fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stando così le cose, di cui non dubito delle tue affermazioni visto il mestiere che fai, peraltro confermate da altri addetti al settore, praticamente il traino massimo possibile è di un rimorchio è di 15/16 qli senza la BE trainabile al massimo da una auto di medio/piccola colindrata, tutti i fuoristrada veri sono esclusi, già un suzuki sj con tara di 860 kg non può trainare un peso superiore alla sua tara senza l'obbligo della BE a prescindere dall'omologazione, esempio ford focus tara 1364 kg non conosco il peso a pieno carico ma è facilmente ipotizzabile sia di almeno 400 kg superiore, con 5 persone di cui e omologata al trasporto, aeronauticamente parlando il peso è di 75 kg a persona, ma poniamo pure che la motorizzazione lo faccia a 70 kg sarebbero 350 kg + 50 kg di bagagli fanno appunto i 400 kg quindi totale 1764 a pieno carico, x non sforare i 35 qli restano 1736 kg ma dubito abbia una tale capacità di traino.
La mia bmw 520 e 34 del 1990 invece massa complessiva a pieno carico 1935 kg traino massimo 1400 kg ci stà dentro, ma la mia bmw 525 tds del 1996 peso a pieno carico 2015 con traino max ammesso di 1900 kg per un totale del treno a 3915 al massimo x non sforare i 35 qli può trainare un 15 qli, 15 kg sotto i 35 qli, peggio ancora l'altra mia bmw 525 tds e 39 sw del 1998 peso pieno carico 2205 traino sempre 1900 kg x un totale di 4105 kg ma per stare entro i 35 qli il massimo consentito è di 1295 kg ma c'è un senso logico? Non era più corretto verificare che non si superassero i 35 qli e basta? Ma siamo in italia paese delle banane dove un politico trombato messo al ministero dei trasporti siccome non hà niente da fare tutto il giorno si inventa leggi x rompere i coglioni anche a coloro che lo ha votato sapendo che tanto sono appunto una massa di coglioni e non reagiscono......