Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Consumi 150 Euro6 Con Adblue
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Consumi 150 Euro6 Con Adblue 
 
Buongiorno a tutti. Sono un felicissimo possessore di un j120 euro 4 senza FAP, e di un j150 2800 euro 6 dtemp ISC con FAP e adblue.
Ma ho un quesito: come è possibile che un euro 6 di ultima generazione consumi di più del "vecchio" euro 4?
I cavalli sono gli stessi, il conducente idem ecc. E cc...... Eppure il nuovo con stesso percorso quotidiano, percorre circa 100km in meno.
Non capisco.
Inolte in inverno con 10 litri di adblue percorro circa 3000/3500 km.
È il FAP il "colpevole"?
Adesso c'è il modello con 204 cv.... Lo hanno rimappato per qualche motivo particolare?
Se finita la garanzia lo facessi rimappare?
Grazie mille a tutti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consumi 150 Euro6 Con Adblue 
 
I pesi son gli stessi ?? Le gomme son stesso diametro ??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consumi 150 Euro6 Con Adblue 
 
Beh il mio 150 3.0 190 cv euro 5 con gomme stradali consuma più del mio 120 163 cv rialzato, con portapacchi e gomme AT!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consumi 150 Euro6 Con Adblue 
 
ma i 150 non hanno il Fap ma il Dpf.
Ma sei sicuro dei dati ? Hai fatto pieno pieno ?
Molto poi dipende dalla circonferenza gomme. Il mio euro 6 190 cv con le gomme usurate arrivava a segnare anche 14 km litro.. ora con le nuove circa 11 di media.
È difficilissimo paragonare i veri consumi, giusto con ausilio del Gps si potrebbe..oppure facendo gli stessi esatti percorsi con pieno pieno.
Però in effetti , anche il mio vecchio 120 euro 3 163 cv grosso modo consumava quasi lo stesso del 150.. ma non ho mai fatto prove serie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consumi 150 Euro6 Con Adblue 
 
Bernold ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh il mio 150 3.0 190 cv euro 5 con gomme stradali consuma più del mio 120 163 cv rialzato, con portapacchi e gomme AT!!


ah ah allora è vero !!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consumi 150 Euro6 Con Adblue 
 
La larghezza dei pneumatici è 265, i cerchi sono diversi:17 pollici sul j120 e 19pollici sul j150.
Il percorso è sempre lo stesso: ed è di 60 km per andare al lavoro e 60 per tornare. Circa 3000km al mese
Faccio sempre il pieno fino al bocchettone..... Aimè due passate con bancomat....
Il peso dichiarato delle due è identico... 2250kg.....serbatoio 87 litri entrambe
I cv sono 177 per entrambe.... Ma il j120 ha 300.000km.e il j150 solo 35.000
...dato che mi piace le ho entrambe color argento.... No barre portatutto. Gomme che vengono cambiate estive/invernali su ambedue.... Non sono particolarmente consumate.... Le cambio quando serve senza arrivare a spessori pericolosi.
Per il filtro sul j120 son sicuro che non ci sia.... Euro 4 base.. La macchina è del 2007
Il j150 è del 2020.. E sinceramente so che è euro 6 d-temp isc come omologazione con adblue ma che filtro abbia son sincero non lo so.
Grazie a tutti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consumi 150 Euro6 Con Adblue 
 
effettivamente dati piuttosto attendibili.. eppure almeno sulla carta, stando al consumo dichiarato,  quello della 150 6d dovrebbe essere un pochino inferiore.. al 120 euro 4 ...
Sul filtro ti confermo che la 150 non può che avere un evoluto Dpf con 5 ° iniettore ..e non un modesto Fap. Anche per la mia 150 euro 5 190 cv è così, figurati con l'Ad blue.
Difficile poi immaginare che l'ultima  configurazione GD a 204 cv possa essere più parsimoniosa del 177 cv.
Ma in definitiva le nostre L.C. non sono certo famose ed amate per i loro consumi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consumi 150 Euro6 Con Adblue 
 
La responsabilità è da imputare al DPF e al 5° iniettore che fa consumare come se i cilindri fossero 5. Con il 125 166 cv, automatico, stesse gomme e assetto dell'attuale 155 190 cv percorrevo 10 e rotti km/l. Con il 155 mai fatto più di 8 km/l. Spesso meno di 7.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consumi 150 Euro6 Con Adblue 
 
Mi conforta il fatto che non è un problema del mio 150, mi conforta molto meno il dato dei consumi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consumi 150 Euro6 Con Adblue 
 
Buon caro vecchio 120  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor