Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Provo a lanciare una proposta, anzi due
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Provo a lanciare una proposta, anzi due 
 
Se mi posso permettere,vorrei suggerire allo Staff una mia valutazione.

Proposta 1) Ad evitare che il nostro sito diventi sempre più spesso un luogo di incontro fra compratori e venditori di beni,provo a lanciare una proposta.
L' utente prima di mettere in vendita un suo bene, dovrebbe aver raggiunto almeno i 90 post di argomentazione varia, escludendo dal conteggio quelli di saluti,benvenuto o simili. Qualora il n° di post non fosse raggiunto la vendita va bloccata in automatico.

Proposta 2) A garanzia del proprietario del bene posto in vendita e dell'acquirente, la vendita dovrebbe realizzarsi solo qualora sia documentata con la foto del materiale messo in vendita allo stato in cui si trova al momento dell'inserzione.
Post di vendita che non raggiungono il numero minimo di messaggi (almeno 90) o mancanti della documentazione fotografica originale allo stato della vendita (no foto del materiale da fonti diverse,altri siti o FAC SIMILE) si potrebbe bloccarli in automatico.
Qualora sia già previsto qualcosa di simile, o volete prendere in considerazione solo parte  del mio intervento,siete liberi di far ciò che ritenete opportuno.
Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Provo A Lanciare Una Proposta, Anzi Due 
 
io la penso in modo diverso; se anche uno sconosciuto avesse qualcosa da vendere che problema c'é?

Magari sono troppo anarchico, ma sforzandomi davvero non comprendo il perché imporre tante regole su una cosa che per definizione nasce libera come un mercato.

Al massimo si potrebbe creare una sezione "limitata" ai soci stretti e più anziani dove più che un mercatino si farebbe uno scambio amichevole alla buona.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Provo A Lanciare Una Proposta, Anzi Due 
 
Marco88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io la penso in modo diverso; se anche uno sconosciuto avesse qualcosa da vendere che problema c'é?



ad uno sconosciuto (io), avresti problemi a mettere a disposizione una parte della tua casa,sai devo vendere un po' di cose.
Non è troppo comodo entrare,non pagare e approfittare senza nemmeno dire BUON GIORNO per farsi principalmente gli affari propri.
Posso sbagliare, il  forum è  nato con obbiettivi diversi dal lucro e non credo è mantenuto da sponsor esterni.
Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Provo A Lanciare Una Proposta, Anzi Due 
 
Citazione:
avresti problemi a mettere a disposizione una parte della tua casa,

Se la mia casa fosse un castello e all'interno del castello avessi posti illimitati per il mercato, non avrei problemi...anzi...il mercato è lo spunto per aumentare le dimensioni del podere
Scherzo ovviamente con la metafora, ma la logica è quella.

Citazione:
il forum è nato con obbiettivi diversi dal lucro e non credo è mantenuto da sponsor esterni.

L'affare magari non lo fa solo chi vende ma anche chi compra.

Buona giornata!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Provo A Lanciare Una Proposta, Anzi Due 
 

 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Provo A Lanciare Una Proposta, Anzi Due 
 
son pienamete d accordo con rebaron x il numero minimo di post
e vero ce tanta gente si iscrive solo x vendere
e cosa fa;
si iscrive
si e no si presenta
va subito in area mercatino
vende e svuota il suo garage
incassa il dovuto
e poi scopare
e se x caso fra 5mesi deve vender altro si ricorda del mercatino entra vende e poi riscompare
io metterei una tassa del 5% da dar al sito x sostener le spese di gestione
poi x le foto e un terno al lotto visto che io ipotesi vendo delle gomme le fotografo quano le ho appena prese e quelle di un altro e poi dichiaro che son quelle e invece ti arrivano delle gomme liscie
comunque e un argomento delicat e qua ci penseranno i vari incaricati lorenzo roby andrea e staff al seguito
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Provo A Lanciare Una Proposta, Anzi Due 
 
sono d'accordo con red. io non frequento molto ma da quello che ho visto questo nn è un sito di compravendita o dove chiunque ogni mattina si sveglia e apre un topic chiedendo sempre le stesse cose... i personaggi che frequentano sto forum si conoscono, sono amici, si vedono in giro etc. per vendere basta andare sui soliti siti di fuoristrada dove ci sono milioni di iscritti...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Provo A Lanciare Una Proposta, Anzi Due 
 
Citazione:
va subito in area mercatino
vende e svuota il suo garage


Però tu compri!
Che fastidio ti da?
Io non lo farei nemmeno registrare...così almeno la qualità dei soci registrati rimane più alta e di sole persone attive.

Si lo so, sembro polemico ma assicuro che non è così
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Provo A Lanciare Una Proposta, Anzi Due 
 
sinceramente ho comprato solo una cosa usata e son molto insicuro sul comprar cose usate x 2 motivi
non sai mai cosa ti arriva e come e stato usato
io ho venduto alcune cose e chi ha comprato da me puo dire cosa ha preso e come era tenuta la cosa che ha comprato! ((io le cose che ho le tratto benissimo e non venderei mai qualcosa di non perfetto x non far brutte figure) o se ha dei problemi lo specifico subito nel inserzione
comunque il mercatino e una lama a doppio taglio visto che da alcuni viene sfruttato e ad alcuni di noi e comodo x vender cose che non usiam piu e puo far comodo a chi compra e risparmia e ca chi e ai inizzi
va specificato che questo e n forum non un sito di vendite tipo e.bay o subito.it
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Provo A Lanciare Una Proposta, Anzi Due 
 
Marco88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
va subito in area mercatino
vende e svuota il suo garage

Però tu compri!
Che fastidio ti da?
Io non lo farei nemmeno registrare...così almeno la qualità dei soci registrati rimane più alta e di sole persone attive.
Si lo so, sembro polemico ma assicuro che non è così


anche io ho acquistato tramite il forum e ... devo dire la verità ... mi sono trovato davvero bene ... degli ottimi acquisti ...  con un minimo di attenzione, chiaramente, da chi acquisti,
vedere la sua storia nell'ambito del forum (tanti interventi, nell'ordine dei centinaia)
i suoi interventi più o meno pertinenti (tutti molto tecnici)
e ... soprattutto la possibilità di conoscerlo personalmente
e ... continuare a mantenere dei buoni rapporti successivamente.
Penso sia questo lo spirito della ... "grande famiglia", dare dei buoni consigli e ... quando capita, per che no ??? vendere gli esuberi ...
purchè onestamente e ... di onesti ... ce ne sono tanti, non quanto i disonesti, ma ci sono .
 
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor