutto come seconda auto ... e le foto degli interni sembrano rispecchiare un usura in linea con i 150k.
Ovviamente va visto dal vivo! Good luck!
Ovviamente va visto dal vivo! Good luck!
Ultima modifica di Ing-CH il Lunedì, 14 Marzo 2022, 10:24, modificato 1 volta in totale
Concordo, i sedili di stoffa quando hanno visto diversi chilometri non mentono.
Il volante probabilmente è stato rifoderato (su questa serie si scoloriva molto velocemente!).
Mancano le pedane laterali.
Secondo me monta anche un assetto, non so se è un impressione ottica ma sembra più alta del dovuto
Dalle foto sembra molto in ordine, se deciderai di andarla a vedere oltre ad una prova su strada fai un controllo via OBD dei valori di compensazione degli iniettori. Il motore gira bene comunque ma se hanno un valore superiore a 2.5 (in positivo o negativo) devi mettere in conto di farli vedere. Dalla mia piccola esperienza mi sembra che l'usura non sia direttamente collegata ai chilometri percorsi.
Il volante probabilmente è stato rifoderato (su questa serie si scoloriva molto velocemente!).
Mancano le pedane laterali.
Secondo me monta anche un assetto, non so se è un impressione ottica ma sembra più alta del dovuto
Dalle foto sembra molto in ordine, se deciderai di andarla a vedere oltre ad una prova su strada fai un controllo via OBD dei valori di compensazione degli iniettori. Il motore gira bene comunque ma se hanno un valore superiore a 2.5 (in positivo o negativo) devi mettere in conto di farli vedere. Dalla mia piccola esperienza mi sembra che l'usura non sia direttamente collegata ai chilometri percorsi.
Ho sentito il venditore, l'auto era di un signore, classe '47, che la usava come seconda auto. Ho controllato anche i km e tutto il resto è sembra essere in ordine..
A breve la vado a vedere e se davvero si presenta come sembra, non ci penso due volte.... Vi farò sapere
Ing-CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho sentito il venditore, l'auto era di un signore, classe '47, che la usava come seconda auto. Ho controllato anche i km e tutto il resto è sembra essere in ordine..
A breve la vado a vedere e se davvero si presenta come sembra, non ci penso due volte.... Vi farò sapere
Grazie mille per la dritta del check con OBD!
I km sembrano essere i suoi, e a giorni vado a vederla, sembra meriti. Se passerà anche il test e controllo, non ci penso due volte e la porto a casa.
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille per la dritta del check con OBD!
I km sembrano essere i suoi, e a giorni vado a vederla, sembra meriti. Se passerà anche il test e controllo, non ci penso due volte e la porto a casa.
Ultima modifica di pugnali53 il Giovedì, 17 Marzo 2022, 19:40, modificato 3 volte in totale
Concordo sul bel tiro in basso del kzj rispetto al kdj ma se avessero gli stessi rapporti finali il kdj straccerebbe a prestazioni anche in basso il kzj non solo in allungo...... 38 cv in più non sono bruscolini, inoltre consuma meno, probabilmente x i rapporti più lunghi, inoltre mediamente si percorre un km in più x litro di gasolio che con i tempi che corrono....
Ultima modifica di pugnali53 il Giovedì, 17 Marzo 2022, 19:40, modificato 3 volte in totale
Mah … resto sempre un po’ scettico su sti mezzi ultraventennali a pochi km … ti auguro siano reali e di scoprirlo prima che dopo l’ acquisto caso mai ci fosse l’inghippo
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4