Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio Per BJ 40
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Consiglio Per BJ 40 
 
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un BJ 40 soft top 3.0d dal mio dottore di base che conosco da 30anni. Il problema e' che lui ha sempre corso con pneumatici 30x9.50R15, mentre nel libretto di circolazione sono omologati solo i 7.50x16. Ho inviato alla Cetoc la richiesta di omologare i 15", attendo risposta, ma a voce mi hanno già detto che non sara' possibile farlo. La domanda e': e' da pazzi continuare a correre con le gomme non omologate oppure le devo cambiare necessariamente con le 16"? Ci sono alternative?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per BJ 40 
 
Ciao Rovop, io ho avuto BJ per anni e anni, come vedi dalla mia foto sia 40 che 42. Ho sempre avuto gomme non omologate. Pensa solo che dovevo montare le 205 e montavo le 7.50... Era ancora peggio. Poi mi sono rotto e montavo le BFGoodrich 225.... ma il rischio lo corri sempre. Sta a te decidere se tenerle o meno. nei miei toyota c'era poco o nulla di omologato ma non mi hanno mai detto nulla, anche perché su strada erano auto "storiche" e tranquille.
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per BJ 40 
 
@Rovop passa in area presentazione e poi fai domande

cosa rischi? sanzione, punti patente e collaudo con ritiro libretto
http://www.gommeblog.it/tecnica/9266/pneumatici-non-omologati/
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per BJ 40 
 
Ciao rovop, sn Jarno da livorno, e ankio ho un 40. Nn ho capito xkè ti accanisci coi cerkioni da 15"? Tienti i 16" e metti su le 235/85-16, sn alte come le 7,50 ma un pò + larghe, questa misura te la omologano tranquillamente, se fai la rikiesta al Cetoc. Se no, le fai taroccare cn la misura giusta e nn si accorge d niente nessuno. Altrimenti con 1500€ circa, c'é ki ti omologa 3 tipi d pneumatici a tua scelta fino alle 35" + vari accessori, tipo verricelli, paraurti uso gravoso, snorkel, ecc tutto legalmente, tramite omologazioni tedesche.
Girare cn gomme nn omologate é comunque riskioso, specialmente nel malaugurato caso d un'incidente con feriti...
A te la scelta, ciao!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per BJ 40 
 
per una questione di sicurezza....t consiglierei di girare con le SUE gomme che trovi a libretto.
Anche mio babbo ai tempi montava i cerchi da 15" con le 30x9,5 e stavano davvero bene su quella macchina
aimè la legge però è precisa e severa!!
Secondo me meglio non rischiare...la macchina ha fascino anche con le gomme strette...
p.s. buonissimo acquisto...complimenti!
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor