Bene, bravo 👏
Poi se hai dubbi su cosa montare/preparare chiedi pure che più o meno le ho provate quasi tutte
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Complimenti !
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Ottimo a sapersi...
ora la macchina è ancora dal venditore che come da accordi cambiava l'ammo di sterzo se no a casa ci sarei arrivato male e fa la revisione scaduta da tempo.
fatto poi il passaggio si comincerà e non vedo l'ora.
il mio piano di azione è questo: super controllo generale e tagliandone, poi usarla un po' per conoscere il mezzo. Le prime modifiche credo che saranno assetto (opterei per un +5/6 semplice per iniziare) e gomme mud. Proprio sulle gomme devo capire quali misure sarebbero autorizzate da Toyota, ho scritto già al Cetoc chiedendo 235/85r16 o le 33" ma mi hanno risposto che serve una copia del libretto più leggibile di quella che mi aveva girato il venditore censurando i dati del proprietario (quindi se ne parlerà dopo il passaggio di proprietà). In realtà anche le 25/85r16 sarebbero buone ma tanto devo attendere...
per il resto mi hanno già dato l'ok dal cetoc per avere nulla osta per snorkel e verricello ma non per paraurti uso gravoso :cry:
beh comunque passo passo si fa tutto, ad ora vorrei solo divertirmici
grazie a tutti dei pareri
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimo a sapersi...
ora la macchina è ancora dal venditore che come da accordi cambiava l'ammo di sterzo se no a casa ci sarei arrivato male e fa la revisione scaduta da tempo.
fatto poi il passaggio si comincerà e non vedo l'ora.
il mio piano di azione è questo: super controllo generale e tagliandone, poi usarla un po' per conoscere il mezzo. Le prime modifiche credo che saranno assetto (opterei per un +5/6 semplice per iniziare) e gomme mud. Proprio sulle gomme devo capire quali misure sarebbero autorizzate da Toyota, ho scritto già al Cetoc chiedendo 235/85r16 o le 33" ma mi hanno risposto che serve una copia del libretto più leggibile di quella che mi aveva girato il venditore censurando i dati del proprietario (quindi se ne parlerà dopo il passaggio di proprietà). In realtà anche le 25/85r16 sarebbero buone ma tanto devo attendere...
per il resto mi hanno già dato l'ok dal cetoc per avere nulla osta per snorkel e verricello ma non per paraurti uso gravoso :cry:
beh comunque passo passo si fa tutto, ad ora vorrei solo divertirmici
grazie a tutti dei pareri
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Ultima modifica di Landcruiser18 il Venerdì, 08 Ottobre 2021, 12:56, modificato 3 volte in totale
Si pure io un tagliandone compreso una verifica testine, gommini, e silent block, olii, cinghie … e quel che è da cambiare si farà
Per la vibrazione oltre all’ammo che smorza, per come la vedo son le testine, ma tanto rientra nel tagliando
Sul K avevo tra le altre le 255/85/16 che con un assetto 5/6 ci stanno a pennello
Usavo delle bfg mud in alternanza a delle 34 interco per le gite più cattivelle
Obbligo distanziali da 30 mm e magari 4 cerchi con off set negativo perché le carreggiate son troppo strette e i laterali li senti tutti
con carreggiate originali, allargando un po’ proteggi le fiancate che per conformazione son fuori carreggiata (se hai presente un DEFENDER che son dritte per dritte)
Non ho idea il cetoc se passa le 255/85 forse le 235/85 (ma per quel che faccio son basse, monto 315/75/16, o 35 attualmente)
Io abbinavo le gomme a cerchi in lega -10/15 per diminuire un po’ i pesi
Con un assetto rialzato sarebbe buona cosa anche un caster kit OME per correggere un pelo il caster
Assetto a tua scelta (io montavo molle king Springs e ammo oram) ma un XT di traction va benone
Per darle brio avevo fatto pompa al banco con portate diverse e successivamente le CC 4.88 al posto delle originali 4.30 se LX, se invece fosse un VX monta le 4.56 e sarebbe molto buono
Avevo due blocchi arb e conversione a dischi al posteriore, paraurti uso gravoso e verro
Dovrai prendere la mano, ma il 3000 è un ottimo motore coppioso e tira dove serve, rispettalo nel farlo scaldare e raffreddare
Ci son dei limiti e principalmente se farai off road tecnico, le carreggiate (ma risolvi) il passo (l’optimum sarebbe il passo del 73) i puntoni che vincolano il ponte (stile defender anteriore) … insomma i 3 ruote son la norma, ma lo capirai da te
È un ottimo fuoristrada, i ”limiti” li ritrovi solo facendo un fuoristrada piu’ trialistico giusto per evitare fraintendimenti
L’attuale è più rivista in tutto ma non sto ad entrare nei particolari che si fa lunga
Per la vibrazione oltre all’ammo che smorza, per come la vedo son le testine, ma tanto rientra nel tagliando
Sul K avevo tra le altre le 255/85/16 che con un assetto 5/6 ci stanno a pennello
Usavo delle bfg mud in alternanza a delle 34 interco per le gite più cattivelle
Obbligo distanziali da 30 mm e magari 4 cerchi con off set negativo perché le carreggiate son troppo strette e i laterali li senti tutti
con carreggiate originali, allargando un po’ proteggi le fiancate che per conformazione son fuori carreggiata (se hai presente un DEFENDER che son dritte per dritte)
Non ho idea il cetoc se passa le 255/85 forse le 235/85 (ma per quel che faccio son basse, monto 315/75/16, o 35 attualmente)
Io abbinavo le gomme a cerchi in lega -10/15 per diminuire un po’ i pesi
Con un assetto rialzato sarebbe buona cosa anche un caster kit OME per correggere un pelo il caster
Assetto a tua scelta (io montavo molle king Springs e ammo oram) ma un XT di traction va benone
Per darle brio avevo fatto pompa al banco con portate diverse e successivamente le CC 4.88 al posto delle originali 4.30 se LX, se invece fosse un VX monta le 4.56 e sarebbe molto buono
Avevo due blocchi arb e conversione a dischi al posteriore, paraurti uso gravoso e verro
Dovrai prendere la mano, ma il 3000 è un ottimo motore coppioso e tira dove serve, rispettalo nel farlo scaldare e raffreddare
Ci son dei limiti e principalmente se farai off road tecnico, le carreggiate (ma risolvi) il passo (l’optimum sarebbe il passo del 73) i puntoni che vincolano il ponte (stile defender anteriore) … insomma i 3 ruote son la norma, ma lo capirai da te
È un ottimo fuoristrada, i ”limiti” li ritrovi solo facendo un fuoristrada piu’ trialistico giusto per evitare fraintendimenti
L’attuale è più rivista in tutto ma non sto ad entrare nei particolari che si fa lunga
Ultima modifica di Landcruiser18 il Venerdì, 08 Ottobre 2021, 12:56, modificato 3 volte in totale
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
grazie delle dritte.
studio... :cool:
studio... :cool:
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Ciao a tutti,
a completare la mia presentazione vi mostro il mio kzj70 del 1996 con circa 150.000 km
la settimana prossima un bel tagliandone e controllo generale anche se devo dire che guidandolo da buonissime sensazioni.
fino ad ora ho giusto montato il cb ma conto presto di iniziare a giocarci sul serio.
Pensavo di montare il kit XT Automotive +6cm per quanto riguarda l'assetto mentre le gomme si stanno dimostrando un problema... il CETOC mi ha dato come alternativa le 235/80 r16 (neanche le 235/85 r16 :mad: ) e al di là che non trovo delle mud non ricoperte con questa misura ho come alternativa omologabile le classiche 31". E io che avevo chiesto le 33"... :sad:
a parte questo sono davvero soddisfatto al momento dell'acquisto fatto :mrgreen:
a completare la mia presentazione vi mostro il mio kzj70 del 1996 con circa 150.000 km
la settimana prossima un bel tagliandone e controllo generale anche se devo dire che guidandolo da buonissime sensazioni.
fino ad ora ho giusto montato il cb ma conto presto di iniziare a giocarci sul serio.
Pensavo di montare il kit XT Automotive +6cm per quanto riguarda l'assetto mentre le gomme si stanno dimostrando un problema... il CETOC mi ha dato come alternativa le 235/80 r16 (neanche le 235/85 r16 :mad: ) e al di là che non trovo delle mud non ricoperte con questa misura ho come alternativa omologabile le classiche 31". E io che avevo chiesto le 33"... :sad:
a parte questo sono davvero soddisfatto al momento dell'acquisto fatto :mrgreen:
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Detto... fatto!
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Ciao lallo, caspita proprio bella
complimenti per l'acquisto e speriamo che balli.....
Giacomo
complimenti per l'acquisto e speriamo che balli.....
Giacomo
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Bellissima Lallo! Complimenti per l'ottimo acquisto!
Oggetto: Re: Un Saluto A Tutti
Bellissima e quel colore è il più bello per me!!
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