Ragazzi ma....
Avete presente che il 78 son quattro pezzi di latta (che fa pure ruggine) e viene venduto a prezzi mostruosi?
Sono mezzi di nicchia, nel caso dei Toyota, e giustamente costano cari. Se lo vuoi paghi.
Nel caso dei defender invece è una pura questione di domanda / offerta
Più ci sono compratori più il prezzo sale..
Oggetto: Re: Perchè I Defender?
Oggetto: Re: Perchè I Defender?
mi avevano detto in concessionaria tutte le toyota invece leggendo: "la gamma passenger car, è da quest'anno completamente Diesel Free ..." quindi i land cruiser diesel continuano a importarli
Oggetto: Re: Perchè I Defender?
Sulle quotazioni del defender incide pesantemente l'effetto "moda". Di tutti quelli che vedono in giro dalle mie parte (di recente acquisto) sono tutti fuori i bar per fighetti.
Oggetto: Re: Perchè I Defender?
Qui il defender è usatissimo dai pastori (giuro ho visto un 90 con dentro pecora e balla di fieno) assieme al samurai e lavora in condizioni..... Che lasciamo perdere :mrgreen:
Ai raduni la fa da padrone assieme ai Suzuki
Ai raduni la fa da padrone assieme ai Suzuki
Oggetto: Re: Perchè I Defender?
Concordo che i land cruiser si sono imborghesiti partendo dalla serie 9 però il rovescio della medaglia è che hai un mezzo comodo silenzioso che in autostrada viaggia a oltre 180 all'ora e in fuoristrada con poche modifiche non rinunci a niente rispetto a un serie 7 stok, certo se prepari un serie 7 in or è superiore a un serie dal 9 in poi ma i lunghi viaggi autostradali comodi con famiglia al seguito te li scordi.
SUPERDEP ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo che i land cruiser si sono imborghesiti partendo dalla serie 9 però il rovescio della medaglia è che hai un mezzo comodo silenzioso che in autostrada viaggia a oltre 180 all'ora e in fuoristrada con poche modifiche non rinunci a niente rispetto a un serie 7 stok, certo se prepari un serie 7 in or è superiore a un serie dal 9 in poi ma i lunghi viaggi autostradali comodi con famiglia al seguito te li scordi.
Oggetto: Re: Perchè I Defender?
Te paragoni la serie 7 alle successive ma metti un Defender contro un qualunque LC.... Anche le ultime versoni del Def, che pure ho posseduto, per lunghe trasferte autostradali non sono mai all'altezza di un Toy.
Adesso ho un Def del 1992 e un LC HDJ80 sempre del 1992... Quanto a comfort non c'è nemmeno da mettersi a discutere a parità di anzianità dei mezzi.
Ribadisco che TUTTI i LC sono piuttosto anomini contro la forte ed invariata personalità dei Defender e anche l'occhio vuole la sua parte.
Adesso ho un Def del 1992 e un LC HDJ80 sempre del 1992... Quanto a comfort non c'è nemmeno da mettersi a discutere a parità di anzianità dei mezzi.
Ribadisco che TUTTI i LC sono piuttosto anomini contro la forte ed invariata personalità dei Defender e anche l'occhio vuole la sua parte.
Oggetto: Re: Perchè I Defender?
difatti ciò che dici tu sposa perfettamente la scelta di "testa" ma nelle passioni come si sa spesso decide il cuore!! e il fascino dei vecchi veri fuoristrada nati e strutturati per esser dei veri mezzi da lavoro è superiore...poi c è magari chi ci va al bar o tutti i giorni in autostrada sognandosi il confort e le prestazioni di una serie 9 o 12.....ma sentire il borbottare e vibrare del motore e la consapevolezza di avere un mezzo semplice essenziale e senza mille accrocchi per tanti è il top!! Ps io comunque non spenderei mai i soldi che chiedono oggi per ogni serie del defender!!!e la serie 9 mi piace parecchio pure esteticamente meglio dei modelli successivipugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggetto: Re: Perchè I Defender?
L' impennata verso l'alto del prezzo dei Defender è ulteriormente decollata dopo la cessata produzione del nuovo. In più è un veicolo che va molto di moda adesso e la richiesta è tanta. Quindi il prezzo lievita di pari passo con la domanda dell' usato. A mio parere i prezzi che si vedono su mezzi ultra-ventennali sono a dir poco fuori dal mondo, e sicuramente il mezzo qualitativamente non varrà mai tutti quei soldi. Di contro però, oltre a essere di moda, per tanti figli di papà che vanno a prendere l'aperitivo, ha mantenuto una linea fedele a se stessa praticamente dal '48...e tra l'altro si porta dietro anche gli stessi difetti sempre dal '48.... Ma è un veicolo che assieme a Jeep, ha fatto la storia del fuoristrada e ha avvicinato alla pratica del fuoristrada stesso alcune generazioni di persone... Basta ricordare le immagini del Camel Trophy o le spedizioni pionieristiche dei primi esploratori che a bordo delle Series hanno raggiunto luoghi nei quali non era mai arrivato un veicolo con 4 ruote.
Diciamo che -meritatamente o no- il Defender è diventato negli anni una icona dei viaggi e dell' avventura....e gli acquirenti di adesso pagano cara anche questa specie di aura di leggenda, forse inconsapevoli del fatto che non stanno acquistando un veicolo indistruttibile, bensì un veicolo sicuramente valido nel fuoristrada ma bisognoso di cure e manutenzione costante e preventiva per avere un affidabilità diciamo discreta.
Poi sappiamo bene che nel corso degli anni tanti costruttori hanno fatto meglio di Land Rover e Jeep, in primis i Jap con Toy, Mitsu e Nissan, ma forse nell' immaginario di tanti ancora i Defender rimangono i fuoristrada per eccellenza....molti non sanno che in Africa ad esempio le Land Rover sono quasi scomparse a favore delle ben più affidabili Toyota e anche le guide locali utilizzano quasi esclusivamente queste ultime, magari con motori con sul groppone più di un milione di chilometri...e lo stesso vale per tante zone dell' asia, america latina eccetera.
Punti a favore del Defender sono il basso costo dei ricambi e la presenza di una miriade di accessoristi aftermarket.
In definitiva, a parer mio, questa bolla speculativa riguardante i prezzi attuali del Def non è giustificata da un proporzionale livello tecnico-qualitativo. E forse, molti attuali potenziali acquirenti che contribuiscono ad alimentare questa bolla, di questo non ne sono a conoscenza.
Diciamo che -meritatamente o no- il Defender è diventato negli anni una icona dei viaggi e dell' avventura....e gli acquirenti di adesso pagano cara anche questa specie di aura di leggenda, forse inconsapevoli del fatto che non stanno acquistando un veicolo indistruttibile, bensì un veicolo sicuramente valido nel fuoristrada ma bisognoso di cure e manutenzione costante e preventiva per avere un affidabilità diciamo discreta.
Poi sappiamo bene che nel corso degli anni tanti costruttori hanno fatto meglio di Land Rover e Jeep, in primis i Jap con Toy, Mitsu e Nissan, ma forse nell' immaginario di tanti ancora i Defender rimangono i fuoristrada per eccellenza....molti non sanno che in Africa ad esempio le Land Rover sono quasi scomparse a favore delle ben più affidabili Toyota e anche le guide locali utilizzano quasi esclusivamente queste ultime, magari con motori con sul groppone più di un milione di chilometri...e lo stesso vale per tante zone dell' asia, america latina eccetera.
Punti a favore del Defender sono il basso costo dei ricambi e la presenza di una miriade di accessoristi aftermarket.
In definitiva, a parer mio, questa bolla speculativa riguardante i prezzi attuali del Def non è giustificata da un proporzionale livello tecnico-qualitativo. E forse, molti attuali potenziali acquirenti che contribuiscono ad alimentare questa bolla, di questo non ne sono a conoscenza.
Oggetto: Re: Perchè I Defender?
si ma un conto è chiedere una quota un conto è effettivamente ottenerla....siete cosi sicuri che alla fine realizzano ciò che chiedono?
Oggetto: Re: Perchè I Defender?
già. ..finché c è qualche "ritardatario" affascinato che rimane accecato tutto questa speculazione viene alimentata...ben difficilmente un vero appassionato e conoscitore di Land Rover che conosce il mezzo e magari lo ha avuto OGGI comprerebbe un defender a simili cifre....sarà così...la moda...valore di auto d epoca non può essere ne hanno fatti tantissimi e sempre in maniera fedele a se stesso!!!il mio primo mezzo è stato un defender tdi...è vero fascino grandissimo e gran bazar di ricambi e accessori...ma da vivere a 360 gradi Toyota tutta la vitaKokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 2 di 7
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0478s (PHP: 64% SQL: 36%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato