Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Piastre da sabbia e carrozzine per disabili
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Piastre da sabbia e carrozzine per disabili 
 
ciao a tutti, so che non è bello scrivere solo quando si ha bisogno ma... con una collega (lavoro in una cooperativa sociale) abbiamo avuto una strana idea pensando ai prossimi soggiorni marini, per portare i nostri ragazzi in spiaggia con le loro carrozzine si potrebbero usare delle piastre da sabbia(?) ma dove trovarle? magari anche in pessime condizioni? anzi visto che non è che ci avanzino proprio tantissimi dindi.... intanto un saluto Alois
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piastre Sabbia / Carrozzine Disabili 
 
Ciao per prima cosa mi sorge un dubbio:le piastre servono per le carrozzine o per '80???Tenendo conto che hai un 80 io direi che per portare le carrozzine è inutile spendere soldi e attrezzarsi con delle tavole di legno e aggirare l'ostacolo sabbia con quelle visto che il peso che dovrebbero reggere raggiungerà i 80/100 Kg.
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piastre Sabbia / Carrozzine Disabili 
 
capisco che con solo 8 messaggi all'attivo sia per voi un emerito sconosciuto ma, permettetemi, non mi sembra possano esserci dubbi sull'uso che se ne sarebbe fatto...
p.s.: non so dove girate voi ma io in spiaggia ho rischiato di lasciarcela la macchina perchè se mi beccava la capitaneria di porto facevo prima a portare via solo le targhe...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piastre Sabbia / Carrozzine Disabili 
 
ah per quanto riguarda le tavole in legno, non l'ho specificato ma dovrebbero usarle delle gentili donzelle quindi ci sarebbero problemi di peso.... altre idee? intanto grazie....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piastre Sabbia / Carrozzine Disabili 
 
alois ha scritto: [Visualizza Messaggio]
capisco che con solo 8 messaggi all'attivo sia per voi un emerito sconosciuto ma, permettetemi, non mi sembra possano esserci dubbi sull'uso che se ne sarebbe fatto...

Bhè sai alle volte...meglio essere precisi,mica ti sarai offeso?!!!!
Citazione:
p.s.: non so dove girate voi ma io in spiaggia ho rischiato di lasciarcela la macchina perchè se mi beccava la capitaneria di porto facevo prima a portare via solo le targhe...


Giro regolarmente (       ) su spiaggia nel periodo invernale e non mi è mai capitato di rimanerci ma posso capire cosa potrebbe capitare(sia alla macchina sia al proprietrio della macchina ... he he he!!).
Certo le solite piastre da sabbia penso pesino di più di tavole di legno standard ...   credo!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piastre Sabbia / Carrozzine Disabili 
 
alois ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... altre idee? intanto grazie....


intanto che lunghezza massima puoi utilizzare?

Potresti prendere dei profilati a U di alluminio, si trovano in barra da 6m e le vendono a peso. Tagliate in metà avresti 3m utili. E in più la U funzionerebbe da binario per la ruota.
Credo che un profilato 6x6 sarebbe ideale e il peso molto contenuto
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piastre Sabbia / Carrozzine Disabili 
 
figurarsi se mi offendo, ho risposto e per me tutto finisce li, invece mentre vi ringrazio dell'interesse mi devo scusare per l'inutilità della questione: i "piani alti" hanno deciso che si farà come gli altri anni: a braccia.... peccato sarà per un'altra volta, di nuovo grazie e ciao a tutti, Alois
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piastre Sabbia / Carrozzine Disabili 
 
Alois,
informati bene in Capitaneria perchè so che esiste la possibilità di transitare sulla spiaggia per favorire i disabili senza pericolo di sanzioni. Il percorso deve essere il più breve e l'auto deve stazionare sulla spiaggia il minor tempo possibile

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piastre Sabbia / Carrozzine Disabili 
 
Io invece hò elaborato una carrozzina usata montando dei cerchi originali da 24 doppi (come certi trattori che hanno bisogno di molto appoggio x non sprofondare, oppure quelli in ferro molto larghi x rompere le zolle grosse) e montando gomme da mountain bike le più larghe possibili da 1 e 3/4 al posto delle gomme standard da 1 a una pressione molto bassa per aumentare la base d'appoggio, all'anteriore hò montato le ruote più larghe possibili che ci stanno sulla forcella anche queste a bassissima pressione appena possibile posto delle foto che spiegano il tutto, chiaro che nella sabbia molto tenera c'è bisogno di un'aiuto ma se questa diventa un minimo consistente io procedo autonomamente.
Il tutto lo può procurare il centro ausili di padova 0498071596 titolare eugenio segretaria ketty molto meglio di eugenio.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piastre Sabbia / Carrozzine Disabili 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece hò elaborato una carrozzina usata


Sei semplicemente un "GRANDE" Lucio...non ho parole!!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor