nessuna moto vale quanto costa.....perchè i BMW GS valgono tutti quei soldi? ma alla fine ne vendono una caterba perché di moda....perchè la finanziaria BMW aiuta...cosi come aiuta nelle vendite mercedes, audi e tutto il gruppo VW rispetto a K ed atri marchi per cui si appoggiano a finanziarie esterne
dalla mia esperienza JAP ha sempre una marcia in più in fatto di affidabilità...con eccezioni per errori progettuali che si ci sono pure nei jap....ricordo un GSXR750anni 90 che mangiava le camme....per non parlare della miriade di cambi saltati nei Kava 900.
come enduro negli ultimi anni ho avuto 2 Yamaha 450 wr e k 300 2t. con nessuna delle due ho avuto problemi, il K usato a ore con manutenzione come da scheda, i wr li ho trattati un pò maluccio...l'ultimo l'ho usavo solo per giri in Tunisia....sempre a fuoco! mai un problema quel motore, certo meno maneggevole rispetto al K, meno performante ma mai un problema, con l'ultimo credo di averci fatto 30milakm.....c'è gente che cambia prima i GS :mrgreen:
ritornando al K790 il messaggio che stanno lanciando è chiaro, è un adventure....quindi mi aspetto che possa partire con la moto per Bamako....
Rena L'HP2 per come è concepito esplode le sospensioni già a Mahamid.....se non spendi 3milapali per sistemare.....
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Grazie Nick , dubito faranno questa modifica.......... ma credo che il prezzo sarà allineato ( o poco meno ) a quello del Bmw f 850 gs , secondo me si comprerà con 10,5/11 ....a 12,5/13 compri il 1090R , devono lasciare una differenza nel listino.
se invece volessi andare a Bamako , non prenderei nessuna di queste...........probabilmente un 620/640 lc4 , oppure un gs rigorosamente a due valvole........o una sempreverde africa twin (quella vera di 25 anni fa....) . Interamente revisionate , e con pochi fronzoli ......le frocerie vanno lasciate solo per andare al bar. :mrgreen:
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Nick , dubito faranno questa modifica.......... ma credo che il prezzo sarà allineato ( o poco meno ) a quello del Bmw f 850 gs , secondo me si comprerà con 10,5/11 ....a 12,5/13 compri il 1090R , devono lasciare una differenza nel listino.
se invece volessi andare a Bamako , non prenderei nessuna di queste...........probabilmente un 620/640 lc4 , oppure un gs rigorosamente a due valvole........o una sempreverde africa twin (quella vera di 25 anni fa....) . Interamente revisionate , e con pochi fronzoli ......le frocerie vanno lasciate solo per andare al bar. :mrgreen:
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Voglio proprio vederla dal vivo... Certo se pesa 180 è una figata....
La adventure sta a 230 kg
La adventure sta a 230 kg
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
bhe dai non ha tante frocerie questo K, quelle le hanno solo le BMW e KTM suvvizzate...
hai ancora timore dell'elelettronica alle soglie del 2020 :shock:
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bhe dai non ha tante frocerie questo K, quelle le hanno solo le BMW e KTM suvvizzate...
hai ancora timore dell'elelettronica alle soglie del 2020 :shock:
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Io si.
Potendo scegliere, evito.
Soprattutto su veicoli (2 o 4 ruote) il cui scopo è l'impiego in escursioni e/o viaggi off-road.
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io si.
Potendo scegliere, evito.
Soprattutto su veicoli (2 o 4 ruote) il cui scopo è l'impiego in escursioni e/o viaggi off-road.
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Sono d'accordo con Lorenzo, ma se vuoi una moto nuova...............ti prendi elettronica a gogo :evil:
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Il 990, quanto ad elettronica, non ha mai rotto le balle.... Fango sabbia ecc li ha sempre digeriti.
Certo essendo del 2006 è un'elettronica molto basic ma comunque c'è.
Le moderne sicuramente sono molto più invase ed invadenti, fra traction control, cazzi e mazzi.
Temo che sia un processo irrefrenabile
Certo essendo del 2006 è un'elettronica molto basic ma comunque c'è.
Le moderne sicuramente sono molto più invase ed invadenti, fra traction control, cazzi e mazzi.
Temo che sia un processo irrefrenabile
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
L'elettronica di oggi, specie sulle moto, serve per rendere controllabili dei mostri a 150/200CV che vengono acquistati anche da chi, di moto, non è ha mai avute (o quasi).
Quelli che vivono a Milano potranno confermare il numero impressionante di GS1200 che circolano in mano a gente che è passata a quella moto arrivando da Honda SH300, Suzuki Burgman, Yamaha TMax o altri scooteroni.
Fanno moto con così tanti cavalli che se non sei un pilota professionista, senza elettronica, saresti sdraiato tutti i giorni.
E', anche questa, una bella manovrina di marketing, per vendere a prescindere, in particolare in questo segmento che, negli ultimi anni, ha raccolto moltissimi nuovi adepti.
Sicuramente l'elettronica è un valido aiuto per la sicurezza, ma andrebbe educata la gente: se non hai esperienza, se non sei capace, non la devi comprare una moto da 180 kg con 110CV.
E, comunque, l'elettronica "non disturba" fichè va tutto bene: quando hai un problema e la moto è ferma nel nulla e non sai cosa inventarti per venirne fuori ti vien voglia di darle fuoco.
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'elettronica di oggi, specie sulle moto, serve per rendere controllabili dei mostri a 150/200CV che vengono acquistati anche da chi, di moto, non è ha mai avute (o quasi).
Quelli che vivono a Milano potranno confermare il numero impressionante di GS1200 che circolano in mano a gente che è passata a quella moto arrivando da Honda SH300, Suzuki Burgman, Yamaha TMax o altri scooteroni.
Fanno moto con così tanti cavalli che se non sei un pilota professionista, senza elettronica, saresti sdraiato tutti i giorni.
E', anche questa, una bella manovrina di marketing, per vendere a prescindere, in particolare in questo segmento che, negli ultimi anni, ha raccolto moltissimi nuovi adepti.
Sicuramente l'elettronica è un valido aiuto per la sicurezza, ma andrebbe educata la gente: se non hai esperienza, se non sei capace, non la devi comprare una moto da 180 kg con 110CV.
E, comunque, l'elettronica "non disturba" fichè va tutto bene: quando hai un problema e la moto è ferma nel nulla e non sai cosa inventarti per venirne fuori ti vien voglia di darle fuoco.
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
non ho timore dell'elettronica in se , ma le condizioni gravose (acqua , fango , polvere e sabbia) possono alterare una lettura e mandare "qualcosa" in recovery..........dopotutto anche le honda hrc alla dakar di due anni fa si sono fermate per acqua salata su una centralina che non l'ha digerito........
oppure un pieno di benzina sporca che ti fa intasare i filtri dell'iniezione o gli iniettori stessi.....
Sì , in questo senso l'elettronica mi fa paura.....
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ho timore dell'elettronica in se , ma le condizioni gravose (acqua , fango , polvere e sabbia) possono alterare una lettura e mandare "qualcosa" in recovery..........dopotutto anche le honda hrc alla dakar di due anni fa si sono fermate per acqua salata su una centralina che non l'ha digerito........
oppure un pieno di benzina sporca che ti fa intasare i filtri dell'iniezione o gli iniettori stessi.....
Sì , in questo senso l'elettronica mi fa paura.....
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12 Successivo
Pagina 6 di 12
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.1286s (PHP: 45% SQL: 55%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato