Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Vendita veicoli sul forum
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita veicoli sul forum 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Su f.....it penso sia stata una scelta commerciale!
Altri siti monomarca hanno il mercatino autoveicoli.....e non li vedo così svegli da poter essere i regola  più di NOI.....  


Leggendo questo interessante topic non posso essere che d'accordo con mario e luigi , sarebbe motlo utile, e poi la compravendita del mezzo resterebbe in familia,

tutto all'interno dello stesso cerchio e comunità  
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
Quoto e sono pienamente concorde sul fatto che acquistare un mezzo da un foruminsta, con il quale si sono scambiate opinioni, passioni sia molto comodo... È pur vero che quando c'è sentore di vendita normalmente ci si contatta in privato...
Tuttavia ragioni fiscali o meno, ragioni etiche o problemi vari, non credo sia contro le regole inserire annunci di vendita automezzi con la sola espressione del l'intenzione a vendere, con l'obbligo di proseguire la contrattazione in forma privata e non pubblica, quindi come qualsiasi altro sito di compravendita comparirebbe 1 solo post con la descrizione dell'oggetto ed eventuali foto, ed un contatto telefonico, mail, piccione viaggiatore, senza prezzo e altro, un post chiuso in sostanza

ADM sarebbe fattibile? Si violerebbero le regole?
 




____________________
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
Quoto Mardoc, in effetti tutti non capiamo perchè sul forum si possa vendere la macchina a pezzi e non intera..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
Quoto pienamente
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
io come al solito faccio la voce fuori dal coro o se vogliamo l'avvocato del diavolo, o se vogliamo vado contro corrente, almeno al momento e non conoscendo bene le leggi di questo stato di merda che ci da la cittadinanza. Innanzitutto già ci sono adesso i soliti furbetti che per risolversi i caxxi loro si inscrivono solo e soltanto per vendere la loro oggettistica in disuso. Come tanti dicono.... può far comodo a tutti questa cosa. Io personalmente comprerei qualcosa solo da utenti che frequentano il forum costantemente e mi ispirano fiducia, non certo da uno sconosciuto che si presenta solo per vendere i suoi balocchi per poi sparire. Sono sicuro che se avessi un problema con un oggetto acquistato da un MARDOC, un NICK2, un IROSARIO, un MAX70 o da altre decine di altri utenti ben noti, riuscirei a risolvere un eventuale problema di qualsiasi tipo. Non lo sarei altrettanto (sicuro) di risolverlo con il furbetto di turno citato sopra. Poi, per carità, non è detto che tutti quelli che si inscrivono solo per vendere siano disonesti....ma a pelle, dopo 47 anni, preferisco evitare a priori eventuali rotture di scatole. Detto questo, in primis, si può scrivere sul regolamento qualsiasi clausola si voglia per l'area di vendita autoveicoli ma sarebbe da sapere con certezza se in qualche forma diretta o indiretta, legislativamente parlando, lo spazio web utilizzato per la inserzione diventa, in qualche qualche modo anche indiretto, compartecipe/corresponsabile nella compravendita in caso di diatriba legale tra acquirente e venditore. Ad oggi, come già successo, se un utente del forum vuole vendere il suo veicolo ad un altro utente deve semplicemente contattarlo via MP e tramite messaggi privati, telefonate, scambio di foto ed altro si arriva tranquillamente all'accordo per la cessione del veicolo. Se uno di noi volesse vendere la macchina ad un altro farebbe esattamente così come si fa per la cessione di qualsiasi altro ricambio o accessorio. Nessuno vieta questa pratica ed ovviamente si è liberi di effettuarla. Però aprire un'area apposita per la compravendita di auto, FORSE, presuppone qualcosa di più vincolante per il forum ed il suo gestore in termini di responsabilità in caso di controversie. Al momento già si fa fatica a gestire i vari tour operator che inseriscono i loro messaggi senza rispettare i dettami imposti dall'admin e sempre perchè sono un malfidato, sono sicuro che con l'attuale configurazione del forum sarebbe altrettanto complicato correre dietro ai vari venditori più o meno ufficiali che si presenterebbero a vendere i loro veicoli, facendo iscrivere amici, amici di amici e parenti degli amici solo per far pubblicare vari annunci di vendita non riconducibili in prima istanza ad una sola persona. Ma poi, quanti di noi comprerebbero una macchina messa in vendita da un nuovo iscritto al forum che nessuno conosce? Come già detto è già successo che qualche utente abbia ceduto il suo veicolo ad un altro del forum e la cosa è andata a buon fine utilizzando gli MP e le mail quindi nel caso la compravendita può comunque essere effettuata fuori dalla ufficialità del forum. Allo stato attuale aprire una opzione del genere e rendere il forum un palcoscenico conclamato per chi vuole vendere veicoli la vedo solo come una fonte di noie ed in definitiva solo Lorenzo può decidere se aprire ad una cosa del genere. Ai POSTUMI l'ardua sentenza
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
Andrea, intanto grazie per la dimostrazione di fiducia, e per aver contribuito a questa discussione/riflessione.
Ritengo che nel tuo scritto ci sia già la soluzione ad eventuali problematiche relative ad una possibile invasione di annunci "esterni" ..
ti cito testualmente:
quanti di noi comprerebbero una macchina da persone sconosciute appena iscritte al forum?
In questa frase é già racchiuso il sistema di autotutela che inevitabilmente si innescherà a protezione dei soci.
Poi, siccome il mondo é vario ci sarà anche qualcuno che si interesserà ad annunci di soci poco conosciuti, ma sarà una sua libera scelta.
Se a questo ci aggiungiamo una efficace moderazione dell'area dedicata alle vendite, secondo me si offrirebbe una buona possibilità ai soci.

