Messaggi: 863 Residenza: Terlago Trento
Giovedì, 07 Ottobre 2021, 11:17
Io l'ho visto dal vivo alla fiera a Valloire, ma non era ancora la versione definitiva, sembrava ancora un prototipo.
Dal vivo è carino, ricorda molto il defender come linea, e dentro è ben rifinito come un auto moderna.
Capisco che è un mezzo particolare, per il quale è difficile fare un confronto con un moderno J150 o un Wrangler, però rimango scettico su chi avrà il coraggio di investire più di 60k su una Ineos. Fosse stata Jeep, Toyota, Mitsubishi, Nissan, Land Rover, sarebbe stato diverso...
Però Toyota non importa la serie 7 ne in Europa, ne negli USA, Mitsubishi, Nissan e Land Rover non hanno più prodotti di questo segmento.
Jeep e Mercedes G sono le uniche concorrenti in occidente. La prima con un prodotto effettivamente orientato al fuoristrada, ma, mia opinione, più per tempo libero che lavoro, escluso forse il Gladiator. Mercedes sarebbe perfetta la serie G Professional, non costasse un botto. Mi pare che il passo lungo partisse dai 65.000.