Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Lo spiego io il perchè...comprare una macchina con cambio automatico costa di più quindi per far vedere che c'è un riscontro positivo dicono che consuma meno :wink:
Oggetto: Re: Consigli per acquisto KZJ95
sul 4 marce hai assolutamente ragione:
riepilogo i dati come da brochure Toyota 2004
litri ogni 100 KM
163 CV 5 porte
manuale / automatico 4 marce
urbano 11,6 / 13,1
extra urbano 8,2 / 8.7
combinato 9,5 / 10,4
effettivamente l'automatico 4 marce
consuma di piu'
tra poco vi indico i dati con il cambio automatico
5 marce del 166 cv
Ultima modifica di lordreef il Giovedì, 23 Maggio 2013, 13:38, modificato 1 volta in totale
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sul 4 marce hai assolutamente ragione:
riepilogo i dati come da brochure Toyota 2004
litri ogni 100 KM
163 CV 5 porte
manuale / automatico 4 marce
urbano 11,6 / 13,1
extra urbano 8,2 / 8.7
combinato 9,5 / 10,4
effettivamente l'automatico 4 marce
consuma di piu'
tra poco vi indico i dati con il cambio automatico
5 marce del 166 cv
Ultima modifica di lordreef il Giovedì, 23 Maggio 2013, 13:38, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Consigli per acquisto KZJ95
Ultima modifica di lordreef il Giovedì, 23 Maggio 2013, 13:55, modificato 4 volte in totale
riepilogo i dati come da brochure Toyota 2005
litri ogni 100 KM
166 CV 5 porte
manuale / automatico 5 marce
urbano 11,1 / 11,6
extra urbano 7,9 / 7,5
combinato 9,1 / 9,0
invece l'automatico 5 marce
consuma di meno fuori citta'
(almeno sulla carta)
tra poco vi indico i dati con il cambio automatico
5 marce del 173 cv
litri ogni 100 KM
166 CV 5 porte
manuale / automatico 5 marce
urbano 11,1 / 11,6
extra urbano 7,9 / 7,5
combinato 9,1 / 9,0
invece l'automatico 5 marce
consuma di meno fuori citta'
(almeno sulla carta)
tra poco vi indico i dati con il cambio automatico
5 marce del 173 cv
Ultima modifica di lordreef il Giovedì, 23 Maggio 2013, 13:55, modificato 4 volte in totale
Oggetto: Re: Consigli per acquisto KZJ95
riepilogo i dati come da brochure Toyota 2008
litri ogni 100 KM
173 CV 5 porte
manuale / automatico 5 marce
urbano 11,0 / 11,5
extra urbano 7,8 / 7,5
combinato 9,0 / 9,0
....praticamente uguali
litri ogni 100 KM
173 CV 5 porte
manuale / automatico 5 marce
urbano 11,0 / 11,5
extra urbano 7,8 / 7,5
combinato 9,0 / 9,0
....praticamente uguali
Oggetto: Re: Consigli per acquisto KZJ95
Ultima modifica di luca kzj90 il Giovedì, 23 Maggio 2013, 13:49, modificato 1 volta in totale
Boh..i dati scritti a libretto raramente corrispondono al vero in fatto di consumi..io parlando della mia personale esperienza ho scritto i dati che ho constatato usandola e non quelli da libretto..
Ultima modifica di luca kzj90 il Giovedì, 23 Maggio 2013, 13:49, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
grippaggio di un cilindro con tutto quello ne è conseguito ? Intendo : un trattamento seppur mal calibrato può determinare tanto danno ?
Cosa è bene controllare che sia stato fatto ? Quali punti critici è bene ispezionare con maggiore cura dopo un intervento così radicale ? Consideriamo che dopo il lavoro il motore avrebbe girato abbastanza per scongiurare danni nel breve termine ed avrebbe raggiunto or ora le 6 cifre di km percorsi . Consideriamo anche che il lavoro non è stato fatto da mamma Toy.
Grazie per i vostri consigli .
Cosa è bene controllare che sia stato fatto ? Quali punti critici è bene ispezionare con maggiore cura dopo un intervento così radicale ? Consideriamo che dopo il lavoro il motore avrebbe girato abbastanza per scongiurare danni nel breve termine ed avrebbe raggiunto or ora le 6 cifre di km percorsi . Consideriamo anche che il lavoro non è stato fatto da mamma Toy.
Grazie per i vostri consigli .
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Non sò se l'additivo può arrivare a tanto, posso dirti che io ho avuto per un anno un problema (vuoti e singhiozzi) che arrivava quando meno te lo aspettavi, ogni volta che partivo per un viaggio in paesi africani o ad esempio in Iran turchia ecc.. mi portavo dietro l'additivo pensando che questo potesse fare qualcosa (dopo che era stato controllato di tutto) e sistematicamnte in certi paesi lo mettevo come forma di prevenzione al singhiozzo
solo quando ho associato che il difetto lo faceva proprio quando lo mettevo e più lo faceva e più lo mettevo
Il motore è diverso ma io ho avuto questa esperienza, smesso additivo smessi singhiozzi e vuoti
gli additivi erano ENI, STP ecc..
la mia a 256000 Km faccio le corna, il motore è un orologio
solo quando ho associato che il difetto lo faceva proprio quando lo mettevo e più lo faceva e più lo mettevo
Il motore è diverso ma io ho avuto questa esperienza, smesso additivo smessi singhiozzi e vuoti
gli additivi erano ENI, STP ecc..
la mia a 256000 Km faccio le corna, il motore è un orologio
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Ciao,
io sono quello in coda a te x visionare il Toy :mrgreen: :mrgreen:
Francamente anche a me puzza molto la storia dell'additivo...io sul mio 90 che ha 305000km ho usato di tutto tra additivi e colza e mai un problema.
E' pur vero anche che a volte gli additivi x olii staccano le morchie e possono causare problemi, ma il tizio parla di addittivo iniettori...forse la mia esperienza è limitata.
Il fatto che il 95 lo usa la moglie non mi fa star tranquillo, partenze a razzo a motore freddo, prima e frizione giù al semaforo...però conosco donne che sanno rispettare il Toy meglio di tanti uomini, una è anche iscritta qui :razz:
Da controllare avviamento a freddo, rumorosità, perdite di olio importanti, fluidità di guida.
Se hai un amico che ha lo stesso mezzo e un pò di orecchio portatelo con te :mrgreen:
Io un pò di orecchio in 9 anni di 90 me lo sono fatto, ma nel caso tu decida di rinunciare "l'amico" me lo carico :cool:
io sono quello in coda a te x visionare il Toy :mrgreen: :mrgreen:
Francamente anche a me puzza molto la storia dell'additivo...io sul mio 90 che ha 305000km ho usato di tutto tra additivi e colza e mai un problema.
E' pur vero anche che a volte gli additivi x olii staccano le morchie e possono causare problemi, ma il tizio parla di addittivo iniettori...forse la mia esperienza è limitata.
Il fatto che il 95 lo usa la moglie non mi fa star tranquillo, partenze a razzo a motore freddo, prima e frizione giù al semaforo...però conosco donne che sanno rispettare il Toy meglio di tanti uomini, una è anche iscritta qui :razz:
Da controllare avviamento a freddo, rumorosità, perdite di olio importanti, fluidità di guida.
Se hai un amico che ha lo stesso mezzo e un pò di orecchio portatelo con te :mrgreen:
Io un pò di orecchio in 9 anni di 90 me lo sono fatto, ma nel caso tu decida di rinunciare "l'amico" me lo carico :cool:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Anche io che ho un Common rail qualche volta ho messo la colza ma solo ogni sei sette mesi (20 gasolio, 2 litri colza) e mi sembra che non solo non faccia male ma che faccia girare il motore in modo più fluido (senza esagerare)
ma che centra la frizione?
ma che centra la frizione?
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Hanno tolto il motore x sistemarlo, percui hanno sostituito anche quella.
La rottura é avvenuta a 110000km circa.
La mia frizione é ancora quella originale...
La rottura é avvenuta a 110000km circa.
La mia frizione é ancora quella originale...
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