Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Ciao, a tutti, venduto qualche tempo fa il mio kzj 90 ora sono alla ricerca di un passo lungo obiettivo viaggi e tanti km ma i dubbi sono veramente tanti

Non so se guardare un HJ61 o FJ60 ma essendo particolarmente datato ho quasi paura che poi sorgano problemi dove non trovo ricambi ecc o comunque i lavori da fare sono tanti, dall'altra parte sta il sogno intramontabile di un 105 ma sto guardando anche un GRJ o HZJ 76 o 78, insomma i dubbi sono davvero tanti, ero partito con l'idea di un Hilux ma poi alcuni esperti di viaggi mi dicono che se devo avere un fuoristrada allestito alla fine è sempre meglio dormire dentro per tutta una serie di motivi.
So che spazio parecchio tra i modelli ma aspetto di sentire anche le vostre idee al riguardo, sicuramente ne sapete molto più di me, anche i prezzi sono molto diversi però alla fine se un mezzo vale la pena sono disposto a spenderli diciamo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Perchè non hai preso in considerazione un 95? Magari il modello più recente (KDJ) di quello che avevi tu. Io ci ho fatto bei viaggi e non ho mai avuto problemi. L'avevo allestito con la tenda sul tetto però avevo anche la possibilità di dormirci dentro.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè non hai preso in considerazione un 95? Magari il modello più recente (KDJ) di quello che avevi tu. Io ci ho fatto bei viaggi e non ho mai avuto problemi. L'avevo allestito con la tenda sul tetto però avevo anche la possibilità di dormirci dentro.


Guarda preso in considerazione però cerco doppio ponte rigido e il kzj70 visto ma è relativamente picccolo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Premetto che non son un viaggiatore, ma se dovessi diventarlo cercherei qualcosa di recente, passo intermedio lungo con un motore affidabile e decentemente dotato
La serie HJ è oramai troppo vecchia erano mezzi validi negli anni 80/90 ad oggi tra acquisto, ripristino, preparazione non ne val la pena se non per valore collezionistico
I vari kzj70 passo corto e 73 intermedio quest’ultimo con tetto in vtr han dei limiti di spazio, carico e nell’ottica della massima affidabilità uno sguardo approfondito al motore glielo darei, in fin dei conti son stati prodotti dal 93 al 96 quindi oltre all’acquisto (e ad oggi per un esemplare ben tenuto chiedono 15/18k) han km sulle spalle fatti chissà come ..
Se il budget lo permettesse hai poca scelta … evirerei però doppio balestrato.
Gli hzj105 son sicuramente affidabili e come dimensioni perfetti, ma a me personalmente i 130 cv per quanto come erogazione siano sufficientii, se carichi come muli mancano di potenza.
Con il limite del tetto vtr un hzj74 sarebbe il mio preferito assieme all’80
Le alternative i soliti grj 76/78 con costi di acquisto però importanti considerando anche una preparazione meccanica minimo sindacabile oltre che interna.

Il mercato offre poco se ci fossero motorizzazioni decenti anche i GR Y60/61 lunghi sarebbero validi, restano i classe G, JKU, Def 110 ma saremmo OT

Dipende molto da che cosa intendi per viaggio, dove vorrai andare, quanti km, quanti tempo riuscirai a dedicare alla tua passione, se vuoi girare in Europa o per il mondo, se hai esperienza di viaggi ..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Ciao Andrea

per darti una mano devi fornirci maggiori informazioni.
Budget, viaggi dove? quanto spinti in termine di offroad, autonomia, con quante persone, ....


tu nomini "tanti km" all'inizio, io quindi sarei orientato a consigliarti qualcosa di comfortevole e non troppo vecchio.

l'unico consiglio che posso darti per ora, è che dormire dentro a mio avviso non è una necessità. Anche se magari comodo in alcune situazioni. Io da anni dormo in tenda anche con temperature rigide, si può fare.

raccontaci dei tuoi bisogni e sicuramente avremo qualche dritta per te.

Dario
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Grazie a tutti per i primi consigli, allora io adoro le auto a benzina ma sono improntato maggiormente all'affidabilità e anche la giusta potenza che come capisco dai vari motori l'unica soluzione è motore GR, però vorrei capire anche il discorso dei motori FZ e FJ che mi affascinano molto.
Per tanti km intendo che sto cercando una vettura grande sicuramente passo lungo e se voglio stare un mese in africa posso farlo diciamo quindi un doppio ponte rigido sicuramente, ho un po' la fissa di questa cosa ma è un punto che prediligo diciamo. Valuto ovviamente anche i diesel anche se non ne vado matto diciamo.
Ho scritto KZJ70 ma avrei dovuto scrivere KZJ7x giustamente, avevo un 90 e usato sempre originale e ci ho fatto veramente tanto bel fuoristrada come si deve trial diciamo, motore pauroso però ora ho deciso di spendere i miei soldi e il mio tempo nei viaggi.
Budget direi che sono disposto a prendere anche un GRJ78 ma non quello di Tom's per 110k diciamo, preferisco la vettura nella sua sagoma originale e poi io con allestimento ecc mi arrangio bene quindi anche se poi nel totale spendi uguale me lo faccio nel tempo.

Grazie in anticipo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Non è facile dare un consiglio di questo tipo.... Kzj 73 4 molle ma spazio per lungo viaggio non così elevato. Hzj 73 no perchè 4 balestre.  Il 74 balestre solo dietro ma spazio comunque non esagerato. Io mi focalizzerei su 3 modelli: Hzj 78, 105 oppure il sempreverde e valido Hdj80. Poi è chiaro che se il budget c'è e si preferisce un benzina il Grj78 sarebbe forse il top.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è facile dare un consiglio di questo tipo.... Kzj 73 4 molle ma spazio per lungo viaggio non così elevato. Hzj 73 no perchè 4 balestre.  Il 74 balestre solo dietro ma spazio comunque non esagerato. Io mi focalizzerei su 3 modelli: Hzj 78, 105 oppure il sempreverde e valido Hdj80. Poi è chiaro che se il budget c'è e si preferisce un benzina il Grj78 sarebbe forse il top.


e senò avevo ben pensato KZJ77 come questo >KZJ77< però non so, versione light duty(nulla da invidiare) però ho sempre questo pensiero di una versione heavy duty, forse è una fissa mia.
Le balestre anteriori in verità provato e viste in azione ti assicuro che danno tanta affidabilità e comunque si muovono bene, chiaro che le piccole asperità si sentono tutte rispetto al sistema molle però in realta mi andrebbe anche bene.

Versione 80 si avevo visto anche alcuni benzina, in realtà vettura molto comoda e spaziosa e ovunque sei nel mondo la sistemi per qualsiasi problema, mi lascia solo un po' dubbioso, io sarei piuttosto per l'intramontabile HJ61, però alla fine vedo che più guardo i GRJ78 e più mi innamoro e prendendo una cosa relativamente recente si ha tutto (affidabilità, tecnologia come anche stupidamente un cruise control) e ovunque sei alla fine si aggiusta anche quello, la rete toyota è così vasta che ovunque ti trovi riesci a sistemare

sono combattuto con i due opposti, i vecchi camion oppure i moderni e bellissimi nuovi camion
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
mia personalissima classifica :
1) FJ80
2) 105
3) GRJ78
buon viaggio      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
bruno-ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mia personalissima classifica :
1) FJ80
2) 105
3) GRJ78
buon viaggio      


Ma allora se vogliamo creare una classifica senza considerare il prezzo diciamo che GRJ78 è sicuramente al primo posto, inevitabilmente è migliore in tutto (motore, dimensioni, facilità di allestimento, ecc) però effettivamente il prezzo lo penalizza veramente tanto, con quello che spendi a prenderne uno (se lo trovi anche usato) con gli altri fai degli allestimenti in oro credo   quindi vale la pena se devi proprio girare il mondo, che non escluderei.
105 spettacolare sia per il senso per cui è stato creato sia per tutta la robustezza e affidabilità che ha, aimé la difficoltà a trovarne uno, infine FJ80 non lo conosco quindi qualcuno magari sa darmi notizie riguardo la reperibilità dei ricambi, l'affidabilità del motore e come va come motore (a me piace guidare a filo gas)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor