Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
Non ho capito come mai nell'anteprima la foto è venita così male.ma se si clicca sopra esce nitida.mha.
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
ciao ragazzi, lo scorso anno prima dell'agosto di Monti ,stavo x acquistare un hdj 100.... vi ho rinunciato ed ora sto mirando un lj 73 del 88. Posso avere da voi qualche suggerimento per l'acquisto ? il veicolo dentro è malandato, non è modificato in nessun particolare .a cosa devo portare maggior attenzione ? le spese per le prime modifiche ?
grazie
grazie
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
Se monta il motore vm a 5 cilindri lascialo perdere è sempre rotto e non ne vale la pena di spendere in continuazione, se invece monta il motore a 4 cilindri toyota 2lt la cosa è diversa è un motore lento sopratutto sul 73 che pesa più del 70 ma se ben trattato dura molto, i controlli da fare con un meccanico che conosca i fuoristrada sopratutto toyota sono i soliti motore, trasmissione, sospensioni, puntoni boccole e tutto quel che riguarda la meccanica, mezzi di quel genere si trovano anche intorno ai 3000 euro ma se sono da sistemare è facile che per ripristinarli decentemente si spenda più di quello che si è speso per comperarli quindi occhio a tutte le sue componenti informarsi sui prezzi dei ricambi e agire sempre senza fretta di lj 70 ce ne sono molti in vendita, di 73 molto meno, tieni comunque presente che il motore giusto per quei mezzi è il 3000 kzt.
nicemonster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se monta il motore vm a 5 cilindri lascialo perdere è sempre rotto e non ne vale la pena di spendere in continuazione, se invece monta il motore a 4 cilindri toyota 2lt la cosa è diversa è un motore lento sopratutto sul 73 che pesa più del 70 ma se ben trattato dura molto, i controlli da fare con un meccanico che conosca i fuoristrada sopratutto toyota sono i soliti motore, trasmissione, sospensioni, puntoni boccole e tutto quel che riguarda la meccanica, mezzi di quel genere si trovano anche intorno ai 3000 euro ma se sono da sistemare è facile che per ripristinarli decentemente si spenda più di quello che si è speso per comperarli quindi occhio a tutte le sue componenti informarsi sui prezzi dei ricambi e agire sempre senza fretta di lj 70 ce ne sono molti in vendita, di 73 molto meno, tieni comunque presente che il motore giusto per quei mezzi è il 3000 kzt.
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
Il motore 2LT soffre di rotture della testa se mal tenuti, valuta trasudazioni del gruppo motore... Quoto @pugnali x il fatto che il motore giusto sul 73 sia il 3000 già sul 70 é un po' sacrificato...
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
e' il bj73 che monta il motore vm 5 cilindri
lj 73 montera' quasi sicuramente un 2 lt ........
difetti sono ruggine nei parafanghi post
trasudamenti di olio turbina che non dura niente
testate che con 100k km crepano
valuta bene perche' i pezzi toyota COOOSTANO fortune........ :shock:
lj 73 montera' quasi sicuramente un 2 lt ........
difetti sono ruggine nei parafanghi post
trasudamenti di olio turbina che non dura niente
testate che con 100k km crepano
valuta bene perche' i pezzi toyota COOOSTANO fortune........ :shock:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
Che la turbina del 2lt non duri niente non sono d'accordo, il mio ex 2lt montato su un runner a 150k hà cominciato ad avere laschi radiali sulla girante fredda a 300k l'ho venduto a un'amica che percorse altri 150k prima di rivenderlo e perderne le tracce, fino ad allora nessun intervento alla turbina, la testata non sapendo della tendenza a creparsi hò tirato sempre al massimo in autostrada, cosa da non fare, e con un sacco di accendi spegni che danno notevole stress termico, una delle cause di teste crepate, io l'hò sostituita a 170k ma l'avessi trattato meglio sicuramente sarebbe durata il doppio, infatti a quota 450k al momento della vendita andava perfettamente e la testa era sù da 280k, c'è gente che la testata non l'hà mai sostituita prima di vendere l'auto con 4-500k certo è un punto debole ma non come si dice in giro.
goofi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che la turbina del 2lt non duri niente non sono d'accordo, il mio ex 2lt montato su un runner a 150k hà cominciato ad avere laschi radiali sulla girante fredda a 300k l'ho venduto a un'amica che percorse altri 150k prima di rivenderlo e perderne le tracce, fino ad allora nessun intervento alla turbina, la testata non sapendo della tendenza a creparsi hò tirato sempre al massimo in autostrada, cosa da non fare, e con un sacco di accendi spegni che danno notevole stress termico, una delle cause di teste crepate, io l'hò sostituita a 170k ma l'avessi trattato meglio sicuramente sarebbe durata il doppio, infatti a quota 450k al momento della vendita andava perfettamente e la testa era sù da 280k, c'è gente che la testata non l'hà mai sostituita prima di vendere l'auto con 4-500k certo è un punto debole ma non come si dice in giro.
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
il motore dice che è un toyota 4 cilindri 2446 cc anno 88...
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
Oggetto: Re: Lj 73
Ultima modifica di pugnali53 il Lunedì, 23 Luglio 2012, 17:00, modificato 1 volta in totale
E questo lo pone fra i recuperabili se non disastrati i controlli al motore sono in primis controllo se nel radiatore esistono residui oleosi e/o se da caldo non fà bolle d'aria segno di testa crepata, quel motore non brucia guarnizioni delle testa si crepa al 99,9% dei casi la testa. controlla il lasco della girante fredda della turbina, basta allentare la fascetta del raccordo che và al collettore di aspirazione sicuramente qualcosa ci sarà però non deve essere eccessivo perchè come già detto dura molto, la toyota mi aveva chiesto tempo fà 2000 euro della turbina completa, non prevedono revisioni, ovviamente se ne trovano a meno o anche usate, togliendo il tappo immissione olio nel coperchio punterie non deve avere pressione a caldo significato che c'è pressione in coppa principalmente per usura fasce elastiche comunque motore da rifare.
Se tutti questi controlli indicano un buono stato del motore resta la trasmissione, la frizione con il disco da 180 mm lo stesso diametro della golf prima serie ma di peso molto diverso è decisamente sottodimensionata e dura poco, io non riuscivo a percorrere più di 70K chilometri senti se slitta e basta di solito non strappa, il cambio se non maltrattato è quasi indistruttibile, non è velocissimo ma non deve grattare ne essere rumoroso di cuscinetti, il riduttore una volta innestate le ridotte non deve fare rumori strani neanche con le 4 inserite in curva, controlla laschi eventuali anche alle crociere degli alberi di trasmissione e assenza di fischi e rumori sospetti ai differenziali, per tutte queste cose è bene portarsi o farla vedere da un meccanico che conosca i fuoristrada meglio se toyota, se il mezzo è in ordine ti risparmi sicure grosse spese almeno per un bel pò di km perchè come già detto i ricambi toyota non li regalano affatto.
Se tutti questi controlli indicano un buono stato del motore resta la trasmissione, la frizione con il disco da 180 mm lo stesso diametro della golf prima serie ma di peso molto diverso è decisamente sottodimensionata e dura poco, io non riuscivo a percorrere più di 70K chilometri senti se slitta e basta di solito non strappa, il cambio se non maltrattato è quasi indistruttibile, non è velocissimo ma non deve grattare ne essere rumoroso di cuscinetti, il riduttore una volta innestate le ridotte non deve fare rumori strani neanche con le 4 inserite in curva, controlla laschi eventuali anche alle crociere degli alberi di trasmissione e assenza di fischi e rumori sospetti ai differenziali, per tutte queste cose è bene portarsi o farla vedere da un meccanico che conosca i fuoristrada meglio se toyota, se il mezzo è in ordine ti risparmi sicure grosse spese almeno per un bel pò di km perchè come già detto i ricambi toyota non li regalano affatto.
Ultima modifica di pugnali53 il Lunedì, 23 Luglio 2012, 17:00, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Lj 73
già... solo la frizione sei sugli 800 euri, la trasmissione C.C. non meno di 900, ecc...
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