La questione tecnica:
Come giustamente sottolinei, alcuni scambi avvengono già per vie private, e di questo ci rallegriamo perché siamo sicuri che le cose sono fatte per bene e tutti sono soddisfatti.
Manca però, il veicolo informativo che permette di superare lo scoglio che ha di fronte il venditore nel contattare eventuali acquirenti:
Mi spiego meglio:  se voglio vendere la macchina per le mie ragioni personali, magari sono in soggezione a chiamarti per dire: Andrea, vendo la macchina se la vuoi ..ecc.ecc..
Allora, tecnicamente si potrebbe scegliere la via più facile: un AREA APPOSITA DI SEGNALAZIONE in cui i soci possano evidenziare le loro intenzioni, aperta a discussione tipo il recente Topic di Massimo: da 61 a 100? Oppure quello di Beppe che segnalava il suo 80 fermo..
Nel momento in cui manifesto la mia disponibilità alla vendita, i forumisti mi possono contattare in pm e così via..
Mi pare una cosa sulla quale si possa ragionare, e che possa essere utile...
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
vorrei esprimere la mia opinione in merito.Frequentare attivamente un forum è un modo per condividere la propria passione con gli altri,dare e ricevere informazioni ma principalmente conoscere e stringere rapporti personali con gli altri utenti
credo che il mercatino sia uno degli elementi più importanti di un forum e proprio per questo deve avere delle regole precise che devono essere sottoscritte e sopratutto rispettate da tutti gli utilizzatori,pena la cancellazione del post.
per evitare gli  opportunisti del caso che si iscrivono solo per vendere la macchina su alcuni siti è vietato agli utenti con meno di 100 messaggi di pubblicare messaggi di vendita.i commercianti invece hanno un box a parte per il quale ritengo che paghino il forum
in tutti i siti è comunque obbligatorio per un utente pubblicare le foto dell'oggetto che si vuole vendere ed il prezzo di vendita e le offerte devono essere pubbliche e non in pm per evitare raggiri e favoritismi.il primo che arriva lo dichiara e si prende le responsabilità.ci sono anche aree feedback come su ebay in cui sono gli utenti che decidono se un venditore è serio o se non si è comportato nel modo corretto,così tutti possonofarsi un idea
ritengo che poter pubblicare sul forum la vendita di veicoli degli utenti potrebbe essere utile.conosciamo i mezzi degli utenti  e questo potrebbe essere una garanzia.se uno si prende la briga di pubblicare la vendita di un mezzo per conto dell'amico o del cugino deve prendersene comunque la responsabilità e comportarsi di conseguenza.
voto per l'apertura nella sezione mercatino degli annunci di vendita dei veicoli, per l'istituzione di una area feedback e dell'obbligo di pubblicare le foto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
Marcosj
Questa piattaforma non consente un livello di interazione così complesso. Ci si può accontentare di molto meno, e uno spazio semplice é anche più facile da gestire ( e da chiudere se é il caso).
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
con la attuale piattaforma sw che fa girare il database del forum, quello che dice MARCOSJ, cioè aprire l'area solo a determinati utenti in base a determinati parametri, non è perseguibile come non lo sono tante altre idee che sono congelate in attesa di un nuovo spazio che ospiti il forum. Potrebbe essere, ma non lo so, che stiamo parlando dell'uovo di colombo e che tutto questo che auspicate ed ipotizzate + altro ancora, possa concretizzarsi appena ci sarà il nuovo forum. Ste cose però le sa solo Lorenzo. Certo, la chiusura di un topic è cosa fattibile e accade tutt'oggi ma il succo del discorso è che certi eventi vanno bloccati sul nascere con un sistema sw adeguato e non cancellati dopo che sono stati inseriti.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
-Dati del venditore chiari e precisi
-Descrizione dell'auto chiara precisa ed esaustiva
-Foto dettagliate e reali dell'auto in vendita
-Prezzo obbligatorio in chiaro

Commenti VIETATI nell'annuncio di vendita da parte di altri utenti, è bello, è brutto, è caro, non è caro etc...altrimenti ogni inserzione diventa una discussione e non finisce più, a meno che nell'annuncio ci siano delle inesattezze gravi o reali caratteristiche di truffa in atto.

Stop, null'altro
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor