|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
PincoPallino
Nuovo iscritto/Socio "timido"
Utente #: 7370
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ150
|
Land Cruiser 150 2016 DPF Pieno
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche un nuovo possessore di Land cruiser 150 del 2016 che ho desiderato e cercato per più di un anno.
Ci tengo a specificare che ho scelto quest'auto proprio perché ho avuto problemi in passato e sentivo il bisogno di un veicolo affidabile da poter tenere a lungo senza troppi pensieri.
Ma probabilmente il destino vuole punirmi perché dopo soli 20gg mi sì è accesa la spia arancione con messaggio f"filtro DPF pieno recarsi alla concessionaria".
L'auto ha 186mila km e nelle fatture ho visto che due anni fa e 45mila km aveva già effettuato una rigenerazione per spia DPF accesa.
Inutile dire che ora ho l'ansia perché non vorrei dover vivere con continui problemi e dover spendere migliaia di euro.
Ora vi chiedo di consigliarmi nel caso abbiate avuto esperienze simili.
Ho letto che in Australia dopo aver vinto una class action, questi interventi ora ricadono in garanzia.
Inoltre mi chiedo come sia possibile per l'utente sapere quando sta avvenendo la rigenerazione del DPF e perché non sia possibile avviarla manualmente come nei modelli più recenti.
Grazie a chiunque riesca a rassicurami in qualche modo.
Domani andrò in Toyota a sentire come dovrò procedere.
|
|
|
|
lordreef
Socio avanzato
Utente #: 3751
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95, KDJ120 e KDJ150
|
Re: Land Cruiser 150 2016 DPF Pieno
Ciao e benvenuto. Aspettiamo qualche indicazione da chi ha avuto esperienze simili.
|
|
|
|
lordreef
Socio avanzato
|
Mi dai qualche riferimento per trovare la class action australiana.
|
|
|
|
lordreef
Socio avanzato
|
https://www.toyotaclassaction.com.au/updates/
trovata, voglio approfondire.
Eppure qui sul forum ricordo solo un caso di DPD da sostituire su un 150, anni fa.
Sulla mia 150 3.0 2011, venduta a 196k km, non si è mai accesa la spia Dpf.
|
|
|
|
lordreef
Socio avanzato
|
se nella funzione "cerca" metti DPF PIENO " escono le seguenti discussioni. Magari dagli intanto una letta.
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|