Messaggi: 1129 Residenza: Roma
Martedì, 02 Ottobre 2012, 14:12
Ciao Antonio
sono felice possessore di un KZj90(da 2 anni) , ex possessore di BJ71 (per 3 anni) e Patrol Y60 (per 2 anni).
La mia esperienza per come uso il mezzoed in estrema sintesi, 1 raduno al mese (ok hard ma mai estremi) e poi asfalto.
Mai più un mezzo a balestre corto troppo scomodo su strada e con poca escursione....il mio 71 non aveva i blocchi.
Il patrol è una belva in fuoristrada anche con soli 5 cm (ha il blocco dietro) ed è difficile se non impossibile rompere la trasmissione ma è pesante ed ha un motore da dimenticare (per i miei parametri), gira alto ha poca coppia sotto, scalda facilmente e consuma molto. Su strada non è male, è un buon compromesso per chi in offroad fa sul serio ad un prezzo decisamente molto abbordabile!
Il KZ90 conferma quello che molti del forum mi avevano detto appena acquistato .... sorprende per come va in fuoristrada! Certo devi usare la testa, la trasmissione non è certo granitica come quella di altri
Toy o del Patrol soprattutto davanti. Però con la coppia del motore ed il blocco dietro (non tutte le versioni lo hanno) passi quasi ovunque e chi in autostrada ti prendeva in giro chiamando il 90 un SUV rimarrà di stucco vedendoti passare!
Il motore è favoloso, coppia in basso, lancetta temperatura disegnata (non si muove mai! neppure in Tunisia) non consuma come un Patrol ma neppure poco ... sui 10km/l se sei attento.
In autostrada viggi sempre comodo e sicuro.
Lo rifarei ? Ni, credo andrei per un KDJ che ha 160 cv in autostrada è un'altro viaggiare, consuma meno ed ha la trasmissione anteriore meno delicata del KZJ.